Recensioni per
Una Nuova Hogwarts
di Serry Kinney Darcy Uchiha

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/08/11, ore 20:32
Cap. 1:

Allora, partiamo dall'inizio.
31 luglio 1980

In un ospedale, non conosciuto dalla gente comune, ma solo da quelle persone che posso definirsi maghi, è nato Harry James Potter, figlio di James Potter e Lily Evans Potter. Loro sono maghi e vivono a Godric's Hollow.


31 ottobre 1981


Dopo un anno dalla nascita di Harry i suoi genitori ebbero un terribile incidente dove persero la vita. Harry non aveva altri parenti se non il suo padrino Sirius Black e il suo ragazzo Remus John Lupin. Venne loro affidato il bambino, da Silente, come richiesto nei testamenti dei due defunti.

Queste due prime frasi, messe così da sole, non mi dicono troppo. Se tu vuoi descrivere la nascita di Harry e la morte dei suoi genitori non basta mettere semplicemente la data e una frasettina. Un esempio sarebbe "Era il trentun luglio 1980 e, in un ospedale conosciuto solo dai maghi, il San Mungo, veniva alla luce Harry James Potter". Questo è solo un esempio, poi correggi tu con il tuo stile, ovvio.
Poi un'altro appunto: ma se Remus e Sirius sono i tutori di Harry (perchè si chiamano così, benchè Harry li chiami affettuosamente zii, e non c'è niente di male in questo^^) come fanno a curarlo dal 31 ottobre 1981 al 1 settembre 1991? Se loro lavorano a scuola Harry con chi sta?
Poi passiamo alla parte del dialogo tra Harry e Ron. Posso essere sincera con te? Non ho letto dopo le prime tre battute. Non si scrivono così i dialoghi, questo è lo stile copione e fa passare la voglia di leggere quasi a tutti...
Se devi scrivere un dialogo puoi sempre mettere la battuta tra i trattini (-); le virgolette basse (« e »); quelle alte ("). Poi, dopo la battuta puoi usare espressioni come "disse Ron", oppure "Spiegò Harry".
Poi, la reazione di Ron a sentire che Sirius e Remus sono gli zii di Harry. Ecco, io non sono omofoba, non ti critico la scelta del Remus/Sirius, pairing che adoro, ma non ti pare che un'undicenne dovrebbe essere un minimo incuriosito, non credi?
Poi la scopa al primo anno? Ok che lui è Harry, il bambino-che-ha-avuto-un-culo-spaventoso, ma non si può. Harry per giunta non andrebbe in giro a sventolarla, ti pare?
Comunque, dopo tutti questi appunti, vorrei darti alcuni consigli: continua con la tua storia, non mollarla: semplicimente sistemala e se non ti senti ancora sicura rivolgiti ad un betareader, sul forum di Efp c'è la sezione apposita.
Sperando di non averti offeso, e con tanti auguri per migliorare,
MyPassion
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 08:44 pm)

Nuovo recensore
04/08/11, ore 19:31
Cap. 1:

posso farti un piccolo appunto?ti prego non odiarmi per questo...agli studenti del primo anno non è permesso portare una scopa...tutto qui...ho pensato di dirtelo...Passiamo agli apprezzamenti..=)è interessante vedere un modo completamente diverso da quello conosciuto per costruire la storia=)mi attira davvero

Nuovo recensore
22/07/11, ore 19:27
Cap. 1:

sembra bello dall'inizio anche se facevo confusione nei dialoghi però spero che ci sia un continuo al più presto non sto più nella pelle non vedo l'ora di scoprire come inizierà la storia tra harry e draco
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 07:29 pm)

Recensore Veterano
30/05/11, ore 17:25
Cap. 1:

Ciao!!!Carina come idea, mi ha incuriosito non appena ho letto la trama e si è fatta più interessante mano a mano che leggevo... Non vedo l'ora di scoprire come Harry e Draco finiranno insieme....E poi c'è la Sirius/Remus che adoro!!!Scommetto che verrà davvero una bella fic e non smetterò di seguirla...Baciii

Recensore Master
27/05/11, ore 16:53
Cap. 1:

inizio davvero interessante, sono uriosa di vedere il resto!!!
stile pulito e semplice, bella!!