L'ultimo ballo
di Medea Astra

27/09/11, ore 21:06

Di solito comincio parlando dello stile, ma siccome mi trovo ignorante in materia di poesie, passo oltre :) non ho trovato imprecisioni, in ogni caso, che è già ottimo!
Trovo che sia gradevole da leggere, chiara nell'esprimere il concetto, molto toccante sebbene breve (immagino non sia facile)
In sostanza, mi è piaciuta molto!
Una curiosità... l'ultima terzina è volutamente così, immagino... ma come mai? io (ed è una cosa mia personale, non una critica) l'avrei vista meglio tutta in un unico stile... c'è un motivo particolare per cui l'hai fatta così?
complimenti ancora ;)

24/09/11, ore 11:55

Oh questa poesia è davvero inquietantemente ben scritta, colpisce con le sue immagini forti e con la metafora della danza! Ancora complimenti!

24/06/11, ore 16:02

Poesia molto bella, è narrata con estrema delicatezza e con toni a tratti aulici, ma comprensibili e piacevoli alla lettura. La poesia è triste, ma ciò arricchisce solamente il tuo scritto, quindi complimenti sinceri.
Adesso mi sono incuriosita e passo a leggere altro di tuo.
A prestissimo
W.

05/06/11, ore 17:17

"Amorevole lo stringe a se..."
E' bello come esprimi il pensiero che la morte possa essere così dolce.
E la figura del vecchio stanco che si fa avvolgere e guidare da lei.
Davvero bella...
Ciaoooooo

30/05/11, ore 14:54

Ehi ciao Shosy, mi piace molto la tua poesia piena di profondità!!!! TVTB Lulyx

30/05/11, ore 14:54

Ehi ciao Shosy, mi piace molto la tua poesia piena di profondità!!!! TVTB Lulyx

29/05/11, ore 15:48

Mi piace molto la dolcezza che hai introdotto con la danza fra i due, in questo caso l'assenza di sentimenti descritti crea una sorta di Empatia con la ragazza, mentre la fine Del vecchio fa pensare che in fondo morire danzando é un morte in movimento e danzare é un movimento che in genere piace agli esseri umani, Con queste mie conclusioni ritengo che in fondo sia una bella storia a lieto fine, seppur celato.

David Fiddler

28/05/11, ore 12:20

Bravissima, penso che l'idea sia descritta in modo eccellente; certo il tema non è dei più frivoli, ma lo hai condotto in modo eccellente. Ho visto che hai scritto altre poesie , adesso sono curioso di leggerle e commentarle, ho visto tra l'altro che hai fatto progressi nel programma recensioni.
Un saluto cordialissimo e tantissima stima
ulisse999

P.S.
ti invito a dare una occhiata se puoi al mio universo fiabe e favole. Grazie e a prestissimo.

19/05/11, ore 22:16

oddei! (Alys guarda lo skermo cn gli occhi sgranati, divorando letteralmente le parole ke si susseguono) ma... ma Sosy-chan!! tesoro, ma tu sei una maga!! wow! ke roba! io sn davvero senza parole! ma cm diamine fai ad incantarmi davanti al Pc in questa maniera? manco fossi il Pifferaio Magico di Hamelin... ^_^

Sn davvero molto colpita da questa tua poesia! persino la Morte diventa bella e leggiadra nelle tue mani! sei una vera artista, lasciatelo dire! "l'ultima" danza in ogni senso, ma così dolce... Giuro, mai letto niente di + bello! sei assolutamente grandiosa! ma cm fai? complimenti, sul serio! questa poesia è davvero bellissima! ti ammiro tantissimo! continua così, mia cara! sei grande!