Because I Love You
di Masha

03/02/14, ore 16:57

Ciao Masha!
Sono subito corsa a leggere anche questo secondo capitolo, perchè nell'altro mi hai lasciato davvero troppo in sospeso!
Certo, leggere che è Haruko Akagi... quell'oca! Quant'è odiosa, brutta babbuina! Ma per fortuna Hanamichi ha il cuore occupato da un altro (un volpacchiotto sonnacchioso molto sexy, direi...), e non pensa più a lei! Come sia riuscito ad innamorarsene, rimane per me un mistero... okay che ha fatto avvicinare il Tensai al Basket (e questa è l'unica cosa buona che fa in sessantadue volumi di Manga...), ma perchè Takehiko Inoue non ha scelto Ayako creando solo la tosta manager come personaggio femminile? Haruko è veramente odiosa, e ben le sta ad essere rifiutata da Hanamichi! L'ha maltrattato per tanto tempo e poi alla fine... ciao, babbuina! Ma d'altronde, come si può paragonare Haruko a Kaede? Il giorno e la notte, proprio... chiunque sceglierebbe la volpaccia!
In questo pezzo per poco non cappotto! XD!

E così macero nell’incertezza…e nell’indifferenza. Già,perché da una settimana Hana non mi rivolge la parola,non mi insulta più e non mi picchia neanche. E io…io rivoglio indietro i miei pugni!!!!!

E' proprio triste senza il suo Tensai, povero volpino!
La nota riguardo l'IC o l'OOC dei personaggi, rimane la stessa dell'altro capitolo. In questo soprattutto, perchè Rukawa si comporta seriamente come farebbe Hanamichi! XD!
Un saluto!

03/02/14, ore 16:25

Ciao Masha!
Eccomi di nuovo qui a romperti le scatole e a leggere un'altra tua fan fiction!
Come sempre, il tuo metodo di scrittura mi piace molto. Sei scorrevole, ma anche articolata, e per niente noiosa! E' questo il genere di scrittura che mi piace e non mi porta a voler abbandonare la fan fiction!
Hanamichi così serio e adulto mi emoziona! *__*! E' così bello vedere che una volta tanto non viene trattato come un decerebrato idiota! *__*! Grazie! Sul serio! *__*!
Kaede così frustrato che scapoccia lo trovo tenerissimo! *__*!
Questa parte è spassosissima! XD!

Io, Kaede Rukawa, la matricola d’oro non solo della prefettura di Kanagawa ma
di tutto il Giappone,l’uomo che si addormenta sempre e comunque,persino in
bicicletta,da tre ore buone fisso ostinatamente il soffitto della mia camera da
letto senza riuscire a riaddormentarmi.
Da non credersi.
E tutto per colpa di quell’idiotissima e invadente scimmia rossa.Talmente
invadente da aver messo le tende in pianta stabile nel mio cervello.

Povero volpacchiotto!
E qui, si vede chiaramente quanto il nostro Tensai sia romantico (perchè lui lo è! E' un cuore tenero!):

Se solo tu provassi per una volta a scendere dal tuo piedistallo,se solo
tentassi di mettere da parte la tua perenne indifferenza verso ciò che non sia
un pallone da basket,allora forse vedresti che accanto a te c’è un ragazzo il
cui cuore batte solo per te e così pieno d’amore che basterebbe a riscaldarti
per tutta la vita.

Che dolcezza! *__*!
Piccola nota: se utilizzi delle parole giapponesi come Kuso, Tensai o Kitsune, sarebbe bene inserire una nota alla fine della fan fiction per far sapere anche a chi non conosce il giapponese che quelle parole significano Merda, Genio, Volpe in italiano!
Piccola nota II: Non so perchè, ma Rukawa alla fine mi è parso un pò OOC... non ce lo vedo proprio ad acquattarsi dietro ad un cespuglio, per esempio! Mentre leggevo le sue battute, mi veniva in mente Hana! E viceversa, direi... perchè se anche Hanamichi l'hai reso più IC, ci sono comunque dei suoi aspetti che sono OOC e che appartengono di più a Rukawa!
Al prossimo capitolo! :)
Un saluto!