Benvenuta nella vita reale, Dolcezza.
di opheliatanis

28/12/12, ore 00:08

Buonasera e buone feste!
Non so perché ho scelto di recensire proprio questa storia, sarà che ho una propensione per l'angst a palate e poi il titolo mi aveva molto incuriosito. Seppure breve, trovo che sia una storia interessante e molto cruda.
Racconti la faccenda in un modo talmente distaccato da fare rizzare i peli (in senso positivo). Intendo dire che mentre leggi, percepisci una doccia gelata che ti blocca tutti gli arti.
Quindi non posso fare altro che farti i complimenti :)
L'unico appunto che posso farti riguarda la lunghezza, forse la storia sarebbe stata migliore se tu l'avessi sviluppata un po' di più!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

07/07/11, ore 22:29

E' un peccato che questa Originale non abbia avuto nemeno una recensione. Mi aspettavo di vederne almeno qualcuna. Beh, vorrà dire che sarò la prima.
Partiamo con i complimenti, che è sempre un bel modo per iniziare una recensione. E' una "one-shot" molto bella, scritta con parole semplici e dure. Ma anche con un non-so-che di poetico che mi ha affascinato. La vita della ragazza si intravede ed è un qualcosa di assolutamente drammatico, adatto per il genere in cui è stato inserito il tuo racconto. Inoltre, la realtà della vita della giovane -che fa accapponare la pelle - è qualcosa che hai reso alla perfezione senza cadere nella banalità.
E' una storia di ottima qualità, c'è un solo un piccolo punto a sfavore, che -a prer mio - ha determinato la poca popolarità: la durata. Non del capitolo in sè, che è perfetta, ma della storia in toto.
Mi spiego, finisce così? Con lei che si fa un bagno? [Attenzione: non sto riducendo quel pezzo, che a parer mio è il migliore, hai concluso al meglio un capitolo veramente ben costruito] E poi Damien?
Tra gli avvertimenti, hai specificato "Incompiuta" e quindi le domande che ho fatto prima possono apprire sciocche, ma dietro vi è una richiesta. Di continuarla. Non solo per dare una seconda chance ai lettori di avere l'occasione di assaporare la tua storia ma anche perchè c'è del talento, che si vede e si avverte!
Con la speranza di rivederti presto in cima alle originali, ti saluto.
Bye bye.