Bonded.
di Kary91

24/08/11, ore 19:35

Mi è sembrato di capire (anche dalle poche puntate che ho visto) che Caroline è una ragazza molto fragile e vede in Elena la "rivale" di sempre,l'idea di usare Jeremy per consolarla è bellissima. Questo ragazzino iperattivo che però si dimostra molto dolce nei confronti dell'amica della sorella. Poi la parte finale è stupenda perchè marca il legame che si è creato tra i due in quel pomeriggio di tanti anni prima. Non so se è davvero così il rapporto tra i due,so solo che sei stata davvero brava ha creare una storia utilizzando una parte vera del telefilm..
:) baci natalia

24/08/11, ore 12:33

Oggi ho voglia di recensire *combatte la noia, o almeno ci prova* e ho visto che questa shot non l'aveva ancora commentata, nonostante l'avessi inserita immediatamente fra le preferite qualche tempo fa.
Jeremy e Caroline. Non si leggono molte shot su loro due, forse perchè hanno un rapporto che non viene mai approfondito molto nel telefilm, ma sicuramente la scena della 2x22 non mi ha lasciata indifferente. Mi sono chiesta: perché è proprio Caroline a chiamare Bonnie per accertarsi che Jeremy sia vivo? E beh, sarà anche possibile che questi due, quand'erano dei marmocchi abbiano condiviso un momento del genere.
Se vuoi posso essere anche il tuo fratellino.
Jeremy è così dolce, e poi ce le vedo le tre ragazzine a chiamarlo "nanerottolo", "mostro", e "senza denti", nonostante lui non si offenda quasi mai.
E poi, sarà stupido, ma quando Jer dice "capelli gialli" sono scoppiata a ridere. Anche io da piccola preferivo dire così a "biondi".
Infine, Caroline mi ha ricordato tantissimo me da piccola. Ho ricordi ben dettagliati di una bambina sempre scelta per ultima, perchè magari la sua migliore amica era più veloce e simpatica di lei. E un Jeremy tutto per me non mi sarebbe proprio dispiaciuto :)
Complimenti, è davvero bella.
l u l l a b y

10/06/11, ore 11:08

Laura ho perso solo tempo a leggerla. Che cosa stupenda, ho mantenuto un sorrisino per tutto quel flashback su Jeremy e Caroline *_*
sono davvero dolci tutti e due e ti giuro che mi sono immaginata ogni singola cosa che hai scritto, ogni singolo sguardo e poi Caroline, è inutile, è Caroline. La adoro troppo questa ragazza, la gelosia che prova nei confronti di Elena è sempre così evidente (o quanto meno, prima lo era) e quando Jeremy le ha detto che poteva essere anche il suo fratellino avevo troppa voglia di abbracciarlo :3 che amore *-* Poi il ritornare alla realtà ha dato un tocco di perfezione a questa one shot. Caroline che si sente sollevata nel saperlo vivo. Laura scrivi benissimo ç___ç vorrei sapere scrivere un minimo come te ): vado a leggere l'altra os <3
un bacione <3

27/05/11, ore 09:43

Carissima!
Arrivo con molto ritardo, ma ci sono. ^_^
Come al solito non ti smentisci proprio mai.
Anche questa storia al pari delle altre è di una dolcezza assurda.
Jeremy è davvero uno bambino vivacissimo, di quelli che non puoi guardare senza sorridere dall'inizio alla fine.
Ma mi è piaciuta molto anche Caroline, con tutte le sue insicurezze, che la caratterizzeranno anche da adulta.
Jeremy con il suo modo di fare sempre e comunque positivo è riuscito a consolarla e ha creato un legame che rimarrà nel tempo, come ci hai mostrato ritornando alla fine al tempo reale.
È stata una bella idea, quel collegamento. Ha reso tutto molto più coinvolgente.
Il tuo stile, oltrettutto, è perfetto per queste storie. Riesci sempre a far parlare i bimbi con una naturalezza disarmante. Fanno sorridere. ^_^
Complmenti, come al solito per questa meraviglia.
Un abbraccio grande grande,
Joy.

24/05/11, ore 19:43

Veramente stupenda Lau, primo perchè sai descrivere benissimo i bambini, la loro vivacità, la loro spensieratezza, e poi perchè riesci a rendere tantissimo quando scrivi di Jer! Ce lo vedo tantissimo come piccola peste, un bimbo dall'argento vivo addosso, e Care risulta perfetta nelle sue insicurezze e nei suoi momenti di fragilità. Bellissima anche la decisione di abbinare questa scena a quella della morte-resuscitazione di Jeremy *________*
Sei davvero bravissima, geniale! xD
Ti adoro e non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo della long ♥
Alys

