It's never easy
di cristyna_23

16/06/11, ore 15:01

Complimenti! Ho già inserito questa fiction tra i preferiti.. ho letto il prologo senza nemmeno rendermene conto, la storia promette bene, ha qualcosa di diverso rispetto alle altre, lo sento anche nel modo in cui scrivi, molto scorrevole e nel modo in cui riesci a descrivere i personaggi ed i loro stati d'animo.
è bellissimo il modo in cui Draco l'aiuta e si prende cura di lei, adorabile...
Premettendo che amo il pairing Draco/Hermione non tutte le storie riescono a trasmettere particolari emozioni, ma questa mi ha già colpita, ci tengo a lasciarti questo commento, prima di correre letteralmente a leggere gli altri capitoli che hai scritto. Sono sicura che che la continuazione sarà bella tanto quanto questo inizio e poi, stavo per dimenticarlo, grande sopratutto per aver fatto passare Ron come il re degli stronzi! Io proprio non lo sopporto -.- Spero abbia quello che si merita a seguire ù_ù Ancora complimenti, continuerò a seguire questa storia (: Lah.

(Recensione modificata il 16/06/2011 - 03:04 pm)

16/06/11, ore 14:20

É bellissimoooo. Stupendooo. Meravigliosooo. Poi Draco é semplicemente fantastico con Herm!!!! I serpeverde amici di Draco sono stupendi anche loro soprattutti perché trattano Herm come se fossero sempre stati amiciii! It's very beautiful! !!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cpsa succede tra Draco ed Hermione baci puffa

16/06/11, ore 12:31

che carina la tua storia!! scrivi in modo fluido, molto comprensibile e veloce. Mi è piaciuto molto questo capitolo, forse anche più degli altri, anche se in alcuni punti secondo me mancava qualche segno di punteggiatura, però mi è piaciuto molto!!
aspetto il prossimo capitolo!!
un bacio!!

16/06/11, ore 03:33

Certo che Ron è sempre più stronzo.Ma che fine ha fatto l'altro voltagabbana di Herry?E la sua degna metà Ginny è per caso sparita nel nulla?Certo che amici così meglio perderli che trovarli.Posta presto.Complimenti il capitolo è scritto da dio.Ciao da chihuahua.

05/06/11, ore 20:57

Stupido, stupido Ron. Non credo che dimostrasse tanto disgusto, prima, quando era tra le braccia di quella.. quella. Ma adesso è tardi per pentirsi, no? Non credo che Hermione sia così disponibile nel perdonargli una cosa del genere. Mi chiedo davvero cosa lo abbia spinto a tradirla. E, poi, è stata proprio una bella botta scoprire che tutti già sapevano, persino Harry e Ginny. Chissà come reagirà, quando dovrà "affrontarli"? O, forse, quando loro dovranno affrontare lei.
Ad ogni modo, è stato molto carino Draco ad ospitare la nostra grifoncina per la notte. Certo, sempre dietro la sua maschera di durezza, che comunque sembra essersi leggermente incrinata. Bè, devo dire che mi aspettavo, più che altro, che Hermione, una volta scoperto dove si trovava, lo avrebbe affatturato per poi andare via. Ma, con gioia, vedo che non è così. D'altronde, è l'unico che le ha prestato soccorso, in questa situazione. Piuttosto interessante il fatto che anche il Principe di Serpeverde soffra d'incubi affatto trascurabili. Magari questo li unirà. Anche se, al momento, lui si chiude nel suo guscio, nascondendosi dietro alla sua solita maschera. Oh, bè.. inutile dire che la curiosità ha di nuovo preso il completo possesso di me! XD
Brava, davvero un bel capitolo! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Baci, Nihal :)

31/05/11, ore 15:40

Ok, lo ammetto non ho resistito alla curiosità e mi sono letta subito anche il secondo capitolo. Come il precedente mi è piaciuto tantissimo, i personaggi sono molto ben descritti sia per quanto riguarda il loro modo di agire, che per le loro emozioni. Soprattutto Draco, rientra un po' nel suo personaggio, molto chiuso nei confronti degli altri, e soprattutto ancora incapace di gestire quello che è successo con Pansy. Hai accennato all'amicizia con Blaise, e spero vivamente di trovare questo personaggio (uno dei miei preferiti in assoluto nelle ff) nei prossimi capitoli, per vedere come reagirà nei confronti di questa contorta amicizia tra Draco ed Hermione, se si schiererà dalla loro parte (speriamo!) oppure cercherà di ostacolarli con ogni mezzo.
Ron... beh è Ron. Non sarebbe lui se non si comportasse in modo così immaturo. Insomma ama Hermione, cosa di cui sono profondamente convinta, ma poi va con Lavanda per sfogare i suoi istinti... Mi sa che dovrà crescere ancora un bel po' prima di avere un vero confronto con Hermione... Però più che dal rosso, sono rimasta sconvolta dal comprtamento di Harry e Ginny, se davvero erano a conoscenza del comportamento del loro amico. Insomma perchè non mettere in guardia Hermione? Sono ansiosa di leggere il momento in cui si confronteranno.
Nel frattempo, aspetto il prossimo capitolo ;))

