Pirati dei Caraibi - Il mare dell'Eternità
di biondich

12/09/12, ore 18:29

Cosa posso dire? Questa storia è bellissima!
Siamo solo al primo capitolo e già penso di essermene innamorata, se così si può dire!
Il nuovo personaggio da te introdotto mi piace moltissimo, anche se occorre ancora svelare molti particolari su questa donna, mentre il Capitan Jack Sparrow è lui! Il mitico, arrogante, presuntuoso, furbo, scaltro pirata!
Gibbs oramai lo conosce da troppo tempo per farsi trarre in inganno dalle parole di Jack, lui ha sempre un altro obiettivo nella mente! E il suo attuale obiettivo è la vita eterna e guai a chi gliela tocca! Ma cosa saranno questa famose ombre? Come vorrà ottenere la sua agognata immortalità?
Sono curiosa di leggere il seguito! Andrò subito a vedere il prossimo pezzo della storia!
Baci,
Selene6

07/09/11, ore 13:38

Geniale!!!! non mi viene in mente aggettivo migliore per descrivere questo capitolo!!
Tra l'altro nessuno si complimenta con Jack per la sua eroica impresa :) meno male che non ha perso il cappello!!!
Mmmh quale sarà il piano del buon capitano (ex capitano della Perla, se vogliamo essere precisi, anche se mi chiedo perchè abbia lasciato il comando a Barbossa O.o) per salvarsi ancora una volta la pellaccia!! Me è troppo curiosa di scoprirlo!!!
Complimentissimi per il super capitolo, è davvero perfetto ;)
Hasta la vista, al prox aggiornamento!!

16/06/11, ore 18:31

Propongo di inserire questa fanfiction tra le storie scelte della sezione per una serie di motivi: prima di tutto lo stile. Lo stile con cui è scritta è scorrevole e corretto grammaticalmente, ma soprattutto adatto alle atmosfere ed ai personaggi di cui l'autrice va narrando le gesta. Anche i personaggi stessi sono resi benissimo: quelli che noi fan della saga di Pirati dei Caraibi abbiamo imparato ad amare durante il corso dei vari film vengono mantenuti IC in una maniera che sconfina spesso nel cinematografico; inoltre, all'interno di questa storia, sono presenti diversi personaggi originali che non stonano affatto con il contesto ed, anzi, sono molto apprezzabili: specialmente l'eroina femminile, Eleonore Bennett, e gli antagonisti di turno.
E' una storia appassionante e ben strutturata che merita di essere molto più popolare.
(Recensione modificata il 16/06/2011 - 06:32 pm)

02/06/11, ore 14:28

Bella bella bellissima!
Adoro le fanfiction che sembrano libri e questo racconto è decisamente romanzesco.
Hai uno stile molto accattivante; pomposo (in alcuni punti anche un po' troppo) e singolare, che si addice perfettamente alle atmosfere e ai personaggi di cui vai narrando.
Mi ha interessato molto mademoiselle Bennett, nella prima parte del capitolo: ha tutta l'aria di essere una tipa tosta e mi ha ricordato in qualche modo Elizabeth Swann ... quanto adoravo quella ragazza! Spero solo che Eleonore sia almeno la metà ganza di quanto lo era lei, tanto basterebbe a renderla il mio personaggio preferito. Ma non voglio sbilanciarmi troppo, per adesso, perché ho paura che potrebbe incappare in qualche tendenza da Mary-Sue; di solito, nelle fanfiction, le fanciulle risolute ed un po' troppo sfrontate posso degenerare e perdere la loro originalità, fino a trasformarsi in boriossissime Mary-Sue's ... spero proprio che Eleonore non sarà un personaggio di questo tipo e che tu continuerai a gestirla in modo consono. Comunque sia ho fiducia in te, perché il tuo stile mi ha letteralmente stregata *__*
E comunque scommetto che le mele sono per Barbossa u.u
Passando a parlare dei due Capitani e della ciurma della Perla ... mi sono sembrati tutti straordinariamente IC, per ora. Hai reso Jack Sparrow in una maniera impressionante, descrivendo nei minimi dettagli i suoi gesti ed i suoi modi di fare e facendolo parlare proprio come parla nei film. BRA-VIS-SI-MA/O! Mantenere IC i personaggi è spesso una sfida difficile, ma per il momento, non sembra che per te sia un problema riuscirci e questa è una gran cosa; davvero non le sopporto le storie in cui i personaggi vengono stravolti, soprattutto se sono personaggi che amo alla follia come Jackie e quegl'altri figli di uno sciacallo dei suoi Pirati *__*
Anche Mastro Gibbs l'ho trovato perfetto! Era proprio lui, capisci cosa intendo? Mi sembrava di stare al cinema a guardare il quinto capitolo di PotC, mentre leggevo la tua storia; questo era davvero il complimento migliore che potessi farti e penso che tu lo sappia LOL
Insomma, questa fanfiction si prospetta veramente interessante: c'è la mappa (come dice giustamente Mastro Gibbs: c'è sempre una mappa LOL) per un luogo infinitamente pericoloso e mortalmente difficile da raggiungere, ci sono i nostri beneamati pirati, c'è la Perla Nera (mi chiedo se, alla fine, Jack e Gibbs siano stati davvero costretti a fare quel lavoretto con la capra per riportarla alle sue dimensioni originarie xD) e c'è l'avventura ... un'avventura che ha tutte le carte in regola per essere epica *__*
Ottimo lavoro, continuerò certamente a seguirti ... basta che continui a scrivere così bene, però, eh?
Ora corro a leggere il prossimo chappy xD
BYE BYE

30/05/11, ore 11:30

Che bella! Mi piace tanto la tua ff, brava!
Non vedo l'ora di scoprire lo svolgimento della storia, sono troppo curiosa!!!
La storia è basata sul continuo del 4° film, giusto?
Se è così mi piacerebbe vedere anche il personaggio di Angelica, la vecchia fiamma di Jack di cui però è ancora innamorato....
Naturalmente la scrittrice sei tu e io non ho nessuna voce in capitolo.
Bhè aspetto con impazienza il 2° capitolo allora =)
ciaooooooo
K