Memories.
di Reghina

21/06/11, ore 18:21

Iniziamo con un'analisi superficiale. La scrittura è esageratamente grande e porta un potenziale lettore ad allontanarsi da questa storia. Personalmente preferisco un layout classico piuttosto che una storia nella quale le varie frasi si alternano prima a sinistra e poi a desta del foglio o, come in questo caso, dello schermo.
Son presenti alcuni errori sia nella punteggiatura sia nell'utilizzo degli avverbi. Ora ti faccio alcuni esempi:
- "La folla venuta per assistere alla più grande – e fasulla – vittoria della Marina stava ai lati della strada rimanendo immobile." Sarebbe meglio scriverla così "La folla, venuta per assistere alla più grande – e fasulla – vittoria della Marina, stava ai lati della strada rimanendo immobile.";
- "Qui e la dei Marine ad assicurarsi che nessuno si avvicinasse troppo alla figura." "là" va con l'accento;
- "Paradossalmente, eppure, irradiava tranquillità con il suo sorriso oscuro che sembrava la smorfia serena di chi semplicemente va recandosi in un luogo di divertimento." "eppure" non ci sta a fare niente nella frase... L'appesantisce e basta. "va recandosi" mi sa di italiano antico. Sarebbe meglio dire "che si reca";
- "Nella confusione, Sauro stringe delicatamente tra l'enorme mano la piccola Robin, correndo via dal disastro." La prima virgola è inutile;
- "Dovrebbe rammaricarsi di averli abbandonati, ma c'è Ray, con loro." L'ultima virgola non va messa;
- "Lo shock è sia per la piccola Robin, sia per la gran parte dei Marine." Questa frase suona malissimo. Sarebbe meglio questa: " Fu uno shock sia per la piccola Robin, sia per la gran parte dei Marine" ;
- "Non hanno concesso al prigioniero di togliersi le manette, sebbene ovviamente ormai non sarebbe fuggito." Dopa la prima virgola ci son troppi avverbi;
- "Inizialmente, tutti sapevano perché Robin era ricercata." Non è sbagliato utilizzare la virgola ma sarebbe preferibile ometterla.
Mi piace molto invece la frase finale "A volte, però, basta la memoria di uno per fare in modo che altri mille ricordino."
La storia è carina ma devi stare molto attenta a questi errori grammaticali. E soprattutto usa una scrittura più piccola! XD
Preferisco mantenermi su un'opinione complessiva neutra ma credo che tu possa migliorare!

11/06/11, ore 21:30

bella , sigh ç_ç si sto piangendo e ora il trucco mi è colato se ti può rasserenare in questo momento sembro joker cmq complimentissssimi x la fic. sei bravissima KISS =)

22/05/11, ore 21:05

One-shot molto bella e commovente i miei complimenti.

P.S. condoglianze

22/05/11, ore 15:55

Recensirei volentieri,perchè la One-shot è bellissima,ma penso che in certi frangenti le parole di circostanza dette da estranei non servano a un benemerito niente.
Quindi brava,mi dispiace e ciao.