Come accadde a Ulisse.
di Kary91

19/07/12, ore 19:41

Ciao.
Ho inizizato da poco a frequentare questo fandom, per ora solo come lettrice spero presto come autrice.
Sono in minima parte una fan della coppia Noel/Aria, nonostante il modo in cui vienne trattata nello show. Infatti gli autori non vi si dedicano particolarmente e il fatto che quel piccolo momento di intimità avvenuto fra loro, sia stato preso in considerazione nel tuo racconto mi ha fatto immensamente piacere.
Credo che il riferimento ad Ezra, ad Ulisse e a una delle lezione di letteratura della classe di Noel sia stata molto piacevole e inteligente.
In poche righe hai perfettamente reso la spavalderia di Noel, sfumata spesso dalla sua premura e dalla sua dolcezza.
La sua quasi adorazione per Aria è una delle cose che mi affascina del suo personaggio, e l'ho chiaramente percepita nella tua fan fiction.
Davvero complimenti per l'idea e la realizzazione del progetto. Una storia meravigliosa da rileggere ancora e ancora.
A rileggerci il prima possibile.
Honest

07/02/12, ore 22:25

Adoro Noel e Aria *-* E mi piace tantissimo il paragone tra Aria e una sirena e poi il richiamo all'Odissea..in effetti mi piace anche quella :)
Hai saputo mettere tutto insieme moolto bene :) Brava davvero e complimenti!

22/07/11, ore 18:11

Oooh. Io per Noel provo qualcosa vicino alla simpatia. Poi diventa odioprofondo. Poi diventa curiosità. Poi sorride e Alexiel crepa. Insomma, mi intriga, quindi mi piace.
Al momento sono tutta presa dalla Aria/Jason, ma non ho potuto non apprezzare questa drabble, perché il momento che hai descritto è sicuramente uno dei miei preferiti in assoluto della prima serie. Mi stava per partire un'imprecazione poco carina quando sono stati interrotti, pur shippando moderatamente e senza troppo trasporto la AriaEzra. Cioè, il momento era bellissimo, perfetto e romantico. E spluf.
E niente, sono contenta che tu abbia deciso di analizzare i pensieri di Noel mentre Aria cantava. Lui la guardava in quel modo così... awww, e lei era così carina e presa dal canto e dalla musica che, pure se non li shippi, te lo senti dentro che qualcosa sta succedendo. Poi lui avrà fatto qualche cavolata, ma a 16-17 anni non è che mi aspetti i miracoli XD Quindi sì, non fosse per Jason - e partono i pensieri censurati - credo che li shipperei molto di più.
Bellissima il paragone con Ulisse, soprattutto perché - ora qualcuno mi spara - è come se Noel si prenda una mezza rivincita di Ezra. Ezra conosce quel canto solo dall'opera omerica, può spiegarlo ma non farlo capire agli studenti, lui invece lo prova direttamente e per di più con Aria. Non so, sono soddisfazioni che vedo solo io con la mia mente contorta e perversa XD
Dolce e bella, complimenti <3
Alexiel.

14/06/11, ore 20:42

Dolce. <3 E poi la scena della chitarra mi era piaciuta così tanto! :3
Davvero una drabble carinissima, complimenti!

06/06/11, ore 20:21

Questa drabble l'ho tipo amata! Solo tu potevi farti venire un'idea del genere, collegare Ulisse, la Sirenetta in modo così unico! Non ho molto da dire, perché qui le parole sarebbero sempre le stesse: ti adoro, sei bravissima, come fai, ma perché scrivi così bene, emozioni pure con sole 110 parole. Insomma, mi ripeterei. Ah, mi sono già ripetuta. Bene. *rotola via*

Un commento un po' sclerotico, ma spero ti vada bene :D

Maria. ♥

22/05/11, ore 13:13

Cioè, cioè, CIOE'. AW!<3 Io sono discretamente pro Ezia (posto che il mio cuore appartiene indissolubilmente a Spence e Toby <3)e Noel di norma poco lo sopporto, MA. MA leggendo qui io me lo sarei spupazzato per bene.*w* Perchè quel suo lato che hai tirato fuori, impacciato-fluffoso, nascosto dietro lo sbruffoncello che è, quel suo "cedere" alla dolcezza e delicatezza della voce di Aria è la bellezza e l'AMORE.<3 E il riferimento a Ulisse e le sirene...<3*reflussi da liceo Classico mode on* E questo meme sugli otp è il BENE, perchè sta facendo venir fuori tutte queste cosine amorevoli!<3

22/05/11, ore 12:42

LA PRIMA ARIEL CHE LEGGO. ED E' MMMIIAAAA! *ora torno normale, eh. Forse*. Sei stata bravissima *-* Hai sviluppato il prompt ottimamente, proprio come mi aspettavo, e Aww il paragone con Ulisse e le sirene e la Sirenetta XDD *muore nel lol-amore* Giuro, è carina da matti, è dolce e c'è quel pizzico di Noel-sbruffone (nei confronti di Ezra, ah!) che amo, ma che poi si scioglie di fronte ad Aria e alla sua voce insicura ♥ So di non essere normale, avere evidenti problemi e non saper recensire, ma credo ti basti sapere che la trovo bellissima. Complimenti ^_^!