Cosa dice il vento, Teddy?
di _Coco

21/09/11, ore 21:35

In questi momenti vorresti proprio avere un forcone in mano e poter punzecchiare con esso la persona che ha scritto questa roba - questa meraviglia.
Ora dimmi, io cosa dovrei commentare? Questa storia? E cosa c'è da commentare, scusa?
Posso solo dire è bellissima, e non sto scherzando.
Posso solo dire che è stata una pugnalata al mio povero cuore.
Posso solo dire che, diamine, Out, sei diventata bravissima.
*Lacrime di commozione e titoletti balordi dietro June citanti cose tipo "Piccole scrittrici crescono".*

Okay, sto sclerando. *A*
Si vede così tanto?
Mannò, suvvia, so camuffare bene gli scleri, io.
...
Vero? *Crisi totale.*

Direi che le mie recensioni Nonsense - e cosa, rigurdante me, non è Nonsense? :DD - siano propri inutili, eh?
June vi dice ciao (2, la vendetta). ♥

20/06/11, ore 10:34

Bella, bellissima, mi ha lasciato senza fiato.Ancora non riesco a capacitarmi della morte di Dora e Remus, povero piccolo Teddy :(

23/05/11, ore 21:45

Oh... che storia triste ç__ç
Ora sono convinta di essere stata l'unica a scrivere qualcosa di allegro, la cosa è stranissima visto che in genere sono una delle autrici più tragiche che bazzicano il forum XD
La tua storia merita di sicuro, ti voglio fare i complimenti per l'intensità che hai saputo dare alla storia utilizzando uno stile semplice, distaccato al punto da rendere il sogno quasi nebuloso, irreale.
La tua storia mi è piaciuta molto.
Alla prossima,
Fabi_

22/05/11, ore 20:59

Wow... questa shot è veramente strana xD
ma è molto molto commovente!
è la prima volta che leggo di Teddy Lupin: grazie a te lui rimarrà sempre così nella mia mente :)
ed è un'immagine perfetta e dolcissima...
Un bacio, i miei complimenti :)

22/05/11, ore 20:26

IC e caratterizzazione 14/15
Attinenza col tema 10/10
Parere personale 5/5
Totale 78.25/80

Anche questa è una storia molto bella, toccante e commovente, d'altra parte i personaggi scelti hanno proprio questa caratteristica.
Parlando di personaggi, appunto, però, devo dire che la caratterizzazione non mi ha convinta del tutto. Se Teddy lo si può considerare IC, perché di lui effettivamente sappiamo poco; Tonks, invece, non mi sembra totalmente IC. Insomma: mi è sorto qualche dubbio mentre leggevo la tua storia. Anche se è pur vero che noi non abbiamo mai visto fino in fondo lei comportarsi da madre, l'abbiamo vista più come pasticciona e combina guai, innamorata di un licantropo che cercava di sfuggirle in tutti i modi. Devo dire comunque che la caratterizzazione in generale del personaggio, al di là di ciò che la Rowling ci ha raccontato, mi è piaciuta molto, hai saputo renderla molto vicina a una madre "normale".
Per quanto riguarda la grammatica, ti ho penalizzata per un verbo sbagliato (non è "rattristì", ma "rattristò"), che penso avrai individuato anche tu a una rilettura della storia, e per uno spazio ripetuto.
Per quanto riguarda il resto, non ho trovato errori particolari, anzi la storia è originale e attinente al tema richiesto. Mi è piaciuta veramente molto, perché è raro vedere Tonks in veste di madre, soprattutto quando suo figlio è grande e sta per sposarsi.
Un ultimo appunto che mi sento di farti: forse il "marito" e "moglie" quando Teddy e Victoire non sono ancora sposati può creare un po' di confusione nel lettore, forse sarebbe stato meglio usare i classici "fidanzato"/"fidanzata", "ragazzo"/"ragazza", ecc.

22/05/11, ore 18:37

Oh, sto piangendo. Cavolo, questa fanfiction è così dannatamente triste che mi è impossibile non farlo. Ma non devo, non devo, non devo piangere!
E' davvero molto bello il fatto che Teddy in un momento così bello e importante come il suo matrimonio cerchi la madre, con la quale non ha mai potuto condividere la sua crescita e il suo diventare uomo.
Quello tra una madre e un figlio è un amore forte, addirittura più forte della morte. E questa fic lo dimostra. Percui, complimenti.
Legar