Il regalo
di LauFleur

24/01/12, ore 19:25

Davvero bella! Mi piace molto il tuo modo di scrivere..

04/12/11, ore 14:50

Ho scoperto questa storia per caso, "rovistando" fra le fic preferite di Twilight e mi piace un sacco. Ho letto solo il 1° cap ed ora proseguo e di corsa! Complimenti davvero: per l'idea, originale e diversa : decisamente non avevno mai visto nè immaginato i Cullen così e per il tuo modo di scrivere piacevole e scorrevole.

30/11/11, ore 09:17

Una delle storie più belle che ho letto in questo sito: intensa, emozionante, commmovente, di quelle che ti fanno sognare per giorni e giorni. Si tratta davvero di un bel regalo fatto ai lettori. Grazie.

20/09/11, ore 12:32

Segnalo questa storia perchè, a parer mio, racchiude tutto quello che una fanfiction (o una storia, in generale) dovrebbe avere.
'Il regalo' non parla di vampiri, di amori impossobili, di attori belli e dannati. Parla di un ragazzo che va in bici e lotta per tenere insieme la sua famiglia, parla di una bambina che ha solo otto anni ma deve crescere in fretta, parla di una donna che è troppo stanca anche per stare in piedi. Parla di cose vere, autentiche, e lo fa in un modo emozionante e perfetto. Mai banale o superficiale, mai una parola di troppo o una frase fuori posto. Personaggi autentici e meravigliosi, uno stile assolutamente invidiabile, una grammatica e una forma sempre più che curate.
Dovrebbero esserci più storie come questa, e mi piacerebbe che fosse inserita tra le scelte in modo che il più possibile abbiano modo di leggerla.

18/07/11, ore 13:06

Non ho mai espresso un voto per le 'storie scelte',ma credo che questa storia meriti molto più di altre e posso dedicare il mio tempo a tesserne un elogio ed a chiarire le mie ragioni per questa segnalazione.
Innanzitutto questa storia non tratta di un argomento delicato, ma nonostante ciò essa scorre veloce, lascia impresso ogni singolo periodo a chi legge ed è davvero, davvero, tanto realistica.
Conoscere questa storia, scoprirne i personaggi è stata una bellissima esperienza; pertanto sono convinta che la stessa meriti un premio.
Trattare di famiglie distrutte, di storie non proprio rosee è molto frequente negli autori, ma quanti di loro sono capaci di rendere verosimile ogni singola azione dei personaggi? Quanti di loro hanno la stessa capacità dell'autrice di ' il regalo' di non lasciare nulla al caso, di studiare nel minimo ogni personaggio e la maestria di rimanere coerente in tutti i capitoli? Sono convinta che siano pochi gli autori a riuscirci, per questo 'Laurina' merita che la sua storia sia premiata. Perchè è davvero una bella storia, perchè è ricca in tutti i sensi e perchè da lettrice- per quanto il mio parere conti poco- sono sempre alla ricerca di storie scorrevoli e scritte bene.
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 02:47 pm)

09/06/11, ore 22:39

Non ci sono parole per descrivere la mia gioia quando ho scoperto che avevi deciso di continuare questa storia. Ci ho sperato, tanto, e poi c'ho messo una pietra sopra, e quando meno me l'aspettavo tu decidi di farlo.
*_______________*
Ho adorato questa parte la prima volta che l'ho letta, e l'ho adorata adesso, con questi piccoli cambiamenti e questa terza persona al passato che ti funziona talmente bene che uno sarebbe pronto a giurare che non hai fatto altro nella vita che scrivere così. Ma come fai??
Volo a leggere il prossimo, ma non prima di averti detto BRAVISSIMA :***************************

02/06/11, ore 11:53

Ciao sono nuova di qua. Non ho letto la tua one shot ma questo capitolo è bellissimo. Appena posso leggerò anche l'altro ma volevo dirti che mi hai emozionato tantissimo.

Sei bravissima

30/05/11, ore 23:01

Uhhh ciaoooo!!!
Mi era piaciuta un sacchissimo la tua storia...e sono davvero davvero contenta che tu abbia deciso di portarla avanti, anche se sarà breve...di sicuro sarà davvero bella e intensa, perchè hai un bellissimo modo di scrivere...:D
Al prossimo capitolo
Francy

30/05/11, ore 15:56

"E sentivano ogni parola accarezzare la pelle come se fosse medicina per le loro ferite."

poesia...

