Spine
di Memny

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/05/08, ore 20:20

Non lo faccio più molto spesso, commentare, intendo. Eppure questa storia, che non è da Nobel ma è discretamente strutturata, mi ha lasciato una certa lievità che mi ha indotto a dimostrarti il mio apprezzamento. Ci sono state alcune frasi, in particolare, che mi hanno subito conquistato. Quella sul sentirsi come se si fosse amato tanto da non riuscire ancora è la mia preferita in assoluto. Non è solo il concetto, ma proprio come la hai scritta, in ogni parola. C'era qualcosa di molto dolce. Sulla nota riguardante il finale, che comunque a me è piaciuto molto, non mi esprimo con un giudizio estremo. Sono d'accordo nel dover rispettare i propri impegni, ma se lo stato d'animo non aiuta capisco che possa essere difficile, a volte. In definitiva, mi sento di ringraziarti per questa piacevole lettura. Sarei felice di saperti di nuovo alle prese con lo scrivere. Se lo farai, probabilmente ci sarò. Un saluto. Silvia

08/04/08, ore 13:17

Ciao!! Ho letto la tua storia tutta in una volta e devo dire che....Mi è piaciuta un casinoo ^O^ !!!! Spero che scriverai qualcos'altro a presto bay ^____________^

23/10/07, ore 22:11

E il finale è perfetto

23/10/07, ore 22:06

Sei stata bravissima e la ff è bellissima. Spero scriverai ancora delle ff

04/04/06, ore 21:13

Ciao, ho letto la tua fic tutta in una volta...risultato, mi è piaciuta davvero! Cosa non facile perchè sono piuttosto critica ^_^. Mi spiace tu non l'abbia continuata, spero di leggere altre tue storie!!

03/04/06, ore 22:32

sn in sintonia di giudizio con hinao...voglio dire la storia deve rispecchiare sia le idee sia le emozioni dello scrittore, quindi sta poi al lettore decidere (quindi il vademecum mi è sembrato un pò inutile e forse affrettato) ma a parte tutto bella fic con molti sbalzi temporali ma bella. Spero scriverai qualcos' altro. Complimenti. Ciauz!

01/04/06, ore 00:51

E' curioso: lo stesso Inoue per problemi con la casa editrice avevo concluso in tutta fretta la sua serie. Ed è stato proprio questo finale aperto a rendere slam altamente slashabile da parte di noi fanwriter. Mi è piaciuta la tua fic, mi è piaciuta la fine e il messaggio che reca in sè questa pagina così piccina (la casa, le spine, il dolore, la vita insieme). Personalmente non condivido la nota finale (quando ci si mette in gioco lo si fa fino in fondo, perchè c'è gente che comincia a seguire la nostra storia, e l'idea che tu possa aver concluso in fretta per problemi legati alla fanfic mi lascia un pò insoddisfatta) ma per fortuna, come detto, il capitolo finale per fortuna mi è piaciuto. ciao.

27/03/06, ore 21:56

Davvero niente da dire su questo capitolo. A livello di scrittura lo trovo il migliore di tutti (nessun salto temporale, buona descrizione nei personaggi e dei loro sentimenti, ottimo linguaggio). Avevo ragione io, quella nonna è una scassaballe, altro che dolce e dolce >.<. Mi piace come hai impostato l'atteggiamento dei familiari di Hana; lo trovo molto realistico (alcune fw descrivono situazioni rosee all'inverosimile per tutti i pg incondizionatamente, così da cadere a volte nel buonismo). Mi piace anche quando dici che non è gay, ma solo innamorato di Yohei (e Kaede): è proprio come vedo anch'io hana e kae!^^. Ho trovato molto intensa la parte in cui hana si alza dal tavolo e si mette a fumare nervosamente, e poi esordisce con quella accusa confermata dei messaggi in segreteria... bella davvero. Aspetto il nuovo chap.

