senza titolo.
di saku89

04/11/11, ore 16:50

Ciao! veramente una bella storia, mi è  piaciuta moltissimo =) Tranquilla: i Characters mi sembrano tutti perfettamente IC, quindi non ti preoccupare. continua a scrivere, mi raccomando!
Ps: anche a me piace molto Shinpachi san ;-)

22/05/11, ore 18:28

"A Shimabara vive la mia ragazza, Kotsune, e questa sera volevo passare a trovarla, dato che è incinta e il bambino è mio!"
A questo punto credo di aver tirato un urlo. Non ci credo: una one-shot incentrata su Shinpachi...e su Kotsune! *^* Mi hai illuminato la giornata, sappilo.
*si ricompone*
Ehm-ehm.
Dunque. Parto dallo stile e dalle note tecniche, così ho il tempo per calmarmi e smetterla di zompare sulla sedia: come stile, il tuo mi piace molto; è scorrevole e non crea mai intoppi nella lettura. Inoltre non ho trovato refusi di sorta - cosa che a me, invece, capita puntualmente X.X . Brava! Avrei solo un consiglio da darti, ovvero di non mandare a capo la frase contenente l'azione subito dopo il discorso diretto, come per esempio fai quando Kotsune e Shinpachi si trovano a parlare. Se la cosa ti è più utile, usa le " ". Questo, comunque, è solo un mio parere ^^ e non incide assolutamente sul gradimento della shot.
Per quanto riguarda il contenuto.
Innanzitutto, i personaggi sono IC. Soprattutto Hijikata, che ho trovato fedele alla versione "animata" - tra l'altro questo mi ha ricordato un po' anche Peace Maker, non è che lo conosci? *^* Mi è particolarmente piaciuta la caratterizzazione di Kotsune: decisa, ma mitigata sempre con la dolcezza.
Ti dico subito che ho apprezzato moltissimo le note storiche che hai integrato nel tutto. Al di là del fatto che sono una patita della storia e che fosse per me ci navigherei - in quella della Restaurazione Meiji soprattutto - mi solleva il fatto che diverse autrici includano i fatti reali riguardanti la Shinsengumi e non li accantonino in favore di quello che invece l'anime sottolinea di più - ovvero i bishonen. Che non mi dispiacciono poi tanto comunque, eh! XD
Essendo per l'appunto una manica di storia, mi ero andata a spulciare tutti i siti disponibili per saperne di più. E proprio attraverso uno di questi ho letto per la prima volta di Kotsune e Oiso.  Nagakura Shinpachi è una delle figure che più mi hanno affascinato, ma dopo aver saputo delle sue vicissitudini familiare...beh, per me ha un posto speciale.  E sempre lo avrà.
Quindi non posso che essere felice come una pasqua di trovare finalmente una shot che vada "al di là" dell'immagine di Shinpachi che dà l'anime e sia incentrata proprio su quello che me l'ha fatto piacere ancora di più.
Sperando che sia la prima di molte altre, ti saluto e mi scuso se sono stata pedante.
A rileggerci!
Kei

22/05/11, ore 18:25

Gya <3 Io te l'ho detto che non vedevo l'ora di leggerla!
Tuttavia cercherò di essere più imparziale possibile, di non scoppiare in vari gridolini e di non sclerare [non troppo, ok?].
Mi piace, prima di tutto. Mi piace davvero molto. Prima di tutto perché il pairing KotsunexShinpachi non è usato quasi per niente e anche per l'impostazione generale della shot.
La prima scena è molto da 'o_o ma che è successo?' mentre le seguenti sono più chiare. Anche se quando si salta da Toshizou a Kotsune mi sono chiesta (aspettando che parlasse Toshi e trovandomi invece un Il capitano osservò preoccupato il radioso sorriso che la ragazza aveva stampato in faccia ) quando mai Hijikata avesse cambiato sesso XD poi mi sono resa conto che era Kotsune. Il pezzo con lei e Shinpachi mi è piaciuto moltissimo per la sua dolcezza, pur sapendo che poi la cosa non finirà bene. Però li hai resi molto, molto bene e quindi mi hai fatto dimenticare per due minuti la bad ending della coppia -che però non hai esitato a far saltar fuori nelle ultime righe. Uffy ç_ç
Per i caratteri: io li ho trovati IC *O* Fedeli sia agli originali che a quelli di Haku, ben giocati e perfettamente plausibili <3 Oh, menzione d'onore per quella adorabile palla di pelo che è Toshi-neko! E' così carino!
Anche se Souji sta rischiando grosso nel continuare a giocarci anche quando Toshi gli ordina di piantarla .-. ma oh, quando mai Souji ha ascoltato il proprio vice-comandante? XD Ah, ecco: se devo essere sincera, la forma 'il fukucho' non mi piace molto >_< So che non è sbagliata nè altro e che la mia è una mania totalmente personale, ma non mi suona bene. Però per il resto non cambierei assolutamente nulla <3
Oh, finisce tra le preferite U_ù subito.
Un bacione <3
Ellie