Cissy's Little Reassurance
di Asmodeus

26/12/11, ore 14:12

Ullalà!
Ho sperato fino all'ultimo che Cissy si decidesse a fare qualcosa, ma non sarebbe stato nelle sue corde, quindi va benissimo così! E' molto realistica come scena, Bellatrix avida di sangue e potere, Narcissa che sta più sulle sue e si adegua alla situazione, Lucius che... beh, ma chi se ne frega di Lucius! :)
Molto veritiera, profonda e toccante.
Mi è piaciuta molto, complimenti!

(recensione premio per 'Coppa delle case contest')

15/08/11, ore 23:50

Una fanfiction molto bella di cui, purtrppo, scopro l'esistenza solo adesso. E dire che partecipiamo allo stesso Contest, sono proprio stupida...
Vabbeh, torniamo alla recensione della tua storia.
La cosa che colpisce di più è sicuramente l'originalità, che a questa storia non manca di certo. Sai quante storie avrò letto sulla tortura dei coniugi Paciock? Tantissime, ho perso anche il conto - perché, l'ho mai tenuto? XD
Comunque, questa è di gran lunga la più originale, infatti si allontana drasticamente sia dall'idea che mi ero fatta, sia da tutte le altre fanfiction che trattano questo argomento.
Usare il punto di vista di Narcissa, poi, è stato un vero colpo di genio. Davvero. Insomma, di solito si parla di Alice o Frank che ne parlano, magari con pensieri contorni e insensati per via della Cruciatus prolungata, ma mai dal punto di vista di Narcissa.
BravissimO (sì, ora mi sento intelligente!), Asmodeus. ^^

24/05/11, ore 17:43

Bella storia, complimenti!!! Scrivi molto bene.
Però, però... però i Paciock sono stati aggrediti dopo la caduta di Voldemort, quindi dopo che i Potter morissero... per cui, che Bellatrix chieda loro dove sono i Potter è un errore ^^
Ma questo non pregiudica la qualità della storia, che è indubbiamente molto alta. Complimenti, davvero!! ^___^

22/05/11, ore 20:10

Questa storia è sicuramente originale. Ho già letto della tortura dei coniugi Paciock, ma mai dal punto di vista di Narcissa; dopotutto, se pensiamo all'episodio, la prima cosa che ci viene in mente è la sadica Bellatrix, la torturatrice, oppure Neville, il piccolo che è rimasto privo dei suoi genitori, anche se non in senso fisico. Mai Narcissa. Ecco uno dei motivi percui ho apprezzato la tua ff, che ci dà una visione insolita di un episodio così tristemente noto. Mi è piaciuto, inoltre, come hai tratteggiato anche gli altri personaggi: per quanto la protagonista rimanga Narcissa, risultano dotati di un certo spessore anche il marito e la sorella, che, nei brevi momenti in cui vengono introdotti nella storia, appaiono totalmente in linea con la visione che ce ne ha dato la Rowling.
Solo una cosa mi ha lasciata un po' perplessa: nella parte iniziale della storia scrivi che la casa Malfoy era stata scelta da Lord Voldemort come suo Quartier Generale: questo, però, avviene in seguito, in occasione della Seconda Guerra Magica, non certo in quel tempo, quando Harry aveva... quanto? Pochi mesi?
Comunque, la tua resta una storia davvero valida.
Legar