Forse…sì, o proprio no.
di Lights

23/09/11, ore 13:55

Ok, prometto che lascerò una recensione più lunga quando sarò in pari con i capitoli, ma intanto, per evitare di scordarmi le cose più belle:
- Greta = Laura Pausini +10 punti
- uso del nome 'il Colonnello' +10 punti
- "Mia sorella l’errore e io, ahimè, la perfezione." +20 punti.
Inizio davvero stupendo, volo a leggere il seguito! =)

11/09/11, ore 00:39

La storia è simpatica e intrigante. La trama forse un pò scontata ma allA fine originale nei dialoghi e nelle descrizioni dei personaggi: c'è mordente fra i due protagonisti, c'è erotismo e sensualità anche se solo vagamente accennato. Solo pochi capitoli in effetti ma mai noiosi, sempre appassionanti, pronti a stuzzicare la fantasia del" poi che succederà "?? Rigo dopo rigo Diego e Greta fanno innamorare chi li legge.. Unico neo: un pò troppo lenti gli aggiornamenti. Sarebbe un vero peccato se la storia nn continuasse, non credo di esser l'unica a voler sapere come va a finire. ;) besos !!!

28/06/11, ore 16:21

Le premesse sono accattivanti; la storia scorre liscia e ben scritta, inquadrando una famiglia qualunque borghese. Forse avresti dovuto spiegare perché Greta non aveva cercato di rivedere Diego, dopo aver cambiato lavoro. Mi piace como hai iniziato a caratterizzare i personaggi. Aspetto di leggere il seguito.Giulia

25/05/11, ore 17:28

Ciao carissima! ♥
Non appena ho letto la risposta alla mia risposta alla tua recensione (oddio che ho scritto?) sono subito 'zompata' nella tua nuova 'Originale' e ne sono rimasta folgorata!
Greta è un personaggio fantastico e per la prima volta non ci ritroviamo nel solito liceo dove succedono sempre le solite cose nostalgiche del nostro periodo adolescenziale, ma ci sono situazioni quotidiane e problemi di tutti i giorni (lavoro, mutuo, come arrivare a fine mese?).
Hai anche descritto perfettamente Rosa e il Colonnello, genitori invidiabili, e personaggi fantastici, così come Diego (complimenti per la scelta di Zackary Levi come attore perché io ADORO Chuck)e Alberto.
Chissà come andrà tra quei due (Diego e Greta) quando condivideranno lo stesso spazio vivibile? Ne vedrò sicuramente delle belle!
Al prossimo capitolo e complimenti vivissimi, cara! ♥
Marty

25/05/11, ore 13:21

eccomi qua come promesso!!:)

Devo dirti che quando mi son trovata la tag su fb ho sgranato gli occhi e ho pensato 'FINALMENTE'!!!!!!!!!! ne leggo tante di storie in originale e devo dire che i lavori buoni non sono molti, ma conoscendo come scrivi e gli effetti che ha tua scrittura su di me non posso fare altro che aspettare il prossimo cap :D

Perche' son gia' follemente persa di Diego e del suo modo di fare, degli effetti che provoca su Greta (isola uaahh questa e' da scompiscio) e credo che leggeremo delle belle!! mi piace un sacco come hai caratterizzato il personaggio di Greta, e' brillante, ironica, divertente e sappi che la sottoscritta parla con i muri MOLTO  spesso ahahahah!!

Aleggia (non poco) questa vena autobiografica ...mi verrebbe da farti un sacco di domande sai!! tipo quando sei andata a vivere da sola?? ero rimasta che avevi comprato l'appartamento io...

e...ma il diego reale e' argentino pure lui??

oh Diego...bella la sua foto nel banner me gusta assai...la Pausini un po' meno :P :P

quando arriva il secondo cap????eh...non farci aspettare troppo son qua che aspetto (e non ho un tubo da fare :P)

22/05/11, ore 14:59

ahahah carissima di solito non mi spingo a leggere storie di questa categoria, ma complimenti...primo capitolo molto interessante e coinvolgente...interessantissimo il personaggio di Greta(sl proprio la foto della Pausini mi dovevi mettere?? io Greta me la immaginerò mentalmente in un altro modo se non ti dispiace :P); mi ha fatto morire dal ridere in determinati momenti in cui si perde nei suoi pensieri...ahahaha che grande donna! Diego, che dire oltre la parola wow (anche in questo caso me lo immaginerò diverso dalla foto ahahaha), m'ispira già molto pure lui come personaggio...l'immagine dipinta dei genitori di Greta è uno spettacolo, m'ispirano molto pure loro...si credo che seguirò volentieri questa storia. chissà come andrà questa convivenza ahahahah si mi piace questa storia...

