This was (not) what you wanted
di Lizzie_Siddal

24/05/11, ore 10:57

Ecco. Le drabble mi affascinano in maniera incredibile.
La capacità di poter racchiudere così tante sensazioni in un campo di parole così ristretto mi è totalmente sconosciuta e per questo ammiro incredibilmente chi riesce a costruire cotanti piccoli capolavori.
Tu ovviamente sei una di queste autrici.
mi ono venuti i brividi al leggere di questo Stefan trasformato, sempre meno umano. Sempre più "animalesco".
Mi ha anche colpito molto Katherine, ormai sazia. Nauseata. E i suoi tentativi di far riscuotere Stefan. è particolare immaginare lei in quelle vesti. Un'alra piccola stretta al cuore l'ho avut nel momento in cui Stefan scambia Katherine per elena, disorientato. Stefan, è l unico che non ha mai faticato a distinguere Elena da Katherine e questo suo confonderle,rende proprio l'idea di "disorientamento". Il nome di Elena rappresenta la sua umanità e forse anche un po' di quel rimorso che tanto l'aveva tormentato in passato. Ed inserito in questo consenso è come una piccola puntina di bianco in mezzo a tutto questo rosso e questo nero. Il nero sottolineato da quella risata cattiva, così dissimile dallo Stefan che noi tutti conosciamo. E il rosso sottolineato da quel bacio che Stefan da a Katherine impregnato di sangue e di morte.
Perfetta l'immagine di Katherine che si pulisce la bocca,sconvolta. Lei che un tempo aveva fatto una cosa simile con Damon,quando lui era ancora umano.
Davvero una piccola meraviglia e io sono sempre meno capace di fare recensioni,porta pazienza!

23/05/11, ore 17:06

Un altro aggiornamento?
Ma guarda ti adoro in modo esagerato! *__*
Questo pomeriggio da tendente al suicidio è diventato improvvisamente molto piacevole. ^__^
Che dire...
Mi è piaciuta tantissimo.
Stefan in questa versione oscura che fa scempio di sè e della propria umanità mi ha fatto accartocciare il cuore. Non vorrei mai e poi mai vederlo in queste condizioni, ma se proprio ciò dovesse accadere, allora vorrei Katherine al suo fianco per fermarlo quando va oltre.
Proprio come li hai descritti tu. ^_^
E poi... lui che non ricorda nulla e che la scambia per Elena! *sviene*
E sono sicura che ha tirato un sospiro di sollievo quando lei gli ha detto di essere Katherine, perchè c'è ancora qualcosa di umano in lui che l'immagine di Elena fa riaffiorare. Ma lui adesso non vuole più essere umano, è troppo tardi.
Ecco, questo è più o meno quello che ho percepito. Come la solito avrò sparato delle assurdità pazzesche, ma orami ci sei abituata, no?
Complimenti davvero.
Un abbraccio,