Mio angelo
di Lilith Hedwig

19/06/13, ore 22:45

Sa tanto di rito di passaggio, di decisione cruciale, di "kairos", per capirci. Abbandonare una situazione senza conoscere la nuova... Il cambiamento porta sempre ansia, ma a volte è necessario e più si è costretti ad andargli incontro più fa male. Forse non è esattamente questo che intendevi, ma io ho preferito vederla sotto questa luce piuttosto che come una poesia di amore/odio. Mi sapeva tanto di addio, non a una persona, ma a uno stato mentale, a vecchie convinzioni e vecchie paure, solo per abbracciarne di nuove. E poi c'è questo senso di straniamento finale: "Forse io, Oramai, Di te vedo solo Il nero Splendido Manto" Insomma, mi è piaciuta, sì sì... Kantorka

21/07/11, ore 12:48

La tua è una poesia ricca di significato.
Ciò che è oscuro e che noi bramiamo è meglio allontanarlo, perchè così come quell'angelo ci fa stare bene. così ci infligge sofferenza tutti i giorni, fino a che si pensa che la soluzione migliore sia allontanarlo anche se al solo pensiero si sta peggio.
Bella poesia, mi è piaciuta davvero ^^ kiss <3

30/05/11, ore 17:06

Complimenti, amo particolarmente le tematiche riguardanti gli angeli di luce, anche se questo era un angelo dalle ali nere e tu lo volevi allontanare.
Scrivi molto bene le tue poesie con un linguaggio pertinente a dei versi poetici e facendomi vibrare positivamente.
Continua così sei particolarmente brava anche nelle tue immagini iniziali che rendono benissimo l'idea di ciò che dopo scrivi.
Un saluto cordiale e tantissima stima
ulisse999

Ti invito a visionare il mio universo fiabe e favole che è in continua espansione, grazie comunque.

30/05/11, ore 17:06

Un saluto cordiale e tantissima stima
ulisse999

30/05/11, ore 16:25

Bella.Bella.Bella.
Amo l'immagine "diversa" dell'amore per un angelo nero anzichè per il classico angelo bianco,da un ' idea di ribellione e di amore quasi proibito.