Gethsemane {I only want to say}
di Feel Good Inc

27/06/18, ore 09:45

Mi sono tenuta anch'io alla larga per un po' dal fandom di JCS (dilemmi morali che emergevano all'idea), quindi non mi aspettavo che qualcuno riuscisse ad aggiungere qualcosa a un pezzo che è fra i miei preferiti dell'opera, e soprattutto in così poche righe. Ma hai fatto davvero un lavoro incredibile, questo è un piccolo capolavoro che sono onorata di aver letto. Complimenti, cheers :)

11/07/15, ore 18:02

Complimenti per come hai saputo trattare un tema delicato come questo, la storia mi è piaciuta molto, semplice , ma nella sua semplicità arriva diritto al lettore, complimenti!
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 07:49 pm)

23/05/13, ore 16:11

Allora.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura e apprezzo le ultime parole che hai lasciato, sopratutto perché le condivido. Hai saputo rendere bene un'argomento molto difficile da trattare, e io non mi sarei arrischiata a farlo, perché mi sembrebbe, non so, di banalizzare qualcosa di tanto grande. Ti ringrazio per aver scritto bene di un argomento al quale sono molto sensibile. Complimenti.
Un bacio,
Saitou

25/08/12, ore 15:49

Quando ho visto che c'era la sezione Jesus Christ Superstar ho riso per la sorpresa e per la gioia. Dunque non sono la sola ad amare quel film!! Il tuo breve brano è incisivo, descrive esattamente la pesantezza di quella scena, e la sua tragicità. Credo che tu abbia reso un'immagine di Jesus molto più salda di come appare a me nel film, ma la rispetto perchè devo dire, mi piace molto. Complimenti!!

07/11/11, ore 15:53

Bellissima!!!
Dico davvero, mi è piaciuta molto la descrizione dettagliata del carattere, dei sentimenti e delle paure di Gesù poco prima della sua morte. Anche del fatto che voglia esssere consolato dai suoi apostoli, i suoi amici, soprattutto la parola anche ,quasi cancellata come se si potesse omettere a indicare che aveva paura di quello che stava per fare. Complimenti vivissimi
Niki ven

26/08/11, ore 05:30

Ok, io ti amo.
Cioè, pure la ff su JCS mi sei andata a fare. Tra l'altro sulla mia canzone preferita.
A quando il matrimonio? u.u XD
Davvero, pare che tu scriva per farmi piacere, sono così contenta di avere indetto quel contest, anche solo per avere avuto la fortuna di leggere quello che scrivi.
Mi è dispiaciuto un po' che tu abbia dato più spazio al "pre-Gethsemane", ma solo perché quando da Ted Neeley spuntano fuori tutte le vene dal collo e trema e strilla a me viene voglia di stendermi ai suoi piedi e piangere tutte le mie lacrime.
Ad ogni modo, ormai mi sento davvero ripetitiva, ma non posso che dirti che la tua tecnica descrittiva è efficiente e d'effetto e non lascia mai delusi, qualsiasi sia l'argomento che tu stia trattando.
Sei riuscita a rendere bene la speranza che Gesù ha di vedere davvero qualcuno dei suoi apostoli svegliarsi, l'assoluto bisogno che sente di essere consolato e la tremenda solitudine che sta provando. Questo pezzo è così straziante.
Non occorre neppure essere ferventi cristiani per comprendere una tale umanità.
E' così vero, così incredibilmente vero.
Eppure pochi oggi apprezzerebbero un gesto del genere.
E nemmeno allora fu apprezzato.
Vabbè, mi perdo in cose che non c'entrano, scusami.
Ho finito le mie 6 recensioni, ma non ti libererai di me, affatto u.u

20/06/11, ore 18:57

Non so più nemmeno da quand'è che mi aggiro qua attorno, senza mai osare lasciare una recensione. E per quanto io sia ancora convinta che sarà difficile esprimere in un commento cosa mi ha comunicato questa Flashfic, penso che comunque non sarebbe giusto non lasciare nemmeno una traccia del mio passaggio (perché c'è stato più di un passaggio. E ci sono anche state delle soste, delle soste abbastanza lunghe).
Da dove cominciare?
Credo di provare un'ammirazione enorme (e un grande affetto) per Gesù Cristo, al di là del fatto che credo fosse figlio di Dio.
E adoro il film Jesus Christ Superstar.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui, in questo testo, hai saputo esprimere la sua umanità. Mi sembrava di sentire le punture della nostalgia, e quando leggo "occhi d'immensa bontà"... Non saprei, è come se mi muovesse qualcosa dentro. Per non parlare dell'immagine degli apostoli addormentati, tranquilli, sicuri (perché confidano in Lui). Ma quello che più mi ha colpito è stata quella frase, "Non sapranno mai che ha paura anche per loro"... Perché quell'anche... Quell'anche è insieme il rifiuto e l'accettazione del fatto che anche Lui possa avere paura, che possa avere paura anche per sé. Le due domande che hai incastonato nella Flashfic sono di quelle che si lasciano dietro un silenzio spesso e profondo, di quelle che fanno pensare, pensare veramente.
In poche parole? Complimenti, davvero complimenti.

25/05/11, ore 17:13

I'd want to know, I'd want to know, my God
I'd want to see, I'd want to see, my God
Why, I, should, die.

Amo Jesus Christ Superstar per l'immensa umanità che pervade le sue figure, e, dopo aver letto queste righe, l'unico, sincero commento che riesca a farti è l'assoluta ammirazione per essere riuscita a trasmettere tutta la paura, tutti i dubbi, tutto il lato umano di Gesù su carta. Davvero, i miei complimenti più... be'... più.
Fede

24/05/11, ore 23:47

Non sono credente, ma la figura di Gesù Cristo ha sempre sortito su di me un effetto particolare. La tua storia mi ha toccato, hai saputo rendere in maniera spontanea e senza fronzoli inutili il pensiero di un uomo tra gli uomini -o presunti tali. Interessante anche il layout, complimenti. :)