A Last Melody
di LaMicheCoria

21/05/11, ore 22:54

Personalmente, ho sempre pensato che fu un gran colpo di fortuna per il piccolo principato alpino evitare l'Anschluss, ma questo è un ragionamento da senno di poi, invece questo racconto pur nella sua brevità ha il merito di essere sull'avvenimento, di far capire al lettore che non fosse affatto certo che quell'atto (che in fondo per gli interessati poteva sembrare anche giusto, l'unione dei due stati di lingua tedesca) potesse portare conseguenze nefaste, se poi si vede tutto attraverso il prisma di Hetalia non si può certo non pensare alla dolcezza di Lily, al suo restare ammaliata dalle capacità musicali dell'anfitrione ed al valore della richiesta che fa all'altero Roderich, che a di un addio più che di un arrivederci.
Una storia davvero niente male, a mio parere.

21/05/11, ore 20:42

Corta ma davvero bella. Certo, come pairing lo trovo insolito, così come del resto tutti i pairing di Hetalia, però è carina^^

* Thumbs Up *

21/05/11, ore 16:17

A dire la verità, essendo una Austria/Ungheria-ista (?) convinta, non avevo mai pensato a Roderich e Lily insieme. Però questa drabble me gusta mucho!
Anzitutto per le immagini che la musica di Rod ricrea, come sempre sono stupende, ecco. Ma soprattutto la risposta di Lily, mi ha lasciato piacevolmente stupita. Soprattutto per l'ambiente, il contesto: le urla che si sentono malgrado la musica, non so come dire, sono dei simboli, dei messaggi che, nonostante siano brevi, trasmettono tutta una storia dietro che continuerà senza lasciare i due ad ascoltare e suonare in serenità. Cioè, è molto triste. Però è stupenda. E' sempre difficile parlare di storie fantastiche nella loro malinconia.
Uno squarcio veramente insolito ma awesome, tanto per dirla alla prussiana, complimenti ancora una volta! :D
Jo