Someday Out Of The Blue
di LivingTheDream

11/08/19, ore 22:11

Sto guardando El Dorado per la milionesima volta, e siccome la storia che conosciamo non mi basta più, ho deciso di cercare qualche fanfiction. Devo farti i miei complimenti: non solo hai inaugurato un Fandom spettacolare, ma lo hai fatto in una maniera meravigliosa, la storia è bellissima, semplice ma d' effetto, mi piace tantissimo il doppio punto di vista, e il fatto che tu abbia inserito la canzone, non limitandosi al semplice titolo. Complimenti! La metto subito tra le preferite!

11/08/19, ore 17:04

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom la strada per eldorado&l'idea è carina!passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano della della strada x eldorado?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

(Recensione modificata il 11/08/2019 - 05:10 pm)

26/11/13, ore 12:39

Amo follemente El Dorado e mi maledico di non aver trovato prima questa fan fiction!
Bravissima! Hai centrato il punto focale di Miquel e Tullio; nessuno dei due è veramente intero senza l'altro. Sono più che amici, sono due anime gemelle che non possono sopravvivere senza la loro metà.
Mi è, sopratutto, piaciuto la visione AU con la quale hai incentrato il pezzo: se Miquel fosse rimasto ad El Dorado; le cose probabilmente sarebbero andate in questo modo. E il finale è a dir poco spettacolare, il ritrovo al porto del trio, ma sopratutto dei due grandi amici, che riprendono a vivere dopo anni di semplice normalità.
Chel incinta e muta è stato qualcosa di molto bello, lei è l'anello che congiunge la catena del passato (Miquel) a quella del futuro (il figlio) per Tullio.
Domanda: Altivo è rimasto nella città d'oro?

27/07/13, ore 22:45

Bellissima storia!
Adoro questo film e mi è un po' dispiacito che alla fine i due non si abbracciassero.
SEI BRAVISSIMO\A
P.S. vai a leggere e commentare le mie storie?
Spero ti piacciano!
Da Alice

28/12/12, ore 17:10

bella,brava,complimenti.
hai raccontato proprio bene,cavoli,sapevo che Miguel e Tullio avevano un amicizia bellissima ma,l'ho letta qua e ho capito che si vogliono bene come fratelli. ;)
Poi,Cielo incinta.......
proprio bella,mi ha strappato una piccola lacrima e un sorriso.
complimenti,comunque hai ragione:
è un peccato che non scrivono qualche ff su loro due,a me è venuta in mente di scriverla.
comunque,brava ancora.

30/09/12, ore 21:06

Rispetto a quello che hai detto, non credo che sia di troppi anni fa questo film, ma credo che sia uscito in un periodo in cui ormai i bambini erano interessati solo all'animazione stile "Shrek" ( non so in termini tecnici come si chiama...) e che non sia stato apprezzato abbastanza. Esattamente ieri sera ho rivisto questo film, che stanno trasmettendo in questo momento in televisione, e ne sono rimasta affascinata. Non lo vedevo da moooooolto tempo e ormai non lo ricordavo più e rivederlo in questo preciso mio momento di fisa con efp e le fanfiction in generale, ho avuto l'istinto di venire a cercare delle fan fiction su questo film ed ecco che ritrovo qui. Anche io avevo pensato a cosa sarebbe successo se Miguel fosse rimasto a El Dorado, ma non concepivo l'idea di vederlo senza Tullio e tu hai espresso perfettamente questa mia idea: dai, sono come due calamite, anche se sono stati lontani dieci anni, finiscono per rincontrarsi. E' il destino. A proposito dello stile della storia, di come l'hai scritta, non posso dire niente di cattivo :) Scritta bene, mi piace come descrivi le azioni dei personaggi e oltretutto è bello anche il modo in cui hai inserito la canzone nella storia, forse però creando troppi intervalli (questo per me, che poi mi perdo per canticchiare questa splendida canzone >.<). Insomma, oer fortuna che c'è qualcuno che scrive su questo film... Anzi, sai che ti dico, mi hai messo voglia di mettermi a lavoro!
Veronica.

04/03/12, ore 16:33

Dove c'era anche, lampo a ciel sereno, c'era anche Tullio.
Si bloccò, così, nel bel mezzo dell'immensa foresta tra la zona abitata e El Dorado.

Che dire, sono d'accordo con te. E' tanto bello, questo film, che è un peccato che non ci siano storie. Ma io sono arrivata alla conclusione che è talmente perfetto così che non saprei cosa scrivere.
La tua storia, comunque, mi ha fatto sorridere. Hai centrato il punto: Tullio e Miguel non sono nulla l'uno senza l'altro.
Ed è un miracolo che si siano trovati in quella calca. Ma del resto, quanti miracoli sono già accaduti loro?
Un abbraccio commovente.

{Ali.

