I figli di Durmstrang
di Nicknothing

30/05/11, ore 15:57

mmm, innanzitutto prima cosa: non preoccuparti se perdi l'ispirazione per un racconto, è normale e nessuno può fartene una colpa se essa t'abbandona, volubile com'è! (e qua ci immergiamo nel paganesimo con l'Ispirazione elevata a somma dea xD)
Questo per commentare la tua introduzione, dopodichè passiamo alla fanfic vera e propria.

Bella, è bella.
Qualcosa di agrodolce, o meglio, un immensa acidità stemperata appena da una nota di dolcezza, ovvero la complicità dei due ragazzi.
un'acidità ostile, che corrode, che brucia l'animo, ma che permette la riscossa, la controffensiva, la ribellione ad un mondo ingiusto e crudele.

"Siccome è un tema che mi intriga parecchio, credo che da qualche parte ci sia un po' di omosessualità, repressa, manifesta o negata che sia. Io vi avviso perchè credo sia mio dovere... ma non voglio anticiparvi nulla :)"
Bè, di omosessualità ne parli anche abbastanza in modo palese, no? xD
anche se, per amor di verità, sveliamo il mistero che i bigotti continuano a nascondere: i sodomiti non sono omosessuali ù.ù (per info teologiche, rivolgersi al sottoscritto od informarsi mediante i libri di Sanchez)
Certo, tu esponi l'argomento facendo notare la crudeltà appunto dell'omofobia, dell'odio ingiustificato che è così attuale al momento che rende il tutto più vivo e reale (e che altro commento t'aspettavi da me, poi? xD)
Per il resto, è anche abbastanza palese l'omoaffettività di Ector nei confronti di Maksym, ma potrebbe comunque essere sempre un parto della mia mente che nota la parola "--->GAY!!!<---" in qualunque cosa ormai xD

concludendo, sennò scrivo un romanzo, ti faccio i miei complimenti perchè m'è piaciuta un sacco questa storia (e pure i sogni c'hai messo**) e t'avviso che, grazie ad essa, sembri aver riacceso in me l'ispirazione per la mia Grindeldore xD (sìsì, te l'ho rubata io la nostra dea somma ù.ù)

Quindi, di nuovo complimenti e altro da dire non ho xD