XL
di Beliar

30/05/11, ore 22:17

A me è piaciuta questa storia. E' molto positiva. Accettarsi non significa cercare di migliorarsi, significa riconoscere i propri difetti e imparare a conviverci. Il "peso" e la "forma fisica", attualmente, penso siano due argomenti delicatissimi in Italia come nel mondo. Ci sono un mucchio di persona là fuori che hanno problemi con sé e con il proprio peso, con la propria apparenza. E' bello vedere - e questo può aiutare, almeno spero - che c'è un'alternativa. Che c'è la possibilità di sentirsi bene con quello che si ha e quello che si è.
Però su qualcosa non sono d'accordo: la prima frase. Tu hai scritto che la protagonista di questa storia crede sia una menzogna. Be', forse si sbaglia. Io ho un mucchio di amiche che dicono di essere brutte e che io considero bellissime, e non soltanto nell'aspetto interiore.
Questo è quello che penso. Tutto qui.
Complimenti.

30/05/11, ore 19:35

Devo dire subito una cosa: ti stimo molto.. perchè si capisce che sei una ragazza forte da queste poche righe :D
Io non ce la faccio a fregarmene, se proprio lo vuoi sapere è una cosa che non mi va giù..
Ci sono stata un sacco male in passato, se ci credi alle elementari ero larga e alta il doppio dei miei compagni, mi sentivo un gigante o.o
Praticamente ho passato metà della vita a lamentarmi e l'altra metà a cercare di fare di diete.. adesso ho un peso abbastanza normale, un po' abbondante sì, e comunque credo che anche volendo non riuscirei mai ad accettarmi completamente.. Insomma, ci sono quei momenti stupendi nei quali ti senti la "regina" del mondo.. non è che scendi a compromessi: ti senti davvero bellissima! E poi ci sono tutti gli altri giorni.. Mia mamma ha detto che sono narcisista perchè mi guardo sempre allo specchio; però in realtà non lo faccio per auto-lodarmi, ma piuttosto per vedere se è tutto a posto o se faccio schifo come al solito.. che poi è così che mi sento io; invece ci sono anche tante persone che mi dicono che sono bella.. credo che il non accettarsi alla fin fine, non dipenda dai kg di grasso >.< Ci sono tante persone magre che non si accettano, infatti.. ci sono quelle con i brufoli, i punti neri, gli occhiali e l'apparecchio.. ma alla fin fine è come dici tu: dobbiamo convivere con i nostri difetti, accettarci e vivere sul serio! Anche perchè ci sono anche le persone che sanno accettarci.. Non è tanto l'approvazione degli altri che è difficile da catturare, quanto la nostra. Infatti, spesse volte il problema esiste solo dentro di noi. E poi.. la vita è una sola, a me la nutella piace, e quindi se mi va la mangio! u_u E poi scusa.. ad abbracciare le persone troppo magre, si finisce per farci del male.. pungono! Noi invece siamo morbide, è bellissimo abbracciare le persone cicciottelle! *perdona lo sclero, è detto da una che ama gli abbracci ^w^*
Quando ci sono delle persone affianco a me, ho sempre cercato di nascondermi.. tiro in dentro la pancia e mi stringo in me stessa! alla fin fine penso di apparire abbastanza buffa, che dici? è proprio sciocco.. c'è una mia grande amica, più grassa di me.. tutti i ragazzi le vanno dietro: lei è simpatica, alla mano, divertente, sicura di sè.. che cosa importano i kg di troppo? Lei inoltre ha anche un bel viso :D insomma, la bellezza, e mi riferisco molto di più a quella interiore, non si compra. Ci sono diete, esercizio fisico, creme, pastiglie (ma meglio di no >.<), interventi chirurgici e quant'altro, ma nulla che sia capace di cambiare ciò che abbiamo dentro.. ed è vero, spesso le altre persone ci giudicheranno crudelmente e si fermeranno alle apparenze.. pazienza.. come se ci perdessimo noi! Io ho passato tredici anni quasi da sola, finchè non sono andata al liceo: là ho conosciuto persone davvero degne della mia amicizia. Sono dei ragazzi magnifici.. potrei pesare anche 200 kg ma si comporterebbero con me allo stesso modo.. Mi sento ripagata di tutti quegli anni in cui vedendo qualcuno di mia conoscenza mi sarei gettata in un tombino >.< Ciò che credo di aver sbagliato è stato il sentirmi colpevole: come se mangiare fosse una colpa.. che stupida! Eppure mi sento così anche adesso, alle volte! Però adesso sento di poterlo sopportare. Soffrire un po' è scontato, che sono io, wonderwoman? xD Non ce la faccio a non provare nemmeno un po' di tristezza.
Ma quelle poche persone che meritano sono un barlume di luce chiarissima in questa vita.

Mi scuso tantissimo per aver sproloquiato a dismisura. Solamente che si trattava di un argomento che sento molto vicino a me.. scusa se ti ho riempito la pagina di fatti personali e riflessioni mie xD Non ho alcun problema a condividere la mia esperienza, anzi mi fa piacere ^^
Comunque complimenti per la tua scrittura semplice e chiara.. e per aver letto questo sfogo xD Ti ringrazio, mi piace parlare di queste cose! ^_^
Direi di concludere qui.. tanti baci, buona fortuna!
Alla prossima!<3

30/05/11, ore 15:39

Bella, veramente. Non so dirti altro, ed è piuttosto imbarazzante. Mentre leggevo, rabbrividivo: lo giuro, non è affatto solo una stipida frase di quelle copia e incolla dette tanto per dire. Semplice, piccola, delicata. Non platonica o grandiosa; ma va bene così. Anzi, è proprio questo ciò che la rende così speciale.
Ancora complimenti... per quanto riguarda lo stile, è scorrevole e la grammatica è perfetta: bravissima!
Ancora tanti complimenti...
Lil^^
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 03:40 pm)