Una vita facile
di lady hawke

04/05/23, ore 23:08

Passare dodici anni da topo dev'essere stata proprio un'impresa. Devo ammettere che anche io mi sono chiesto cos'abbia provato Peter in quel periodo. Bisogna ammettere che quello è stato uno dei pochi casi in cui ha mostrato la dedizione e la testardaggine tipiche dei Grifondoro.
Hai iniziato la risposta di Percy con la lettera minuscola.
Mi pare che anche in Hogwarts Mystery abbiano detto che Crosta aveva la tendenza a sparire.
Ci sta che ogni tanto Minus tornasse umano e anche che stare a Hogwarts gli riportasse dei ricordi alla mente.
Splendida chiusura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

04/02/12, ore 14:38

Ma salve!
Sì, ci sto prendendo gusto a recensire ^^
Non so se riuscirò davvero a passare per tutte le tue storie, ma... beh, potrò sempre spizzicare qualcosa qua e là.

Ho amato molto questa descrizione di Minus: è proprio "da lui" voler cancellare il proprio passato, sfuggire ai ricordi e al rimorso creandosi una nuova vita, molto più "facile". Una descrizione impietosa, direi, che - almeno a me - fa l'effetto di non lasciare spazio alla compassione per questo personaggio.
Davvero ottima, complimenti! (E mi piace da morire il modo in cui sguazzi tra i personaggi meno trattati! ^^)

31/05/11, ore 13:34

Sei riuscita a esprimere in parole, in modo egregio direi, quello che ho sempre pensato di Peter.
Il non voler preoccupazioni e il fatto di sapere che "pensato per sè, pensato per tutti" è la caratteristica principale di Peter, più forte dell'amicizia.
Molto bello il fatto che non riesca a stare più nei suoi panni per i sensi di colpa, a volte capita anche nella realtà!
Complimenti!

28/05/11, ore 14:57

Che bella flashfic. Originale, secondo me, cioè, su Peter Minus non ho mai scritto e ho letto poco, perchè ritengo che sia così estremamente facile cadere nel banale trattando lui... ma qui... qui ho letto davvero qualcosa di impensabile e originale. Percy, tanto per cominciare, accostato a Peter, anzi, a Crosta! E' vero, Peter è stato Codaliscia per i Malandrini, è stato un servo per Voldemort, è stato un traditore per Harry... ma per i Weasley, per Percy, che mi figuro sempre come un secchione con pochi amici, è stato semplicemente Crosta! Un animaletto di compagnia, più gentile dei suoi fratelli! Geniale! Un'ottima idea. Poi hai raccolto bene, in una flashfic, tutti i suoi pensieri, il volere di Crosta di ricordare sommessamente, l'ombra di Peter Minus, le sue fughe... undici anni nel corpo di un topo! Sì che ne aveva di cose da pensare.
Insomma, la tua flashfic mi è piaciuta molto, ti faccio i miei complimenti.
Hai saputo anche concludere degnamente, con l'accenno alla calligrafia minuscola di Percy che gli ricordava forse la sua... bello davvero. Complimenti! Kiss : )

P.S. Mi piace il tuo nickname, mi ricorda un film che adoro! : )

24/05/11, ore 08:49

Come ti vengono bene questi spaccati rapidi, netti e tanto profondi, oh sì. E meno male che riesci ancora a scrivere poco, sai che ci perderemmo (va intanto a impiccarsi per la sua incapacità di scrivere storie brevi =.=)? Peter è un personaggio che ti è sempre riuscito molto bene, il che sapendo cosa ne pensi è ammirevole, anche se so benissimo che non sei di quelle che riescono a scrivere solo dei loro beniamini assoluti e che ti lanci in sfide difficili da un bel pezzo. Ed è molto bella la resa, di un uomo che non sa decidere se mantenere quella coscienza umana con cui è nato e che lotta per non sparire o se dimenticarsene ed essere solamente Crosta, un topo con una vita tranquilla e felice, senza problemi, senza sensi di colpa. Secondo protagonista Perce, in una versione molto tenera di ragazzo un po' solo e indifeso che si affeziona al suo topo in una maniera genuina. Molto bella, davvero.
L'unica cosa: alla fine, c'è una frase in cui secondo me manca qualcosa. "Senza più paura che i fantasmi, o semplicemente i ricordi" e manca un verbo, secondo me, perché poi il soggetto torna a essere Peter. Comunque a parte questo perfetta, un bel ritratto dipinto con poche rapide pennellate ma non per questo meno incisivo.
Brava! Ma che te lo dico a fare? XD
Rowi