unknowns
di remvsg

30/10/11, ore 18:04

Questa breve ff è splendida.
Hermione è una donna intelligente, testarda e orgogliosa anche se innamorata: non assomiglia alle donnine “tutto zucchero e arrendevolezza” che talvolta ritrovo nelle Snape/Granger.  E dire che mi sembra abbastanza evidente: Snape è un uomo che sa apprezzare l’intelligenza e l’arguzia e, quindi, potrebbe innamorarsi di Hermione solo se la stessa non divenisse improvvisamente una docile Mary Sue.

Ho avuto un attimo di cedimento nell’immaginare la voce calda e profonda di Severus pronunciare quel “non mi vuoi?”: è una frase importante detta da un uomo che non ha mai prestato particolare attenzione ai propri desideri. La risposta di Hermione è frutto di un adeguato addestramento con il prof di Pozioni: la giovane donna ha quasi introitato il  tono sprezzante di Piton e lo utilizza come ultima difesa di fronte a questo inaspettato accadimento.

Severus, d'altronde, è il solito asciutto bastardo, poco avvezzo alle carinerie, gelido e ironico fino alle estreme conseguenze: il fatto di essersi innamorato di Hermione lo destabilizza e lui reagisce come la sua vera personalità suggerisce.
Non esordisce con un “ti amo tantissimo” ma con un “Benché considerassi i desideri del mio cuore privi di alcun senso, ho dovuto ricredermi. Malgrado la follia di tutto ciò, togliendo tutte le cose impossibili, quel che rimane, per improbabile che sia, deve essere la verità.Ti amo.”
Questa frase è un capolavoro e veste perfettamente Severus: i suoi desideri devono sempre cedere il posto ad altro (e i vent’anni post Lily rendono evidente tutto questo) ma talvolta può accadere che i ragionamenti logici nulla possano fare contro la forza di un sentimento profondo. E Severus, uomo intelligente, sa perfettamente quando è il momento di abbandonarsi a quest’amore inaspettato: non per nulla afferma di essere “oltremodo convinto che quando capisci che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita incominci il più presto possibile.”

La conclusione lascia spazi ampi all’immaginazione e a diversi ipotetici destini: i due sono ”variabili opposte. Un uomo ed una giovane donna che formavano un'equazione piena d'incognite. L’avrebbero risolta insieme”.

Come avrai capito, adoro le Severus/Hermione, pairing da te bistrattato ma su cui sai scrivere come poche.

Sai che ti dico? Aspetto il prossimo compleanno di Jillien, sperando tu voglia regalarle un’altra tua creazione su questa coppia!

Cri

14/08/11, ore 01:35

La storia mi è piaciuta molto, e devo dire che ti è venuta davvero bene!! ho trovato strano il pairing Sev/Hermione perchè non è molto reale da quanto si può vedere dai film o da quanto si può leggere nei libri!!! è una coppia che io definirei (se posso) un po "strana" , ma in questa storia mi è piaciuta molto, perchè hai reso bene l'idea!! inoltre la frase di Sherlock sulla bocca di Piton l'ho apprezzata davvero tanto...ci calzava bene!! :)

31/05/11, ore 17:16

Una Pitone. L'ho letta. Tutta. Mi è piaciuta.
*Si pizzica*
Sì, sono sveglia. E mi è piaciuta! Una Pitone!
Solitamente, le Pitone smontano Piton, per me, perchè 'rovinano' il suo amore e eterno per Lily.
Sarà per il periodo in cui è ambientata, sarà che l'ha scritta tu, ma questa non lo fa.
Nella mia testa, Piton è libero di amare Hermione perchè Lily è stata vendicata, diciamo. Harry è salvo, ha in qualche modo bilanciato il suo debito, è quasi libero. Libero per Hermione, una donna che lo merita, quel pezzo di mago.
E ripeto: l'ho letta e apprezzata, cacchio! ♥

30/05/11, ore 14:56

Sono sincera... Questa ti è venuta proprio bene!!! E te che dicevi che non volevi pubblicarla e una cosa, e un'altra... Secondo me hai fatto proprio bene a pubblicarla, è favolosa!!
Il pairing a prima vista mi è sembrato "leggermente" strano (molto probabilmente perchè questa è la prima volta che ne leggo una con questo pairing), ma via via che la leggevo, mi affascinava sempre di più. La frase di Sherlock è calzante al massimo (e sinceramente, Piton ce lo vedo dire una cosa del genere XD).
Strano (ma vero), ti è venuta leggermente più lunga del solito :-D
A parte gli scherzi, bel lavoro Rem, è fantastica.
Baci sis!!
Marty

