Una piccola storia d'amore
di emmy

19/09/07, ore 16:48

Ho sempre desiderato finire questa storia ma per un motivo o per l'altro non ci ero mai riuscita fino ad oggi. E' proprio commovente, tenera e dolce. Come Anna. Come la vita, quando si è fortunati. Gilbert è in questa storia ancora più solido e rassicurante di quanto non sia nell'anime, compreso quel tanto di mancanza d'immaginazione che è così piacevolmente e tipicamente mascolino; Anna forte e fragile al tempo stesso, proprio come nella storia, proprio come lo siamo tutte, quando siamo giovani, innamorate e non tanto sicure, se la memoria non mi inganna, di quale sia il modo giusto di fare le cose. Grazie all'autrice per avere scritto questa delicata storia d'amore e grazie a te per averci consentito di gustarla per mezzo della tua puntuale e rispettosa traduzione.

Cate
02/03/06, ore 21:58

La storia di Emmy, la traduzione di Nisi... mi hanno così appassionata che ho deciso di mettere da parte la timidezza e fare a tutte e due i miei complimenti. All'autrice, per il bel quadro narrativo, alla traduttrice, per l'ottimo lavoro di trasposizione (lo dice una che di traduzioni ne ha fatte molte, anche se più 'tecniche'). Aspetto con ansia la conclusione, che spero sia dolce quanto il resto della storia.

25/02/06, ore 16:28

Ci ho messo un pò per riscoprire questa fanfiction (avevo letto solo il primo capitolo)... ma che bella scoperta! Ringrazio Alex-kami per avermi fatto ritornare su queste pagine. Una stori splendida, ricca di delicatissimo sentimento. Grandissima Emmy per aver ricreato la magia di quest'opera e grazie alla bravissima traduttrice! Aspetto con ansia la conclusione.

Munk
23/02/06, ore 01:07

La storia è molto bella!Sarai sorpresa nel sapere che un ragazzo ha letto questa storia,ma ne è valsa la pena di leggerla. E ne varrà ancora di più leggere il prossimo capitolo...ciao

22/02/06, ore 14:52

UN BACIO SULLO ZIGOMO?!NO DICO UN BACIO SULLO ZIGOMO?!Anna ma quanto sei torda da 1 a 10?!E stavolta ne ho anche per te Gil:miseriaccia un po' di stramaleddetta baldanda e strafottenza maschile;ti sta abbracciando,fallo, ricambia porca paletta.Insomma qua urge prenderli a legnete sulle gengive simili persone.Siamo ormai in dirittura d'arrivo:Emmy,dai sfogo a ciò che mi hai negato per ben 19 capitoli,ora come non mai VOGLIO SODDISFAZIONE!!!A costo di venire a casa tua e costringerti a riscrivere il finale,come minaccio di fare per altre autrici (La Mafia che è in me sta scalpitando). Nisi grazie assai per il tuo splendido lavoro senza di te come avrei fatto a conoscere Emmy e minacciarla... Probabilemente ci avrei messo di più a conoscerla ma posso assicurarti che in quel lasso di tempo avrei avuto un vuoto inconsolabile e nn avrei avuto nulla da fare. Signore Vi ringrazio per l'attenzione come sempre "Io sarò quì tutta la settimana,date una bella mancia alle cameriere!" Salutissimi Kwannon

DiDi BLACK!
22/02/06, ore 14:19

NON CI POSSO CREDERE! Hai tradotto con una velocità fulminante! Sono ansiosa di leggere l'ultimo capitolo (tanto per non essere monotona),però al tempo stesso sono disperata! ç_________ç Non voglio che qst fic stupenda finisca!!! UFFA!!!! Ormai il controllaare praticamente tutti i gg per vedere se ci sono aggiornamenti è diventata un' azione quotidiana alla quale non posso assolutamente rinunciare!!!Spero quindi che emmy scriva (se non l'ha già fatto)altre fic su anna!! lo ripeto per la millesima volta: questa ff è davvero fantastica! ANCORA E ANCORA COMPLIMENTONI AD AUTRICE E TRADUTTRICE! a presto (si spera ^___-) UN ABBRACCIO!

21/02/06, ore 12:30

Bellissimo!!! Sono folle di Gilbert; pensa che ho talmente rimbecillito il mio ragazzo con i racconti di quando, verso i 10 anni ero Anna-dipendente, che mi ha regalato per San Valentino "Il baule dei sogni", mi hai fatto ricordare di quei pomeriggi passati a fantasticare. Grazie Emmy e soprattutto grazie Nisi. P.S. Il mio ragazzo ti ringrazia un po' di meno dato che ha fatto una figura terribile con le commesse della libreria, gli hanno addirittura chiesto se era ben sicuro della sua scelta! ^^ (sto ancora ridendo...)

L_Fy
21/02/06, ore 11:44

Ho letto tutti i capitoli d'un fiato e ho deciso di lasciare una recensione "cumulativa" per esprimere la mia ammirazione per questo delizioso racconto. Volevo fare i miei complimenti all'autrice per come riesce ad esprimere il phatos emotivo e fisico tra Anna l'Inconsapevole e Gilbert il Gentiluomo (anche se, dopo l'ultimo capitolo, mi verrebbe da dire: Gil, e datti una mossa!!!!). A parte schiaffeggiare con italica passione il signor banchiere del cavolo, direi che le emozioni dolci e delicate suscitate da questo racconto siano tra le più belle provate in questo periodo. Ancora davvero tanti complimenti, all'autrice ed alla traduttrice, che ci mette sempre del suo (vero, Nisi dai capelli neri?).

Riru
20/02/06, ore 21:54

Anna dai capelli rossi, ha segnato la mia infanzia, adoravo il cartone animato e i miei amici mi chiamavano così per via dei capelli. Questa fic ha tirato fuori un pezzettino della bambina che ero. E' bellissima tanti complimenti sia all'autrice che alla traduttrice. Sono sicura che quando terminerà mi dispiacerà tantissimo!

Luana80
20/02/06, ore 14:20

Ciao! Assolutamente fantastico. Gli occhi a forma di cuoricino non sono ancora andati via... Ho tirato un sospiro di sollievo appena ho letto della loro riappacificazione. Purtroppo siamo già al penultimo capitolo. Non è che Emmy ha scritto qualche altra ficcy sulla nostra Anna? La mia ovviamente è una semplice proposta, ma questa ficcy è talmente carina che faticherò non poco a starne senza. Ancora complimenti per la dolcezza di questo capitolo. Un bacione Anna dai capelli castano scuro (non è un cattivo effetto ^^).