La Vita Nova
di kenjina

14/07/15, ore 15:33

BRAVA!!!
ho scoperto l'esistenza delle fanfiction di recente e , dato il mio amore per il personaggio del Fantasma, esse sono diventate una droga . E così me ne sono lette a quintali.
Fino ad ora questa è in assoluto la mia preferita!
Sei risucita ad esaltare i personaggi senza alterarne la natura, ne hai approfondito il mondo interiore, hai sviluppato una trama molto originale e credibile, sei brava nelle descrizioni  ( accurate e non tediose) e ho molto apprezzato anche il personaggio di Phenix ( una sorta di Fantasma al femminile, per certi versi).
 Che dire? che mi dispiace moltissimo , ahimè , di aver già finito di leggerla e che ho già in mente di leggerla nuovamente e con meno foga.
Secondo me potrebbe venirne fuori un bel romanzo breve.
Grazie di avermi fatto sognare ad occhi aperti e...spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo sul Fantasma.

10/04/12, ore 15:11

Kenjina, ma quanto è bella la tua fanfiction?!? Da quando ho cominciato a leggerla, non ho avuto mente per altro, me la sono divorata tutta in un colpo solo! Faccio sempre così con le letture che mi coinvogono, è più forte di me! Ho adorato il tuo Eric, fragile, adorabile, passionale e anche un po' canaglia! Diciamo che rispecchia tantissimo l'idea che ho di lui e sono contenta che gli hai regalato la serenità che si  merita, con una donna degna di lui (condivido con le altre l'insofferenza per la bambolina-christine    =__=. Ho trovato geniale l'idea dell'opera finale!   Brava, brava, bravissima! (immaginatelo cantato dal Maestro *o*)
Ciaooooo, scrivi ancora, mi raccomando!

28/12/11, ore 00:13

Ho letto la tua storia e, più andavo avanti, più riuscivi a farmi entrare nell'atmosfera e nell'animo del mio adorato Erik (che, devo dirlo, hai ben caratterizzato) ma la vera sorpresa è stata la protagonista femminile, Phènix! Intendo dire, il fantasma di suo è talmente affascinante e originale che secondo me affiancargli una degna compagna deve essere stata un'impresa...e tu ci sei riuscita benissimo, complimenti ^^. Mi sono appassionata alla zingarella fin dai primi capitoli e ho avuto la certezza che una come lei non avrebbe mai potuto rifiutare Erik (a differenza di quella bambolina idiota di Christine). Peraltro adoro il connubio capelli rossi-occhi verdi e mi ha fatto piacere leggere di una ragazza con queste caratteristiche. Bravissima! E grazie di aver approfondito la traumatica infanzia di Erik trascorsa con gli zingari, nel film la breve scena che la riguardava mi ha catturata all'istante.
Continua a scrivere!

12/06/11, ore 11:21

Fantastica, bellissima, stupenda!!!!
Ho letto questa storia tutto d'un fiato e l'ho adorata. Ho adorato il modo in cui scrivi, la trama, i personaggi. Ho adorato il tuo Erik, il modo in cui l'hai caratterizzato. Hai reso perfettamente il suo essere così pieno di dolore, ma allo stesso tempo la sua voglia di amare, il suo essere autoritario, ma allo stesso tempo dolce (con chi lo merita). Mi è piaciuto molto il suo rapporto d'amicizia con Madame Giry, ma soprattutto la sua storia con Phènix. Mi sembra più che giusto che anche il Fantasma possa andare avanti con la sua vita (e dimenticare finalmente la nostra "amatissima" Christine).
Ancora complimenti!

22/05/11, ore 10:10

D'accordo, mi hai riempito di gioia pura T.T te lo concedo, questa ff mi è davvero piaciuta, i tempi erano giusti, colpi di scena non sono mancati e il finale è a dir poco divino, anche a costo di diventare pedante, ancora una volta complimenti!
Aspetterò con ansia le prossime avventure del nostro amato fantasma,
tanti baci e complimenti!