Viaggio interminabile in autostop
di Karyon

09/08/16, ore 20:34

IL PULMINO SCASSATO DI RYOTA XD mi pareva di ricordarlo, infatti, anche se non ricordo se l'avevi nominato nel 'Centro' o la 'manifestazione'. Immancabile pulmino. E, in effetti, ammetto di immaginarlo alla grande alla guida di un rottame scassato gigante, proprio lui che è piccino :P (come adesso sto immaginando il Gorilla alla guida di una macchina stile Smart e non ce la posso fare!)
Cooomunque, che dire? Questa one shot è seriamente spassosa e vabbè che Hana è una garanzia in fatto di scene comiche, ma ovviamente la cosa più divertente è vedere i nostri due cretini così opposti infilati in una situazione come questa. Tutto ciò ha del surreale, fantasmi a parte e dio, io ce li vedo gli altri che li mollano a caso e li lasciano quasi a morire.
Lo sfondo shonen ai poi è sempre apprezzato, particolarmente lo è il fatto che la volpaccia-ghiaccia sia fidanzata col nostro Teppista preferito e, nonostante tutto, quel bacio finale ci doveva proprio stare. Però non ho capito una cosa e perdonami che sicuramente sono tarda io... Rukawa dice di dover parlare con Hisashi per dirgli del bacio o per mollarlo lì ché finalmente Hanamichi s'è smosso a prendere l'iniziativa e ciao Mitsui? Ammetto che la seconda è abbastanza crudele come cosa, ma poi non la vedo molto da Rukawa, ma ti ripeto, sono io abbastanza tarda e pure mal pensante XD
Ah, già, io il fantasma lì me lo sono immaginato come tizio tossico assomigliante a zombie per ovvi motivi, però pure il fatto che è scomparso mi ha dato da pensare... alla fine erano spiriti sul serio o ci si son rincoglioniti i nostri due scemi?

02/02/14, ore 14:13

Ciao Karyon!
La stalker è tornata anche oggi, purtroppo per te! Ahahah! XD!
Cominciamo subito dicendo che no, Rukawa è di Hanamichi e non di Mitsui, e basta! Ahahah! XD! Scherzo! :) Ognuno ha i suoi gusti, ma a me proprio non mi piacciono Rukawa e Mitsui insieme! ç__ç
Come sempre, hai un'acuta ironia (condita con discreto sarcasmo) che mi fa sbellicare! Le tue fan fiction sono sempre un vero spasso! XD!
Spero che avrai voglia di scrivere qualche HanaRu! Io la leggerò e commenterò assolutamente volentieri! :)
Un saluto!

11/06/11, ore 19:00

Allora...è un po' che non vengo su EFP e mi ero persa questo nuovo gioiellino!

Karyon, è inutile... sei diventata irrimediabilmente una delle mie autrici preferite!!!^_^

Questa storia è bellissima...originale, ironica, dolce e amara! Mi chiedo come tu abbia potuto condensare tante sfaccettature di Hana e Ru in una storia così breve...complimenti!

Il problema fondamentale lì non era quello di essere bloccati a centinaia di kilometri da casa senza un’anima pia in giro; il problema era che lui era bloccato con la persona che più detestava nella Galassia, nonostante fosse costantemente assillato dal pensiero di starci insieme.
questa è stata una delle frasi che mi è piaciuta di più, sintesi perfetta dell'intero rapporto fra quei due poveri scemi che non ci arriveranno mai da soli a capire che sono fatti l'uno per l'altro!^_^

Quando ho letto la frase sul "rottame che si spacciava per il ragazzo di Kaede" ho per un attimo pensato di aver capito male...invece...Kaede e Mitsui! Wow!
Come ben sai mi intriga molto come coppia, anche se in questa tua storia mi è sembrato di intuire come che il rapporto fra volpe e teppista non fosse poi così passionale e idilliaco, almeno per la volpetta...quindi, volando con la fantasia, si potrebbe presumere che ci potrebbe stare un ideale seguito in cui Hana e Kaede finiscono insieme?...^//^ (domanda scema: ma questa fic non è il proseguimento di una tua altra, vero? mi sorge il dubbio siccome non ne ho ancora terminate di leggere alcune...me le gusto con la dovuta calma!^_^)
Il pezzo in cui Hana chiede a Kaede i motivi per cui sta con il teppista, ed egli rimane un po' stranito dalla questione sul "venirsi incontro", mi è sembrata molto dolce e, forse, la più significativa della storia. Nonostante io personalmente ritenga Kaede un personaggio mutevole, mi ha colpito molto l'atmosfera che ha trasmesso quel pezzo.
I sentimenti di Hana trapelano fuori tutti da quelle poche parole, e il bacio seguente è stato fantastico seppur nella sua semplicità.