25/05/11, ore 00:08

Sono strafelice che, dopo un mese di scervellamenti per questa storia, tu sia riuscita a trovarci una conclusione e a pubblicarla *_*
Sono anche contenta di averti aiutata. Ho fatto il possibile ed è stato un piacere!
Veniamo alla storia.
Come ti ho già detto, questo pairing mi... disgusta, credo.
Cioè, non riesco a vederci niente di bello per una storia tra loro due °___°
Però questa tua storia mi è piaciuta davvero molto, non so se ad avermi colpito è stata la forma diretta o la situazione un po' critica tra i due; non è la prima volta che leggo una "pitone" (God, che nome terribile XD), ma le mie precedenti letture sono state un qualcosa di squallido, non riesco nemmeno ad esprimermi.
Invece questa lettura è semplice, diretta e che rimane impressa nel lettore.
Poi, permettimi di dirlo, i personaggi sono rimasti estremamente IC anche in un contesto come questo, quindi... beh, complimenti! **
Ti ringrazio molto di avermi citata, sono proprio contenta!
A presto, Rem :D

24/05/11, ore 20:43

Ti amo, vuoi sposarmi? ... Ah già non possiamo e il mio ragazzo mi ucciderebbe. Dannazione.
Ok, mi aspettavo una Tenose, mi hai abbastanza presa di sorpresa. Una bellissima sorpresa. Ti perdono per essere arrivata con più di un mese di ritardo al mio compleanno dato che mi hai scritto questa meraviglia**

“Benché considerassi i desideri del mio cuore privi di alcun senso, ho dovuto ricredermi. Malgrado la follia di tutto ciò, togliendo tutte le cose impossibili, quel che rimane, per improbabile che sia, deve essere la verità.*
Ti amo.”

Questa l'ho adorata, mi hai unito Severus e Sherlock :Q___ _ _
L'ho amata dall'inizio alla fine, dall'effrazione con scasso di Severus (<3 ) alla magnifica dichiarazione -semi- finale ( Ho deciso che accetterò solo una dichiarazione così d'ora in poi u.u

"Era la resa delle sue reticenze, delle convenzioni e dei pregiudizi davanti ai suoi sentimenti, ascoltati dopo molto tempo."

Noto qualcosa a proposito di "Autunno"? Perchè se non è il mio Ego gigantesco a farmi vedere cose che non ci stanno, il mio amore è appena salito a picchi mai toccati dall'umanità.

Sembro una bimbam. davanti a una foto di Justin Bieberon ma ehy! Qui si parla di PitonE, di una ben scritta in cui Severus non è un cucchiaio di miele e Hermione non è una Mary Sue caramellosa. Tanto di cappello, cara, considerami sempre pronta per eventuali altri esperimenti su questa linea.
E non dimentichiamoci di Lynda che l'ha betata, permettendomi così di leggerla!

Intasami pure la bacheca quando vuoi, ti vengo a cercare su feibuc <3
Jillien

Ps. l'ho scritto che adoro il mio regalo?

24/05/11, ore 20:35

Sinceramente il pairing non rientra assolutamente tra i miei preferiti. Insomma, lo trovo davvero poco "vero", per il semplice fatto che vedo Severus come la Rowling ci ha insegnato a vederlo: un uomo innamorato una sola volta nella vita, di una donna per la quale è disposto a tutto. Da ciò ho sempre reputato Severus un uomo in grado di amare profondamente, ed è questo che traspare anche dalla tua fanfiction. Insomma, posso dire che, pur trattandosi di un pairing crack, sei riuscita a mantenebre IC il personaggio almeno nel suo modo di porsi nei confronti dell'amore. Anche Hermione, con la sua caratteristica di analizzare sempre tutto, è presente quando non si adagia sulla dichiarazione del professore di Pozioni ma vuole comunque una risposta alla sua domanda originaria. da ciò puoi capire quanto io sia rimasta sorpresa di trovare i personaggi reali -per quanto permette il pairing crack-, quando spesso sono davvero modificati, fino a conservare solamente il nome dell'originale.
Mi è piaciuta molto l'ultima frase, che ho letto come un implicito omaggio alla matematica che "respiro" nel mio percorso di studi. Un'ottima similitudine, che ho davvero apprezzato.
Legar