22/05/11, ore 14:27

Oh Santa Lucetta, scusa per questo mostruoso ritardo, ieri quando mi avevi taggato su facebook ero in fibrillazione, dopo che avevamo parlato di questo famoso primo capitolo. Eri entusiasta di quello che avevi scritto e dei personaggi e io ero entusiasta per te.
Cominciamo: allora, cavolo mi sembrava di vedere te (ma anche me) mentre leggevo, tu che sei tanto romanticona  e troppo razionale, tutte noi che aspettiamo il principe azzurro che essendo azzurro sicuramente sarà schiattato da qualche parte per cianosi, e noi lo aspettiamo ancora fiduciose.
Ridevo perché anche io parlo con i muri e anche le mie amiche sono già impegnate e io sono l'unica single...mi è venuto un sorrisone enorme mentre leggevo, perché mi sembrava una nostra bella autobriografia!
I personaggi: mi piace Greta, questo suo carattere e la sua indipendenza. "Esco con la macchina", ti stimo sorella!
Quando poi è entrato in scena Alberto, lì ho cominciato a sporcare il pavimento di casa mia con la bava, leggevo la tua descrizione e mi sembrava di vederlo dentro una coppa gelato e io ero con il cucchiaio!!! Sono in quel periodo ormonale...
Ho capito anche perché ce la intendiamo benissimo, siamo due segretarie maniache, l'ho capito quando Greta guarda il pacco di Alberto (lo faccio anche io XDXD).Ovviamente non dimentico il tuo nuovo inquilino, ehm anche lui dal banner che hai fatto non scherza mica...
Mi piace come riesce a leggere dentro Greta, non è una cosa che sanno fare tutti, almeno che la tua protagonista non sia brava a mascherare i suoi pensieri, però da quello che ho letto credo che sia Diego a capirla bene. E qui il mio lato romantico si è messo a fare le capriole :)
Solo una cosa, perché Isola è Laura Pausini? Adoro Lauretta però...e soprattutto perché tutti sanno fare 'sti benedetti bannerini tranne me???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi sono già innamorata ;)
Alla prossima, la tua supernova in preda a un turbinio di emozioni (quando l'hai scritto altro sorriso alla turban's ovviamente!)
(Recensione modificata il 22/05/2011 - 02:29 pm)

22/05/11, ore 09:57

Eccomi qui finalmente... sono stra-felicissima di leggere questa nuova storia, lo sai che adoro il modo in cui scrivi. Quando mi avevi accennato questa tua ideuzza ho tenuto le dita incrociate per tutto il tempo con la viva speranza che ti venisse la giusta voglia di metterla per iscritto.
Lasciamelo già dire: io adoro Greta ma chissà perchè mi sono già innamorata di Diego, anche se è appena accennato ma spero che ne sapremo molto di più su di lui.
Questo primo capitolo, in effetti è lunghetto, ma credimi, avrei continuato per ore a leggere se ne avessi avuto la possibilità.
Greta la trovo così genuina nella sua complessità, siamo sicuri che non abbia qualche problema mentale?
Però in effetti le do ragione in tutte le sue domande: anche io parlo da sola, anche io ho dato un nome alla macchina, anche io adoro guidare e soprattutto parlare con il mio "omino del cervello".
L'ultima parte è quella più divertente, forse dove ti sei lasciata più andare.
Fantastica e spero proprio di leggere presto il seguito!
Intanto, questa storia, come tutte le altre tue, se ne va dritta dritta, tra la mie preferite!

22/05/11, ore 09:55

eccomi qui a criticare.
allora come inizio è davvero ottimo!b è divertente, non cade nel noioso diciamo che Greta-Isola è davvero un bel tipo, per il resto mi pare che Greta viva più o men la tua vita, un generale ufficiale, e un colonnello ufficioso... una cosa non mi quadra... quando sei andata a vivere da sola? e sei sicura di voler dire a tuo padre che sie andata a vivere con Diego? ahahah poi la parte del lavoro di grafica e tutto il resto er già conosciuto almeno per me! e poi la macchina ma dico non ti potevi prendere una macchina diversa??
comunque complimenti davvero ottimo inizio!