Raccolta di pensieri...
di DiNozzo323

10/08/14, ore 15:13

Ciao,
avevo messo la tua piccola raccolta nelle storie da leggere. Di solito, non amo il genere poesia perchè è difficile riuscire ad vedere realmente espressi i sentimenti, dato che molti aspiranti poeti pensano più alla forma, che al contenuto. Con te, invece, non è stato così. Ho apprezzato davvero questi tuoi piccoli pensieri e sfoghi, anche se ormai un po’ lontani del tempo. Mi dispiace molto per quanto è successo, penso che non ci siano parole in situazioni come questa.
Spero che la tua vita sia anche un solo un filo meno dura, da allora, nonostante tutto,
Viviana

24/07/11, ore 11:53

non avevo letto questa raccolta.
visto il momento che sto vivendo e che riguarda la malattia che sta cambiando il modo di vivere di mia madre e il suo corpo.
anche io ho paura di perderla. e quindi posso immaginare che cosa tu possa aver davvero provato nel momento in cui è morta tua madre. è triste indubbiamente. è profonda però, anche.
e trasmette tutto il dolore, il vuoto, la depressione che si prova quando muore una persona che è il centro, il perno del tuo mondo. brava. davvero. un abbraccio forte.

30/05/11, ore 22:35

Ciao! Ho appena letto questa tua raccolta. Mi sono ritrovata in ogni parola che hai scritto. Mia mamma è venuta a mancare tre mesi fa. E' dura, durissima. Anche per me lei era madre, amica e confidente. Mi sento persa senza di lei, ma sono convinta che loro da lassù ci guardano, e ci sono sempre vicine. E loro stesse, se fossero qui, ci darebbero la mano per aiutarci a rialzarci, perchè vorrebbero vederci vivere la nostra vita e fare ciò che abbiamo sempre sognato. E' difficile, perchè loro ci mancheranno sempre, ma sono certa che da lassù ci aiuteranno a superare questo scoraggiamento e queste paure e a tornare a vivere, se non come prima, che è impossibile, almeno un po' più serenamente! Un bacio! Ti sono vicina!

28/05/11, ore 11:58

Un'ovvietà (nel senso oggettivo del termine, quindi assolutamente non negativo) che condivido pienamente.
Per quanto un ricordo possa far male, è comunque parte di noi e per questo è da custodire oserei dire gelosamente. In fondo, se togli ad una persona le sue esperienze, che cosa ti ritrovi?
Ogni sguardo, ogni gesto, ogni parola, ogni opinione, ogno modo di vivere e affrontare qualsiasi cosa è inconscio frutto di ciò che ogni individuo ha passato.
Non posso dire "ma che bel pensiero", perchè sarebbe improprio e forse anche un po' fuori luogo, vista l'occasione per la quale hai scritto questa raccolta; occasione che mi rattrista molto, in quanto anch'io orfana, ma sulla quale non voglio soffermarmi, in quanto fondamentalmente impacciata in situazioni simili. Finirei col dire fastidiose frasi di convenienza e non credo che tu ne abbia bisogno.
Posso limitarmi a dire "ma che pensiero giusto".