E' un regalo magnifico sapere che la tua storia (per la quale avevo modestamente votato a suo tempo...eh eh) proseguirà. Mi ero affezionata ai tuoi personaggi, a questo Edward cresciuto in fretta contro la sua volontà, a questa Bella così rigida e così combattuta, a Rosalie, così piccola, dolce tenera ed indifesa...
Sono davvero contenta di poter leggere ancora di loro!
Brava come sempre, un abbraccio

Erica

30/05/11, ore 15:17

ho scoperto x caso la storia...davvero tantissimi complimenti!!!è stupendaaa..mi dispiace un pò x esme e carlisle,nn riesco a pensarli così privi di amore,ma in compenso adoro la figura di Rose...una piccola,dolce bambina ke dimostra già una certa maturità... "mamma,edward,io.." mi ha fatto una tenerezza unica in qst pezzo :(:(:(
e poi c'è lui...edward...sarò esagerata ma lui dove vien messo (ke sia la parte del buono o del cattivo...dello stronzo o del dolce)mi piace sempre è comunque!!si è ritrovato a dover fronteggiare tutti i problemi...e spero ke ci riuscirà..e poi magari innamorandosi e cn accanto una certa Bella magari dopo tanti problemmi tutto andrà x il meglio ;);););)
davvero di nuovo tanti complimenti...a lunedì ;)

30/05/11, ore 15:07

Ciao! ho appena visto che Alessia (stupid lamb) ha pubblicato il link della tua storia sul suo profilo,e la cosa mi ha incuriosita visto che lei non fa mai una cosa del genere,e ho deciso di leggerla... già dal primo capitolo mi hai conquistata!!!
la cosa che più mi ha colpito è il rapporto tra Edward e Rosalie:di solito il rapporto tra i due,nelle ff dove sono fratelli,è molto simile a quello che ha descritto la Meyer,quindi un pò distaccato,invece qui vederli insieme è tenerissimo ^^
Edward...non deve essere facile diventare improvvisamente padre,fratello maggiore e 'marito' per le donne della sua famiglia;è la prima volta che provo odio per Carlisle e pietà per Esme,che non riesce a riprendersi pur avendo dei figli a cui badare,di cui una anche piccola...
Bella è una figura piuttosto enigmatica;da come è scattata alle parole di Edward alla fine,credo che anche lei nasconda una situazione difficile alle spalle,più di quanto ha ammesso...
non vedo l'ora che arrivi lunedì per scoprire altri dettagli,e al momento evito di leggere la one shoot per non rovinarmi la sorpresa,ma dopo lo farò ;)

30/05/11, ore 14:59

Questo capitolo è bellissimo.
Mi piace moltissimo come hai presentato la storia, la situazione e i personaggi, tutto è perfetto. Normalmente servono almeno un paio di capitoli per riuscire a capire come sono i personaggi, come potrebbero agire, cosa pensano. Invece con questa storia, grazie alle tue parole, sono riuscita a capire subito come sono i caratteri di tutti.
Rose è un personaggio meraviglioso. Non ho mai letto di lei in questa situazione particolare, in cui non avrei mai immaginato di vederla, ovvero di bambina piccola sorella di Edward. E' dolcissima, e mi sono già affezionata a lei, con il suo rituale di mangiare un cioccolatino del calendario ogni mattina, la sua maturità da bambina più cresciuta rispetto i compagni e la sua timidezza la tempo stesso.
Anche Esme e Carlisle mi hanno lasciata sorpresa. Mi fa strano leggere di un Carlisle menefreghista e ipocrita, e anche di una Esme che non riesce a rialzarsi nemmeno per amore dei figli. Però mi piacciono, nonostante tutto, come personaggi. Li hai caratterizzati benissimo, ed è bello leggere finalmente qualcosa di nuovo, di diverso.
Edward mi piace moltissimo. All'apparenza strafottente ma in realtà profondamente maturato da questa situazione disastrata e con un peso gigantesco sulle spalle. Adoro soprattutto il rapporto con Rose, incredibilmente tenero e protettivo. E adoro anche i suoi tentativi di conquistare Bella, con quel pizzico di malizia e strafottenza che mi fa impazzire.
Bella invece mi sembra abbia quasi paura di lui. Non so se per lei è più un problema l'età o il fatto che Edward è il fratello di una sua alunna. Mi dispiace un po' per la freddezza che gli ha riservato alla fine di questo capitolo. Speravo accettasse di andare alla loro 'festicciola', magari per rallegrare un po' l'atmosfera, visto che alla fine saranno solo lui e Rosalie a festeggiare, visto che Esme è come un fantasma che viaggia dal divano al letto.
Scrivi in maniera davvero divina, mi piace moltissimo il tuo stile!
Sono proprio curiosa di leggere cosa accadrà adesso. Complimenti :*******