Il sapore dell'amore
di Girl_in_Blu

19/09/11, ore 19:56

Terribilmente triste quest'ultima drabble, ma in fondo, considerando la sua collocazione, non avrebbe potuto essere altrimenti. Io sono convinta che alla fine Buffy si fosse innamorata di Spike, non a caso lui è stato l'unico a capirla davvero, sempre, quindi trovo plausibilissimo che lei soffra a questi livelli per la perdita del suo Campione. Per quanto invadente, spesso magari insopportabile, Spike è stato una persona importantissima nella sua vita e forse se n'è resa conto solo dopo averlo perso. Le ha dato forza, quando ne ha aveva più bisogno, l'ha fatta reagire alle avversità e in un modo o nell'altro le è sempre rimasto accanto, pur in quel loro rapporto contorto che di normale non aveva nulla; e tu il rapporto che li legava lo hai reso bene anche solo in questa drabble, mostrandoci le conseguenze del sacrificio di Spike per la Cacciatrice.
Complimenti, un'altra drabble emozionante!

19/09/11, ore 19:50

Non mi ero accorta che questa raccolta fosse proseguita! Allora rimedio subito: anche questa è una drabble toccante, che si focalizza su quello che è un po' IL momento tra Buffy e Spike. Spike ha riottenuto l'anima solo per lei, è arrivato a sottoporsi a un eterno tormento solo per mostrarle fin dove si spingerebbe per guadagnarsi il suo amore; e Buffy sa cosa significhi per un vampiro ritrovarsi con l'anima, lo sa e in quel momento credo si renda conto che Spike, pur se senz'anima, la amava comunque, tanto da arrivare a questo estremo sacrificio. E' questo uno dei motivi per cui amo la coppia: mentre Angel si innamora di Buffy perché ha l'anima, Spike si innamora quando è ancora un "mostro", dimostrando che lui è in grado di provare sentimenti anche come vampiro. Mi è piaciuta molto, poi, la frase "Avrebbe sofferto in nome di qualcosa che, in fondo, l’anima gliela aveva già restituita.".
Avrei solo un appunto da farti, per non smentire la mia pignoleria: "Convivere con il senso di colpa non appartiene alla natura di Spike, no!" qui a mio avviso ci andrebbe il passato, visto che comunque la drabble è dal punto di vista di Buffy e che quello, in quanto suo pensiero, sarebbe meglio intonato se avesse lo stesso tempo del resto della drabble. Per il resto, i miei complimenti, anche questa drabble è davvero godibile^^

11/09/11, ore 10:33

Ciao! ^_^
Mi dispiace davvero tantissimo di aver trovato questa raccolta solo ora. Le drabbles, se scritte bene, mi piacciono moltissimo perchè catturano momenti brevi ma che rimangono impressi negli animi dei personaggi descritti. Sei stata molto bava ad analizzare il rapporto in continua evoluzione di Spike e Buffy: prima il disprezzo ma contemporaneamente la bruciante attrazione che la cacciatrice nutre per il vampiro descritta con cruda verità, esprimendo una fiducia che, anche secondo me, Buffy nutriva con sincerità nei confronti del biondo. Come dici anche tu gli ha affidato Dawn pregandolo, prima di morire, di prendersi cura di lei; gli chiede consigli ed informazioni e si fa accompagnare da lui nelle lotte più dure e dubito che ciò sia dovuto semplicemente al fatto che, all'interno della squadra, Spike è sicuramente il membro più forte.
Arriva poi l'anima di Spike: un gesto molto, molto importante e, se vogliamo, folle. Il vampiro ama talmente tanto la sua cacciatrice da finire nel limbo senza ritorno del senso di colpa: mi piacciono molto alcune immagini che hai usato in quella drabble che ho trovato davvero azzeccata e, tra quelle che hai scritto, è risultata la più bella secondo me. Spike ha fatto davvero una cosa importante: ben diversa da Angel che convive con la sua anima per volere di un incantesimo. Spike sapeva a cosa andava in contro, l'ha ottenuto e con questo, oltre alla bruciante attrazione, a legarlo a Buffy è un'intensa ammirazione e fiducia. Lei probabilmente non si è mai sentita così amata come quando ha scoperto quale grande e assurdo passo Spike ha fatto per lei.
Arriva poi l'ultima drabble: Buffy che piange per Spike è un'immagine purtroppo abbastanza lontana (anche se nella settima stagione lei gli vuole un gran bene). Non ho ancora capito se quel "Ti amo" che gli ha detto prima che lui si sacrificasse per Sunnidale fosse vero o no; ma dopo aver visto nella serie "Angel" che Spike poi riesce a resuscitare, mi piace pensare, nella mia perversa fantasia, che quei due staranno finalmente insieme.
Tutto questo per dirti che sei stata davvero brava ad analizzare sentimenti, sensazioni e situazioni che sono state importanti nelle ultime due serie di questo telefilm ricco di personaggi interessanti. Spero davvero che tornerai con qualche altra raccolta o long-fic!
Complimenti, alla prossima! Euterpe_12.

29/08/11, ore 15:45

Oh!*O*
Ma che bella! Adoro "Buffy" e adoro Buffy e Spike insieme. Concordo su tutto quello che hai detto a proposito del loro rapporto: Buffy aveva fatto molto affidamento su Spike, anche se ammetterlo a sè stessa non le è mai riuscito facile. Di questa drabble - scritta davvero bene! - ho amato soprattutto i vari richiami alla morte, più che significativi se contestualizzati alla sesta stagione, dove il ritorno della Cacciatrice dall'aldilà è sicuramente il tema più importante.
Bravissima!^^

27/06/11, ore 12:13

Molto piccola e molto bella questa drabble. Questa drabble mi piace tanto, ma falla ingrandire di più. Brava. Allarga il discorso, allunga la drabble è troppo breve.

29/05/11, ore 16:21

Confermo. Te la cavi molto bene con le drabble. Io non saprei scriverne una così. Tendo ad essere molto prolissa. Al massimo, scrivo One-Shot o Song-fic, ma una drabble.. non potrei. Bella, davvero. Adoro quell'episodio, nonostante sia estremamente triste.

25/05/11, ore 21:30

Vedo che te la cavi bene anche nel fandom di Buffy^^
Mi è piaciuta molto questa drabble: poche vivide pennellate per descrivere il complicato rapporto tra Buffy e Spike, e soprattutto questa fiducia, nata con molta difficoltà, che però una volta infranta ferisce come forse nulla è mai riuscito a ferire la Cacciatrice. Anch'io come te sono convinta che lei si fidasse eccome di Spike, malgrado le sue parole, e hai descritto bene quei baci al sapore di morte, il loro segreto di amanti nell'ombra e poi il dopo, sorvolando con classe sulla tentata violenza per mostrarne solo le conseguenze. Complimenti, davvero un buon lavoro!

23/05/11, ore 20:53

Complimenti. Questa drabble è davvero efficace e rende perfettamente, almeno a mio avviso, la delusione dipinta sul volto di Buffy, dopo la scena della tentata violenza. Davvero brava e benvenuta nel fandom, ecco! ^^