Dancing on our graves
di Flavie

11/10/11, ore 01:10

Miseriaccia! Il pezzo che mi piace di più di questo capitolo è quello in cui Hermione ripensa a Ron nel corso degli anni, lanciandosi in un flashback del loro (travagliato) rapporto. Mi ha comunicato davvero molto, e adoro il tuo rimanere nel Canon della Rowling, anche se la presenza di Luna nel dormitorio di Grifondoro mi ha un po' spiazzato :P
Molto bello anche il momento in cui Hermione lo sveglia per un bacio (finalmente anche la rigida ragazza logica e razionale si è lasciata governare dall'istinto), o quello in cui spiega a Ron che lo ama per come è fatto, con i suoi pregi e i suoi difetti. Perchè in fondo è così che sono: perfetti insieme, ma perduti lontani. Senza dubbio la mia coppia preferita, complimenti per il modo in cui rendi loro giustizia! :) A presto,
Bea

11/10/11, ore 00:18

Molto bello il confronto Harry/Hermione! La loro amicizia non è mai stata messa molto in evidenza, se non si conta il sesto film, per questo credo che un po' di momenti come questo meritino di essere descritti e approfonditi! Brava, ben fatto! :)

11/10/11, ore 00:15

Bella! Mi sono chiesta molte volte come fosse andata la proposta di matrimonio tra Ron e Hermione, e credo di non aver letto molte fanfic che la descrivessero...mi è piaciuto molto Ron, completamente nel Canon con i suoi dubbi e la sua goffaggine, mentre un po' meno Hermione con quella danza sotto il pesco che, a mio parere, non è assolutamente da lei...per il resto, la descrizione del momento è molto bella, complimenti! :)

27/07/11, ore 11:08

Ehm si..non mi piace.
Hai una scrittura infantile ed evochi immagini confusionarie.Il lessico è scadente e anche la trama per nulla accattivante e sterile.
Chiaramente, questo è solo il mio parere eh, quindi prendilo come tale e basta.
Spero tu possa migliorare,o, se mi ritieni una pazza e sei soddisfatta di come scrivi,dimentica il mio commento e continua così ^^
Ciao
Biancalatte

03/07/11, ore 00:01

Ahahahah harry e Ginny che s'infrattano per poi riapparire svariate ore dopo...diciamolo al mondo che in verità stavano solo giocando a risiko u.u
Porcellini :D

ma Ron non glie l'aveva già detto alla nostra bella Hermione che l'amava?
O mi sono persa qualcosa?
Si, mi sono persa qualcosa.
ma scusa, lui le chiede di sposarlo e neanche le dice ti amo??? Ma che umo è?
SEI UN UOMO SI O NO, WEASLEY?

Ok, basta sfogo! come ti ho già detto stai migliroando ,e anche i capitoli sono molto più lunghi :D
baci!
dramy

22/06/11, ore 17:29

Ciaooooooo! Finalmente recensisco. Che dire? Ho scoperto la storia grazie a Marianna che mi ha avvertito e ho letto tutti i capitoli. Mi piace il tuo modo di scrivere, io ho scritto le FF solo due volte: una per Marianna e una per Michela, Michela non l'ha potuta leggere, ma, qualcuno (non facciamo nomi, Marianna) non mi ha detto cosa ne pensava. Ma torniamo alla storia, mi è molto piaciuta fino ad ora, io non amo modificare ciò che ha scritto la grande Rowling, quindi amo queste storie. Riesce a cogliere appieno i pensieri e le emozioni dei personaggi. Solo una cosa non mi è molto piaciuta: il bacio alle 3:00, insomma Hermione sveglia Ron a auell'ora per un bacio?! No, dico, aspettare un orario un po' più decente, no? Povero Harry che non può dormire la notte... Va bene, dopo questa orrenda recensione in cui non ho avuto bisogno di darti neanche un consiglio, ti saluto. Baci (non badare agli errori di battitura)

01/06/11, ore 01:06

Ho letto di filato i capitoli che hai postato e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo. Scrivi davvero bene e, soprattutto per Hermione, parli molto bene delle sue emozioni. Bellissime le idee dell'Oblivion sciolto e della danza sotto l'albero! Continua così!
Solo una curiosità, come mai proprio quel titolo?
A presto :3

31/05/11, ore 14:23

No. Scusa. fammi capire.
Da quant'è che stanno insieme?
due giorni, giorno più giorno meno. si sono baciati UNA volta. E non era propriamente romantico, visto che erano sporchi, coi capelli elettrici, le braccia piene di denti di Basilisco ancora insanguinati, e avevano davanti Harry.
E tu non li fai ancora baciare? la tua è cattiveria!! Anche perchè, che c'è,li vuoi far baciare la prima volta davanti all'altare????

Ok, basta critiche, è che lo sai, le coppie canon non mi piacciono particolarmente u.u

Comunque stai migliorando la lunghezza dei capitoli, non ho visto nessun errore grammaticale e i dialoghi sono abbastanza realistici! Baci!!

29/05/11, ore 19:34

Si guardano???
No dico. Si guardano?? SOLO??
Cioè, stanno a guardarsi per quanto, cinque ore consecutive?? Oddio. Tipo..chi ride prima? che tu stai tipo a fissarti per mezz'ora con sguardo intenso e vagamente vuoto fino a che l'altro non ride??

Ron, SEI UN UOMO SI O NO??
E BACIALA, MALEDIZIONE!
No, ho cambiato idea,non baciarla. La bacerà...la bacerà Lumacorno per te, ci metterebbe di meno a..."circuirla"...

comunque il capitolo è già più lungo, brava ;)

però se ti posso dare un consiglio *colpo di tosse,voce complice* per avere più recensioni mettine uno al giorno, di capitolo u.u

Ok, ti faccio ancora i miei complimenti, baci!

29/05/11, ore 17:43

Fantastico!
Cioè...fantastico nel senso che di solito io non leggo Ron/Hermione perchè mi sono bastati sette libri di tira e molla, e sinceramente come coppia neanche mi ispirano troppo...per questo...fantastico!
Mi stai facendo leggere una Ron/Hermione!
Sentiti fiera!
Ok, passiamo al capitolo!

Carino,non male davvero...magari un po' più lungo, perchè già così mi lasci insoddisfatta, e sappi che ti romperò l'anima chidendoti ogni cinque minuti "e il prooossimooo??? Quando posti il prossimoo?"
Al che tu mi odierai a morte.
Quindi ti consiglio di farli più lunghi, questi capitoli!

L'idea di andare a vivere insieme...chi? Ron Hermione Harry e Ginny, o Ron Hermione ed Harry? No, perchè se è solo il Magico trio mi sa che Ginny rinchierà la propia disapprovazione parecchio!

E andiamo a dire ad Hermione che è ora di shopping! Mi sa proprio che bisogna, si! La guerra è nemica della moda, le avranno bruciato tutti i vestiti,probabilmente!

Ok, ora che ti ho scritto questo poema posso levare le tende! baci!