Cantami o Musa
di Arena

31/05/11, ore 12:21

Non posso dire di essere rimasta in qualche modo colpita positiviamente da questo "omaggio".
A voler essere estremamente positiva, posso limitarmi a prenderla come un mero esercizio. E sia chiaro, non c'č assolutamente niente di male a dilettarsi in alcuni pezzi di bravura. Quando, perō, il pezzo di bravura non denota poi quella gran bravura e non offre grandi spunti di originalitā, la faccenda diventa leggermente imbarazzante, in quanto non permette al lettore di recensire come si deve.
Con questo non voglio assolutamente dire che scrivi da schifo (il solo fatto di riuscire a scrivere due versi č per me motivo di seppur minima ammirazione), nč che dovresti andare a piangere in bagno dopo aver cancellato una cosa che, comunque, non č del tutto indegna della sezione. Non č scritto da nessuna parte che una semplice opinione debba essere una veritā assoluta, specie quando si tratta di poesie.
L'unico appunto che mi sento di fare e spero prenderai in considerazione č quello di rivedere la tua NdA: prima di tutto non dai una gran bella idea di te stessa scrivendo "[palesemente scopiazzata]"; in secondo luogo, spero riconoscerai che tra "liberamente ispirata" e "palesemente scopiazzata" vi sia un abisso e quindi non č il caso di affiacarli, almeno non in questo modo.