04/01/12, ore 23:32

Volevo farti i complimenti per questa OS, perché è davvero bella. Mi ha fatto sorridere, mi ha intristita, mi ha fatto ripercorrere la scena di film con tanto di voci (*W*) e alla fine sono stata realmente contenta per i due amici ritrovati. E' davvero molto bella. E poi hai un bello stile di scrittura, è scorrevole e intenso, mi piace. :D
L'ho fatta leggere ad un'amica che l'ha adorata (non ha EFP, quindi ti riferisco io il messaggio) e, in particolare, dice che hai tutta la sua stima. E la mia, è chiaro. :3
Gran bel film, ma soprattutto gran bella fanfiction. Ancora complimenti!

30/12/11, ore 00:22

PERCHÉ L'HO VISTA SOLO ADESSO? PERCHÉ?
VOGLIO UN MOTIVO.
Vaaabbé, l'importante é che ci sia, no?
É bellissimaaa! Fantastica.
Chel incinta ** se é un maschietto si deve, deve, deve,deve chiamare Miguel.
Amo da morire questo film e MIGUEL! :DDD
Grazie, grazie, grazie per aver scritto su di loro. <3

16/11/11, ore 21:38

Bella, commuovente. Dieci anni sono tanti, forse troppi, è quasi inverosimile che dopo dieci anni solo ora Chel sia incinta XD ad ogni modo è molto dolce e toccante, mi è piaciuta davvero molto, soprattutto il finale.
La canzone, poi, è bellissima, e il titolo perfetto. Brava!

01/11/11, ore 20:58

Stavo girovagando su EFP e mi sono imbattuta nella tua ff.

Credimi sono ben poche le parole da dirti, perchè il tuo modo di scrivere questa storia, me le ha completamente rubate tutte: i miei più vivissimi complimenti.

Eldorado è uno dei miei film d'animazione preferiti (tanto che ci ho fatto anche il cosplay l'anno scorso) è un vero peccato che molti lo sottovalutino, ma tu, con questa storia hai reso davvero giustizia a questo piccolo mondo, ancora complimenti, subito nelle preferite direi ;)

Ile.

11/09/11, ore 17:44

Io ho visto questo film fino allo sfinimento, ho sempre adorato i grandi Miguel e Tullio! Ce l'avevo, e ce l'ho ancora, in videocassetta e quindi non lo posso guardare più (televisore nuovo). Mi sono messa a vederlo in streaming e poi mi sono chiesta se c'erano delle ff su questo bellissimo cartone animato, e ho trovato la tua, dolce, dolcissima storia.
Scritta veramente bene, anche io mi sono chiesta tante volte "chissà cosa sarebbe successo se Miguel fosse rimasto?". La tua "risposta" mi è piaciuta moltissimo.
Mylla

21/06/11, ore 23:33

Molto, molto dolce.
Ti confesso che non ho mai smesso di guardare La strada per El Dorado di tanto in tanto, dopo averlo scoperto per caso così tanti anni fa: oltre a essere una storia divertente, è in primis una storia di amicizia. E sono davvero felice di non essere l'unica ad essere rimasta affascinata dal legame tra Tulio e Miguel, un sentimento che molto di rado è così forte in un film di animazione - dove in genere ci si sofferma più sulle storie d'amore che sul resto. Ma torniamo alla tua fic.
Ottima; stile fluido e trama tutt'altro che scontata. Ho apprezzato enormemente soprattutto la caratterizzazione di Miguel; forse proprio perché lui è il più sensibile, le sue lacrime ci stavano d'incanto. E Chel, Chel che è il futuro, Chel che non parla perché nemmeno il futuro può staccarsi dal passato, è adorabile. Così come Tulio e i suoi ricordi dolorosi in modo così vivido.
I miei complimenti, davvero.
Fabi

12/06/11, ore 14:55

Ho ripreso in mano questo film poco tempo fa, e l'ho annoverata nella categoria "visioni che migliorano con gli anni". La ricerca di fanfiction su questo fandom è stata il passo immediatamente successivo, ma ammetto di essere partita con davvero poche speranze di trovarne. E invece una ce n'era, e pure così recente! :)
Mi è piaciuto molto il pretesto che hai utilizzato per far partire questa what-if; inutile dire, poi, che ho trovato davvero azzeccate anche le conseguenze di quel gesto. Mi è piaciuta molto la nostalgia che aleggia nei pensieri di tutti e tre i personaggi, palpabilissima sia nel caso di Miguel che in quello di Chel. Ho apprezzato particolarmente come hai descritto i comportamenti della ragazza; in così poche parole, sei riuscita a renderla bene in tutto il suo malessere.
La scena del ricongiungimento, poi, è stata davvero perfetta. :)
Non so se riuscirò mai a scrivere su El Dorado; certamente, però, leggerò qualsiasi altra fic a riguardo. Con ciò voglio spingerti a scrivere ancora storie così; le mie recensioni non mancheranno di certo. :)

10/06/11, ore 16:44

ciao
complimenti, la tua fiction è davvero molto bella mi è piaciuta moltissimo
ciao