Molto carina l'idea dei fantasmi sì o fantasmi no, ha contribuito a rendere la sensazione di stranezza di Kaede e Hana rinchiusi in un luogo lontano da tutto, intimo e privato in cui mettersi a confronto...la frase finale lascia intendere tanto, era la chiusura perfetta per quello che era successo in quel motel!

Che altro dire: Bravissima, non mi stancherò mai di dirlo...scrivi in un modo bellissimo e originale!!

Ciao ciao, alla prossima!
xetide

27/05/11, ore 15:17

Aki-chaaaaaaaaan! :D
Eccomi qui finalmente ù.ù prima di mettermi a studiare recensisco questa bella, folle fic ♥
Devo ammettere che, dopo gli ultimi mesi passati a leggere le tue vicende su di noi ( in altre parole: One to One ), mi ha fatto un pò strano tornare a una storia in cui Akira non c'è proprio, e si ritorna all'Hanamichi innamorato di Kaede XD non c'ero quasi più abituata, ecco ù.ù tanto più che, subito, sei riuscita a spiazzarmi: non solo si ritrovano Hana e Ru da soli, ma Kae è già impegnato, e oltretutto con Hisashi! Il che, lo sai, non mi dispiace affatto. Ma proprio per nulla! XD lo sai che io sono interscambiabile ù.ù d'altronde lo dice anche Nonciclopedia: alla voce yaoi, nell'elenco delle coppie famose:
Sakuragi x Rukawa (Slam Dunk)
Rukawa x Sakuragi (Slam Dunk)
Un-qualsiasi-essere-umano x Rukawa (Slam Dunk)
IO OVVIAMENTE MI DISSOCIO DALLA SECONDA VOCE, ma la terza mi ha fatto schiantare dalle risate XD
Uhm. Fuori tema. Strano, eh? *si fustiga*
Comunque!
Dato che questo è il frutto di un momento di follia, non storcerò il naso di fronte al fatto che, beh, com'è possibile che lo Shohoku li abbia lasciati lì? Cioè, dimenticarsi di loro?! XD a parte Mitchi anima ardente che, beh, è imperdonabile per Kaede, ma insomma, come possono non essersi accorti dell'assenza di Hanamichi? XD maaa per esigenze di copione, così doveva essere e così è stato, quindi sssh ù.ù facciamo finta che si fossero fumati qualcosa in quel furgoncino scassato di Miyagi :3
Hanamichi si limitò a fissare la parte migliore della Volpe, e cioè quella di dietro che non comprendeva la bocca con cui sparava le sue acidità.
oh, e io che credevo che avresti fatto un'allusione su quel fondoschiena capace di resuscitare i morti ù.ù tanto lo so che Hanamichi l'ha pensato, è così focoso :D
Peccato che il suo desiderio fosse quello di prendere il Teppista, farlo fuori in modo rapido e pulito, e prendere quella dannata volpaccia per fargli cose che sicuramente non avrebbe raccontato a sua madre.
Ecco, ben detto, intendevo giusto questo :D *orgogliosa*
Ahahaah la parte del motel è stata spassosa! Tu sei un genio, ti odio, quando ti posso sposare? ù.ù a parte gli incontri ravvicinati del quarto, quinto, sesto tipo e chi più ne ha più ne metta, le reazioni di quei due sono fenomenali! Certo, Kaede è molto basta che non cerchino di toccarmi e va tutto bene, ma alla fine un pò di strizza ce l'ha pure lui, eccheddiamine u.u
L'unica cosa...da fan di Teppista-Volpe, non posso far altro che, beh, sentirmi un pò confusa per la piega che prende la storia sul finale D: cioè, io amo Hana e Kae, sono stati la mia prima coppia di Slam Dunk ♥ però, insomma, l'idea di Kaede che comunque conclude con un: "parlerò con il Teppista" che, inevitabilmente, lascia sperare un lieto fine per Scimmia e Volpe, non mi entusiasma proprio proprio granchè u.u e poi anche quando parlano di Hisashi, certamente le motivazioni di Kaede sono giuste, sono sempre stati motivi per cui la coppia "fila", a parer mio; solo, ovviamente, non è tutto, e Hanamichi che dice "tutto qui?" ha avuto la mia stessa reazione XD Kaede deve starci bene insieme, per una miriade di altri piccoli motivi che qui, mi pare di capire, non ci sono; e non è solo perchè Kaede non vuole dirli ad Hanamichi, perchè, anche se quel "lascia stare" potrebbe farlo intendere, in realtà sarebbe più corretto farglielo capire in un modo un attimino più esplicito.
Quindi, Hanamichi bacia Kaede e, il giorno dopo, Kaede gli dice che parlerà con Hisashi: mi risulta difficile pensare che gli farà il discorso "se ci piacciamo non dovrebbe andarti bene tutto, dovresti dirmi cosa non ti piace" e blablabla XD
Insomma, ho capito che il rapporto tra i due fidanzatini qui non era proprio come quello del Centro ù.ù OHMIODIOILCENTROSENONLOCONTINUITIUCCIDOMIMANCATANTOç____ç AMO troppo leggere di loro due, lì ♥ mentretuseiconHarukinae_e
Vabbè, comunque: non ho la minima intenzione di ucciderti nè di lasciare che qualcun altro lo faccia, perchè sì, magari per una volta avrei lasciato Hanamichi a bocca asciutta, ma tu comunque hai lasciato un finale piuttosto aperto, quindi posso pensare che succeda ciò che voglio u.u e poi è geniale pure questa fanfic, la finisci di pensare che è una cagata? XD un pò paranormale, ma bella. Il tuo stile è sempre scorrevole e piacevole e la tua dote di alternare momenti divertenti a discussioni un pò più serie mantenendo però sempre i personaggi assolutamente IC non ti abbandona mai.
E io dovrei finirla di scriverti cose così orrendamente lunghe ARGH!
Ma va bene così, almeno spero di strapparti qualche sorriso ù.ù
Anche se non ne hai bisogno, visto che sei il Porcospino dal sorriso perenne <_<