31/05/11, ore 15:21

É STUPENDOOOOOO....NON VEDO L'ORA DI SAPERE COSA SUCCEDE NEL PROX CAPITOLO..KISS KISS PUFFA

31/05/11, ore 15:12

Ho appena trovato la tua storia e ho deciso di seguirla, perchè la trovo molto ben scritta.
Mi piace veramente tanto come hai caratterizzato i personaggi, in modo approfondito e per niente banale, così come mi piace molto l'ambientazione, così vivida e ricca di dettagli. Hai raccontato minuziosamente la vicenda, e questa è una cosa ottima secondo me, non ti sei limitata a liquidare il tutto in poche semplici frasi. Ho apprezzato tantissimo anche la descrizione dei sentimenti e delle emozioni di Hermione, prima nella sua speldida beatitudine di futura moglie di Ron, e poi nel vuoto in cui sente essersi trasformata la sua vita dopo aver scoperto Ron con la misteriosa ragazza.
Non so perchè ma la cosa che mi è rimasta più impressa, è stata la spiegazione che si dà Draco per il suo comportamento, cioè quando porta via Hermione dal bagno per permetterle di affrontare Ron quando sarebbe stata più lucida, e quindi ad armi pari. E' stata una bella trovata.
Purtroppo per ora ho avuto il tempo di leggere solo questo primo capitolo, ma penso di riportarmi in pari al più presto ;))

31/05/11, ore 14:29

Bellissimo anche questo capitolo, gia' dal titolo si capisce che per Draco non sara' facile aprirsi ai sentimenti con Hermione, per lei d'altro canto e' sempre stato facile credere nell'amicizia e nell'amore e ne e' rimasta vittima di tradimento...forse si incontreranno a meta' strada e si aiuteranno a vicenda.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

31/05/11, ore 09:39

Ciao, adoro il tuo racconto, mi piace da matti il modo in cui si rapportano Draco ed Hermione, e non vedo l'ora di vedere il momento in cui scoccherà la scintilla tra i due, anche se Draco mi sembra già sulla buona strada. Mi piace soprattutto come hai tratteggiato psicologicamente i due personaggi. Ron invece è, scusa il termine, un coglione, a quanto pare la ama, ma la tradisce allegramente, salvo poi stare male quando viene scoperto. E' un personaggio che, in generale, non mi è mai piaciuto molto e che non ho mai ritenuto adatto ad Hermione (sono praticamente acqua e olio), e non mi dispiace vederlo dipinto così, sono poi davvero curiosa di vedere presto il confronto tra lui ed Hermione a proposito del suo vile tradimento e spero che Hermione gli dia la lezione che merita. Spero di leggere presto un tuo aggiornamento.
Ciauz

Ssaphiras

31/05/11, ore 06:41

Ron è assurdo: prima la tradisce e poi, una volta scoperto,si pente?
Spero proprio che si mangi le mani per le sue azioni e che Hermione lo mandi al diavolo.
Draco è dolce a suo modo: la vuole aiutare (e ora sappiamo perchè) ma non è abituato a gesti altruistici per cui non sa come fare e cosa dire.
Stanno facendo un lento processo di avvicninamento anche se non se ne rendono conto: sembra che abbiano bisogno l'uno dell'altro.
Draco alla fine sembra tornare quello di prima semplicemente perchè non vuole dimostrare di avere anche lui bisogno di aiuto.
Mi chiedo cosa succederà quando scoprirà che anch Hermione ha degli incubi da cui non riesce a uscire.
Baci BABY

31/05/11, ore 02:50

Che dire Draco non si smentisce mai.Lei gli porge una mano per aiutarlo e lui la morsica.Posta presto che voglio sapere se Hermyone passerà un'altra notte con la serpe o no.Ciao da chihuahua.

30/05/11, ore 14:22

Bellissimo capitolo, bello lungo e ricco di avvenimenti e con un finale che ti lascia proprio addosso una curiosita' tremenda...per la prima volta leggo una Dramione(e credimi ne ho lette davvero tantissime) in cui Hermione scopre di essere tradita da Ron e distrutta dal dolore si presume che si fara' consolare dal bel Serpeverde. La trama mi piace, i personaggi sono ben caratterizzati e mi piace molto anche come e' scritta la storia percio' finira' nelle mie seguite sicuramente, complimenti e a presto
Laura.

29/05/11, ore 13:54

CHE CARINO DRACOOOOOO....STUPIDO RON QUANTO LO ODIO..MOLTO MEGLIO DRACO....NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO..KISS KISS PUFFA

29/05/11, ore 10:19

Questa storia già mi piace.
Il modo fluido in cui scrivi, la delineazione dei personaggi e dei loro pensieri. Tutto molto ben curato.
Quello stupido di Ron! Come ha potuto fare una cosa del genere ad Hermione? Certo, non sa cosa lei stia passando a causa dei suoi incubi, ma, insomma, si meriterebbe di essere schiantato, e anche di più.
D'altro canto, però, sembra che Malfoy sia interessato a lei. Molto bella la parte in cui cerca di "proteggerla", portandola via dal luogo "incriminato". Ma, adesso, chissà come si comporterà Hermione. Malfoy continuerà a darle "rifugio" o si lascerà vincere dal suo orgoglio Serpeverde? Sono proprio curiosa.
Tanti complimenti, questo primo capitolo è davvero carino.
A presto, Nihal.