24/05/11, ore 12:34

prima di tutto, tu non scrivi mai cose senza senso, mai!
detto ciò, passiamo alla shot!:)
io adoro i personaggi di tvd in veste di bambini e tu hai descritto care e jeremy esattamente come dovevano essere quando erano due bimbetti: jeremy iperattivo e monello e caroline che all'apparenza sembra voler stare sulle sue, ma sotto sotto ha un cuore che si scioglie come burro!
oddio sembro melodrammatica, lo so, ma quando leggo delle storie belle e ben scritte come le tue mi emoziono tantissimo!
tutta la shot è basata su questo legame d'affetto che lega i due bambini e che prosegue come un filo invisibile anche quando crescono! la seconda parte è stata bellissima, una giusta conclusione per tutto quello che avevi costruito prima: care che si preoccupa del suo "fratellino", proprio come jeremy si preoccupava di fare compagnia a quella bimbetta triste che se ne stava da sola in disparte!
davvero complimenti, è stupenda! e d'altronde qualsiasi cosa tu scriva, riesci sempre a far emozionare chi legge!

un bacione, giraffetta

24/05/11, ore 12:25

Laura, so che devo ancora leggere e commentare la shot su Carol e il nuovo capitolo di Cady (sono in ritardo imperdonabile, lo so, ma capiscimi, con la maturità alle porte ho davvero pochissimo tempo e ancor meno energie), però oggi, non appena ho visto che avevi aggiornato con una nuova storia mi sono incuriosita, e sono venuta a sbirciare per vedere quale prompt ti avesse convinta a desistere dal tuo periodo di stop. E, be', quando ho cominciato a leggere non sono più riuscita a fermarmi!
Questa storia è bellissima, dico davvero. Forse una delle migliori che abbia mai letto, raggiunge "Little Red Riding Hood" nella classifica del mio cuoricino team Caroline. Tu come al solito sai gestire benissimo i baby personaggi, rendendoli adorabili ma comunque fedeli alla loro caratterizzazione "adulta": Caroline e Jeremy, che sono tra i tuoi prediletti, vengono qui descritti alla perfezione. Mi sono emozionata molto con il complesso di inferiorità di Care - a chi non è capitato di restarci male per non essere stato scelto per primo in squadra, almeno una volta durante l'infanzia? - e Jeremy bimbetto strappava un sorriso dopo l'altro.
Il finale, con il rimando al presente, mi è piaciuto moltissimo, proprio perchè nell'ultima puntata si è visto quanto anche Caroline sia legata a Jeremy: una delle scene che più ha colpito infatti è stata quella in cui le cerca di fargli bere il suo sangue, anche se ormai è troppo tardi.
Quindi davvero tantissimi complimenti, sei stata bravissima, a riprova del fatto che sei una delle autrici più valide di questo fandom e che devi perciò continuare a scrivere, scrivere e scrivere!
Appena posso verrò anche a far visita alle altre storie, promesso :D

P.S.: Ah, per render giustizia alla bellezza della storia volevo farti notare due sviste di numero che ho trovato leggendo, probabilmente perchè questa volta hai pubblicato senza betaggio. Nonostante, nella maggior parte dei casi, a Caroline scocciava avere Jeremy intorno, c’era una cosa in lui che invidiava tremendamente: qui ci vorrebbe un congiuntivo. E poi c'è un cel’ha anzichè un ce l'ha. ^^
Come vedi sono due distrazioni minime, te le faccio notare proprio perchè così la storia raggiunge la perfezione! <3

24/05/11, ore 12:00

che bella questa os...sapevo che avresti scritto qualcosa su quelle piccole pesti e il tutto mi risulta moolto ispirato dalla tua long fic (bellissima!)
come sempre i miei complimenti...sei sempre più brava e i racconti con i piccoli di tvd sono quelli che ti riescono meglio e in cui metti tutta la tua passione...
scusa se non mi dilungo molto ma sappi che l'ho amata dalla prima all'ultima parola XD

glo

24/05/11, ore 10:33

Questa non è una shot, è un attentato fluffoso alla mia salute mentale /o\ Ti assicuro che ho avuto un sorrisone svagato e intenerito durante tutta la lettura. Jeremy è una peste adorabile e mi ricorda tanto mio fratello da piccolo: iperattivo, sempre in giro a far danni e schiantarsi contro le cose, facendosi male e combattendo con mostri immaginari. Caroline invece incarna quello che eravamo io e le mie amiche nei suoi confronti: più grandi e quindi più inclini a dargli nomignoli come quelli che lei dà a Jeremy, qui. Per non parlare dei momenti di sconforto: me li ricordo bene ^^ I litigi che duravano al massimo mezza giornata e per motivi tipo 'oh, mi ha preso in squadra dopo di lei/lui'. Sono piccoli dettagli ma perfetti per spiegare la psicologia dei bambini, per renderli incredibilmente realistici. Poi gli accenni a Matt/Elena e a quello che sarà il futuro Matt/Caroline sono adorabili, come anche il rimando ai vampiri :D Jeremy sdentato <3 amore. Ho apprezzato anche il finale (tranquilla, si capisce benissimo quale momento del tf hai ripreso ^^), inserito alla perfezione nel contesto. Che dire, hai davvero un dono: quando si tratta di bambini ne sai scrivere incredibilmente bene. I miei complimenti!