e io sono, indovina un pò?, la tua simpaticissima e spensierata ed estroversa Volpe
...sì, scherzavo. Hn.

22/05/11, ore 19:49

Ti avevo scritto una recensione talmente lunga che il tempo di login è scaduto ed è andata tutta perduta!!!! mi dispiace tantissimo, non credo sarò in gradi di riscriverla...
Beh, all'inizio il mio intento era quello di lasciarti un commentino del tipo "è adorabile, continua così", ma poi mi sono lasciata prendere un po' la mano e ti ho scritto un papiro XD
Dunque, cercando di riassumere quello che ti avevo detto..... ormai è inevitabile, ogni volta che vedo che hai aggiornato mi esalto all'inverosimile! XD
E anche questa volta il io entusiasmo non è stato vano. La storia è divertente e originale, non ne avevo mai lette di simili in Slam Dunk. Pur rientrando nell'abituale contesto squadra-compagni-Shohoku-ecc., sei riuscita a creare un intervallo spassoso e fuori dagli schemi. Anche l'incipit in medias res aggiunge quel tocco di realismo che tanto adoro nelle tue storie, sembra essere catapultati immediatamente all'interno della vicenda, come se avessi girato canale alla tv e cominciassi improvvisamente a guardare un film.
Hanamichi è fortissimo, sarà perche anche io me lo immagino un po' fifone e influenzabile in certi contesti! E anche Rukawa ha fatto il suo, con  quell'atteggiamento fintament apatico e la sua logica spicciola! XD
Quel "Parlerò col Teppista" buttato lì con finta leggerezza promette davvero bene. E l'ingenuità di Sakuragi non può che strappare un sorriso.
Ti devo fare i miei complimenti, perchè hai delle capacità descrittive davvero spettacolari, sei così spontanea e naturale che e sento l'irrefrenabile bisognodi disegnare e illustrare tutto quello che scrivi!  Te lo avrò già commentato altrove, ma adoro il modo in cui tratti il rapporto di Hanamichi e Rukawa, quella loro infantile necessità di punzecchiarsi continumente e di avere sempre l'ultima parola. Ed apprezzo molto gli intervalli tra momenti più intimi e sinceri e le assurde sparate dissacranti che ne escono subito dopo, mi pare che si addicano davvero a due tipi così ed alleggeriscono molto i toni della narrazione senza mai farla scadere nel banale. Amo quel che di inespresso e di inconcluso tra loro che lasci in molte tue storie, è come lasciare una porta aperta su un'innumerevoli possibilità, ma che sembrano sempre optare verso un risvolto positivo ^^
Mi è piaciuta anche la divisione in paragrafi, scandisce le varie scene e la durata dell vicende senza dover utilizzare gli espedienti dei salti temporali.
E' bello vedere come una scrittrice brava come te continui a scrivere delle storielle vivaci e come questa in un fandom ormai caduto un po' in secondo piano, ti sosterrò sempre!
Sono davvero mortificata di lasciarti una recensione così smilza dopo tutto quello che avevo scritto poco fa, ma non posso dilungarmi oltre al momento T_T
Forse però è meglio, almeno ti risparmio i miei scleri da fangirl!XD
Spero comunque che  ti faccia piacere, credo sia sempre bello leggere qualche commento positivo su un proprio lavoro, e nel tuo caso è più che meritato .
Alla prossima, chissà dove ci porterà il carretto scassato di Myiagi ( ormai mi sono affezionata anche io al suo pullmino! XD ) Baci, Luna **