22/03/06, ore 20:41

Molto bella la parte in cui Hana chiama Ru "Yo" nel sonno.Denota la presenza di un sentimento che ancora dopo anni lo lega a quello che considera il grande amore della sua vita. Bella ed azzeccata la reazione di Kaede. Molto dolce il bacio, e le parole che gli rivolge.Concordo sulla nonna simpatica ^^(mi hai fatto pensare a mia nonna...anche se a 96 anni non ce la vedo proprio a fare jogging^____^'''''''''' ). Gli avvenimenti tra i due dopo l'episodio della notte passata insieme si evolvono velocemente. Forse un po' troppo....la tua storia mi sembra a tratti un eterna corsa....così come anche la lemon finale...non male certamente, ma son sicura che sapresti far di meglio.Attendiamo dunque il finale....per vedere un po' come si concluderà questa avventura per i nostri due puccini....A presto `ShaKa`

22/03/06, ore 14:56

mi piace questa fiction! aggiorna presto ok? complimenti!

21/03/06, ore 20:58

Rieccomi qui, ogni tanto mi faccio viva a commentare ma leggo sempre con piacere: sono d'accordissimo con hihao per quest'ultimo capitolo! Davvero pucci! A me sembra sia stato Kaede a prendere Hana ma non sono sicurissima. Mi è piaciuto molto anche il capitolo precedente quando i due si ritrovano dopo anni: che bastardo il tipo che ha rischiato di rovinare Kaede! Tornando a questo la nonnina che ha la mania del jogging è davvero simpatica!Mi piace l'idea di inserire altri personaggi!Brava mimne: ogni capitolo scrivi sempre meglio!!

20/03/06, ore 23:39

^^bella!Davvero bella!M'è scesa 1 lacrimuccia nel pensare hana mentre si sveglia invocando yo! E che tenera la rivelazione di kae, quando dice "non chiamarmi yohei"! Fantastica ed intensa! La nonnina (che scassaballe, doveva proprio interrompere il sonno idilliaco dei due pucci?) ha colto nel segno, mitica quando fa arrossire hana con le sue mica-tanto-velate-allusioni. Magari avrei messo un trattino, una grechina, un pò più di spazio, qualcosa (^^!) tra un tempo e l'altro, se no si rimane in stato confusionale (dico da dopo che kae guarisce e quando poi torna a giocare). A parte questo pezzettino la parte dopo è 0_0 sbavvvv.. hana con l'asciugamanino (ma senza non era meglio ^^?) e kae che è in preda ad un attacco di isteria (puccio!) e lo bacia (puccissimo!). E' fantastico come riescano a dissolvere in un momento di acuta passionalità la paura della violenza subito l'uno, e il dolore della perdita di yo l'altro. Solo c'è un piccolo (enorme) problema: non ho capito...chi ha preso chi? Spero Rukawa che prende Hana, perchè sarebbe originale (di solito è il violentato a fare l'uke, almeno così ho sempre letto). Anche se sarebbe stupendissimo anche il contrario (finalmente fanno all'ammore^^). Però DEVO saperlo..dicci dicci...^^ (ps. brava,davvero bel cap, mi ripeto!).

18/03/06, ore 13:05

è davvero molto molto carino questo chap!Non avevo pensato al fatto che hana era molto giovane per essere medico (non lo avevo notato :-P), in effetti non appena kaede ha cominciato a pensarci su, avevo immaginato che hana avesse fatto un "salto" come te ne permettono in USA (anche se non mai saputo poi come si regolamentano per il lavoro, insomma,avevo sentito di un bimbo di dieci anni avvocato, mica potrà esercitare 0_o? boh..). In ogni caso, sei stata molto più chiara sulla confusione che prende Kaede. Prima pensavo che non fosse abbastanza sconvolto, ora ho capito che lo è talmente tanto da aver lasciato quel ricordo in un angolo soffuso della mente, come non fosse mai accaduto, una specie di "sdoppiamento", penso sia un meccanismo psicologico diffuso tra le persone molto forti e allo stesso tempo molto fragili. Brava!

17/03/06, ore 21:47

wow...aggiorna presto, è una fic trooooppo bella! 6 davvero bravissima, nn vedo l'ora di leggere il seguito! un bacione!!!

17/03/06, ore 21:44

hanamici medico? non me lo immagino...bel capitolo, comunque, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]