Il guerriero delle nubi
di Ulisse85

10/06/12, ore 14:10

Mi è piaciuta davvero molto questa storia. E', come dire..suggestiva. Mi è piaciuto soprattutto il momento in cui parli delle battaglie del guerriero, dei suoi leggiadri esercizi di stile, e di ogni Dio che deve farsi carico di un sentimento. Il racconto è ricco di metafore affascinanti, che per un attimo mi hanno letteralmente trascinato tra le nuvole insieme al guerriero.
L'unica piccolissima critica che ti posso fare è rivolta alle frasi che hai scritto verso la fine del racconto: vanno benissimo, ma ci avrei messo qualche virgola in più per facilitare la lettura;)
Comunque ti faccio i miei più vivi complimenti, sei un bravo scrittore!
-Chia-

03/12/11, ore 17:44

che bella favola! mi è piaciuta molto la metafora iniziale, quando paragoni le nuvole di pioggia agli occhi: trovo che sia qualcosa di bello.
per ora ti faccio i miei più vivi complimenti,
a presto,
Isaby94

19/09/11, ore 11:07

Una storia bellissima.
Mi ha colpito moltissimo. La delicatezza del linguaggio e la struttura semplice.
Descrizioni accurate che non si dilungano, danno un tono romantico e drammatico a tutta la vicenda.
La figura del Guerriero che sopporta le emozioni degli umani, ma che non è in grado di gestire le sue.
Ecco forse ti saresti potuto soffermare un pò di più su questo aspetto.
Ma comunque davvero un ottimo lavoro, mi hai colpito.

21/08/11, ore 12:52

Di nuovo io, quella nuova, quella delle parole non troppo importanti. E' inutile dirti quanto tu scriva bene, perchè ne sei consapevole. Le parole che usi s'incastonano perfettamente nel contesto e conferiscono un'idea più che precisa di ciò che tu vuoi esprimere. Il tutto scorre facilmente nonostante sia in qualche modo complesso.
Passiamo all'interpretazione, definirei questa storia la descrizione perfetta di una lotta tra ragione e follia e della forza equilibratrice della loro unione. La pioggia che porta vita è il loro frutto migliore, l'alluvione e l'aridità sono la conseguenza dovuta alla prevalenza di una delle due.
ci sono pochissime cose che condivido poco, ma per il resto è tutto davvero bellissimo.
Complimenti!

06/06/11, ore 19:10

La storia è ben scritta e curata grammaticalmente (a parte qualche ripetizione sulla parola guerriero spesso usata in modo ridondante e nel concetto di luce, utilizzato tre volte concentrato in pochissime frasi) sei nonostante queste impercettibili imperfezioni un bravo scrittore che merita per questa storia dieci ma la lode ancora no.
Complimenti comunque sinceri e lodi per il meritato e pregevole lavoro
un saluto cordiale
ulisse999

31/05/11, ore 16:34

E' bellissima. Lo so mi ripeto ogni volta, ma che devo dire. Dei bravo.
Esprimi tutto con grande facilità.
L'indifferenza, la rabbia, il dolore...
poi tutto esplode, sembra che non ci sia altro che la fine. Ma la speranza è l'ultima a morire e tutto può ricominciare...la vita!
Almeno questo è quello che hai dato a me con questa meravigliosa favola.
Grande Marco!

26/05/11, ore 18:51

Waoh... sono rimasta incantata dalla tua storia.
E' la prima che leggo e sono veramente sorpresa.
Scrivi in modo divino, descrivi ogni cosa così bene che sembra reale.. avevo i brividi.
Affascinante il guerriero e tutti i sentimenti che prova sono un vortice di emozioni che riesci a trasmettere nell'anima del lettore.
Fantastico, complimenti.

26/05/11, ore 17:13

Wow, che bella!
L'ambientazione e il guerriero mi hanno ricordato molto la mitologia giapponese... era voluto?
E poi il messaggio è decisamente importante! :)
Questa favola è stata scritta nella quiete dopo la tempesta?
Anna