Quando il fuoco non scotta e il ghiaccio non gela.
di xEsterx

18/04/13, ore 20:52

deghel mi sta un po' sulle scatoline mi pare troppo freddo e cattivo e fa come tutti quelli che ti fanno rimanere male quando ti parlano perchè pensano di essere superiori. Cardia invece mi piace troppo troppo troppo lui è allegro e ha tantissima voglia di vivere e non pensa tanto e fa le cose perché gli piacciono

29/05/11, ore 17:01

Innanzitutto ciao, se cambi raiting purtroppo non potrò più commentare, ma volevo comunque farti i complimenti per come hai imbastito questo primo capitolo...
Non sono molte le storie su Dègel e Cardia (i miei personaggi preferiti insieme a Camus e Milo) per cui la tua fic ha attirato la mia attenzione.
Scrivi in maniera divina e riesci a rendere bene i personaggi; Cardia in particolare qua è reso in maniera eccellente, anche se è una AU è lui, non c'è dubbio! :)
Dègel, invece, a parer mio lo hai reso troppo freddo e cinico... So che Dègel è considerato il più intelligente di tutti, ma non mi ha mai dato l'impressione di "vantarsi" per tutto quello che conosce (ma questo è solo il mio modestissimo parere). Sono sicura, però, che il nostro Dègel avrà presto modo di cambiare atteggiamento quando, se conoscerà Cardia! :)
Ancora complimenti per questo primo, fantastico capitolo!

28/05/11, ore 19:14

Anche questa volta non posso che farti i miei complimenti.
Storia bella da leggere, scorrevole, inizio intrigante e ben strutturato, soprattutto ottima, anzi perfetta caratterizzazione, sarà un AU ma questi due sono decisamente Cardia e Degel.
Trapela perfettamente questa "follia" (non nel senso proprio del termine) di Cardia, il suo desiderio di vivere, non importa come ma vivere al massimo superficialmente incurante del proprio cuore, dico superficialmente perchè in realtà è evidente che ci pensa, altrimenti non vivrebbe come fa, non ricorrerebbe così spesso il pensiero della sua malattia anche nei momenti in cui sfida sè stesso e la vita e se si comporta in questo modo è quasi, credo per dispetto, per far un dispetto al suo cuore, a sè stesso, alla vita stessa sfidandola.
Degel freddo e distaccato, misurato ma sicuramente solo in una maniera desolante, solo con quella sua superiorità che crede di avere e che deriva dall' alta opinione che ha di sè, dalla sua intelligenza che gli consente di porsi un gradino più in alto rispetto agli altri trattandoli come nulla, ne è un esempio il suo modo di porsi e il dialogo con quel ragazzo. Smetto di annoiarti e per il momento ti saluto aspettando curiosa il seguito. A presto,
Haru.

28/05/11, ore 17:29

non so se sono io ma non avevo capito che fosse Degel XDDDD comunque mi piace, intrigante perciò attendo il prossimo capitolo con impazienza** devo riconoscere che Degel in se non è il mio acquario preferito(prediligo Camus)ha una storia piacevole e sto cercando di immaginarmelo a Los Angeles. comunque ci sentiamo al prossimo capitolo^^ ciao! e ancora coomplimenti