Addio
di The DogAndWolf

07/03/13, ore 22:25

Buonasera :)
Bella storia. Il tema non è originale, ma lo scritto è molto buono, qualche punto che avrebbe potuto benissimo essere sostituito dalle virgole rendendo la lettura più fluida a parte. In realtà mi è piaciuto forse più il tuo modo di scrivere del racconto stesso. Semplicemente perchè non è immediato riuscire a distinguere i pensieri di uno da quelli dell'altra. Avresti potuto usare colori diversi o nel caso in cui nemmeno a te piacciono i racconti multicolore avresti potuto lasciare più spazio tra i due pensieri, o ancora cambiare i caratteri o mettere i pensieri di uno normale e dell'altro in corsivo o grassetto. In secondo luogo perchè non è chiaro il finale. V muore, o la maschera è una metafora? Inoltre per un contesto così lontano da quello del film, come dal fumetto per quel che ricordo, avresti dovuto mettere l'Alternative Universe come "avvertimento" della storia. E poi non ci sono scene violente, di sesso o a tematiche delicate tali da mettere il raiting giallo alla storia (anche se per il giallo dovevano solo essere trattate in modo velato).
In breve, ti salva molto lo scritto così buono, altrimenti avrei anche potuto mettere una bandierina bianca.

23/12/12, ore 21:30

WOW, non posso (riesco a) dire altro....
Te lo dico sinceramente, mai avevo letto una storia così commovente (anche se non puoi vedermi, adesso stò piangendo XD)
Ho rivisto il film il 21 dicembre ( mi son detta: "se devo morire, l' ultima cosa che voglio vedere è 'V per Vendetta'! ) e mi ha proprio appassionata!
Ti devo fare i miei più sinceri complimenti, la tua ff è fantastica! Molto originale e coerente nonche semplicemente meravigliosa!
Vola dritta dritta tra le Preferite, tra le poche storie che sono riuscite VERAMENTE a colpirmi.
Ottimo lavoro! Alla prossima!

06/11/11, ore 02:06

*piange*
questa è una fict MERAVIGLIOSA. padroneggi benissimo il linguaggio di questo bellissimo film è dei suoi meravigliosi protagonisti, riesci ad immedesimarti alla perfezione. complimenti, comoplimenti, complimenti!!!
*si strugge in pensieri adoranti nei confronti del film*
*si strugge in pensieri adoranti nei confronti di V e Evey* (V!!!)
*piange di nuovo xD*

03/08/11, ore 00:53

Sono commossa. Sul serio, mai una storia mi ha preso con così tanto sentimento.
A prescindere, questo film lo A D O R O ed ero titubante di leggere una storia su V poichè mi aspettavo qualcosa che ne potesse rovinare il personaggio originale, ma qui...
Ogni parola
ogni gesto
rispecchia davvero il grandioso personaggio.
Mi piacerebbe scrivere come te T.T
Davvero, complimenti, complimenti e ancora complimenti. Se, nel caso, avessi voglia di scrivere ancora qualcosa su V fammelo sapere IMMEDIATAMENTE.
Un bacione
Acid
PS: vado a vedere se hai scritto ancora qualcosina perchè mi hai davvero entusiasmato!

25/06/11, ore 20:26

Tutti ci chiediamo cosa succeda in un film dopo la fine, in questo caso, quanto debba essere stata dura per Evey, senza che il rapporto con V avesse avuto una vera e propria fine, solo il silenzio e la pioggia... Ho visto questo film una sola volta (a casa tua! ^^), ma quella scena mi è rimasta impressa.
Visto che questo film ti piace tanto, riesci a immedesimarti benissimo nei personaggi, dando voce ai loro pensieri, che si completano a vicenda; le loro voci silenziose danno vita ad un addio struggente, struggente ma silenzioso, proprio come ci si aspetterebbe da V, che nonostante sia un sogno mantiene il suo silenzio, non esprime i propri sentimenti ad alta voce.
Un addio tristissimo, ho pianto come una fontana.
Ok, ora ho finito con le cose serie e depressive! ^^ Hai scritto bene come al solito, quindi suppongo che tu ci abbia messo un' eternità a scrivere tutto questo xD E... Hai visto? Ho recensito! E sono la prima!! ^w^
chu!! =*
P.S. mi ci sono voluti dei secoli per mettermi a posto le idee (e per darmi un contegno)dopo aver letto questo! quindi apprezza l'ora che ho impiegato per scrivere questa (seppur breve) recensione ù_ù xD