C.S.I. Konoha
di snoopy 15

30/05/11, ore 18:16

Buondì!
Recensirò entrambi i capitoli, ma voglio farti notare che nel primo non è presente l'HTML, condizione necessaria ad una storia per non essere eliminata.
Innanzi tutto, la grammatica:
La punteggiatura è totalmente sballata, i punti fermi sono d'appertutto, anche dove non andrebbero messi, i tre puntini di sospensione sono usati pochissimo nel parlato (e sono 3!), i punti esclamativi sono o uno solo oppure tre, il punto di domanda è sempre uno solo e non si possono combinare gli ultimi due.
Stai poi attenta agli spazi che metti tra le parole e la punteggiatura. Spesso non lo noto, ma nella tua fanfiction è abbastanza chiara la troppa distanza tra le varie parole.
Inoltre sono costantemente presenti errori di battitura che dovresti ricontrollare.
Le tue descrizioni sono davvero basilari, con vocaboli semplici comuni del parlato, niente di che, ma è anche abbastanza comune nelle autrici novelle, per questo ti invito solo a pensare meglio a ciò che scrivi e provare a migliorare in questo verso che è comunque uno dei più difficili sempre e comunque.
Per quanto riguarda la trama direi che potrebbe essere verosimile (dipende da come l'argomenti e che fine fai fare ad Amaterasu), ma rimangono dei punti abbastanza strani, nel primo capitolo, Amaterasu fa una "battuta" che dovrebbe essere ironica, ma sinceramente non riesco a coglierne il lato simpatico.
L'unica parte in cui io non saprei proprio da che parte voltarmi è un'autopsia. Sinceramente, i cadaveri non sono proprio il massimo della vita, anzi.
Ma so che per una fanfiction, un tema così poco "conosciuto" è comunque abbastanza interessante.
Come sempre sono sempre pronta a rispondere qualsivoglia dubbio\domanda o che altro riguardante la mia recensione (:

Ko