Non c'è nulla da capire
di KanraChan

06/06/11, ore 16:34

non sei per nulla sfociata nell'ooc, anzi, sia i personaggi singolarmente che il loro rapporto sono perfettamente ic!
l'ho trovata una fic piuttosto atipica rispetto alle altre situazioni 6927 proprio per questo, sembra che proponga un rapporto vero così come è probabile che sia tra i due personaggi.
in particolare, ancora più che Mukuro che di solito amo sempre e così avrebbe potuto essere anche ora dato che lo hai reso benissimo, ho apprezzato proprio Tsuna.
mi è piaciuto molto vederlo in questa versione adulta e comunque più matura nonostante resti sempre Tsuna, riesce a tener testa a Mukuro e questo è molto bello da leggere come evoluzione del pg ed il loro rapporto.
la parte in cui elenca i difetti di Mukuro mi ha fatta semplicemente morire XDD così come anche le risposte di Mukuro.
ciò che ho amato di più comunque è ovviamente il finale, nonostante l'atmosfera tesa e di sfida dell'intera fic, è così dolce e degno del miglior fangirleggiamento da 6927 ;www; <3
complimenti per tutto il lavoro!

05/06/11, ore 14:46

Eccomiiiii come promesso ** Me è stata molto impegnata durante la settimana, ma all'alba delle... *sbircia orologio* ...delle 14.31 di domenica 5 giugno, ecco il mio commento **

Mi è piaciuta tanto tanto ** Avevi promesso una 6927 e non mi hai lasciato a bocca appagata (si può dire? O_O), come immaginavo. Non ho mai scritto qualcosa su questa coppia per il semplice motivo che non mi ispira molto (almeno per il momento o.o"), eppure tu sei riuscita a farmeli adorare sìsì <3
La cosa che mi ha colpito è il modo in cui li hai caratterizzati: io li ho trovate ben costruite, come psicologie, e un loro confronto sotto forma di dialogo è senz'altro una scelta azzeccata *_* Tutto sommato è la differenza fra questi due a renderli così... combacianti, sì °-°
Ovviamente non poteva nemmeno mancare la presenza di Gokky-chan ** Come al solito così affettuoso ed affezionato, così "cagnolino" ** Ho trovato strano ma piacevole l'uso di "Decimo" e del "lei" (almeno in una frase) , dato che preferisco il classico "Juudaime" e il "Voi", ma la cosa è stata comunque piacevole e l'ho apprezzata assai!
Mukuro, nulla da dire, è g.e.l.o.s.o. Punto. E Tsuna l'ha capito, come è ben comprensibile da tutti gli accenni di Ananas-Sama a Gokudera... Altro che "il tuo autoproclamato braccio destro è un cagnolino irritante" ----> Mukuro, la tua è gelosia, arrenditi caro *-*
Altra cosa da dire: non so perché, ma in questo contesto Tsuna e Mukuro mi hanno ricordato Giotto e Daemon o_o" In modo piacevole, certo, ma la cosa è quasi... strana XD Strana perché in fondo credo che il Decimo e Mukuro siano proprio come i loro predecessori della Prima Generazione, e tu sei riuscita a darmi quest'idea. Brava brava **
E poi, il finaaaaaaale °-° *sbava sbava* Su quello nulla da dire, assolutamente perfetto. Mi sono definitivamente sciolta XD

...Al tramonto delle 14.43 di domenica 5 giugno, ecco che concludo questa recensione. Come sempre impeccabile, non smetterò mai di dirti che sei bravissima cara <3
Fe'

02/06/11, ore 02:47

Io l'ho trovata adorabile XD Cioè, mi ha fatto MORIRE XDDD
Non amo la ship 6927, ma l'intro prometteva una storia vivace e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta! Ho adorato i dialoghi fra i due, perché sì, è vero: lo Tsuna adulto in teoria dovrebbe anche essere capace di affrontare Mukuro XD Ho adorato il crescendo di ironia e sarcasmo, il sottile gioco delle parti che Tsuna fallisce sempre con grande compiacimento di Mukuro... che dire, hai tracciato un quadretto futuro che è una meraviglia, brava! <3

01/06/11, ore 15:02

A me l'aveva promesso, a me!
Partiamo subito dicendo che all'inizio ero un po' sconvolta dalla lunghezza, cioè, non che sia così lunga però di solito tu scrivi cose un po' più piccole , ma sempre molto esaurienti u_u
Allora, la fic è divina. Cioè, Tsuna era troppo lui! E riesci a fare benissimo anche Mukuro, sì , quello lì che è fin troppo difficile da scrivere, secondo me.
E' un tipetto complicato, lui .
Io avevo bisogno di questa storia, ne avevo bisogno! Io e il mondo necessitiamo delle 6927, le tue poi ~
Io sono d'accordo con Tonno quando elenca tutti i difetit di Mukuro. Lui non si interessa degli altri, ha sempre quell'irritante ironia nelle parole e quei suoi sorrisi cattivi fanno paura.
Tonno invece cerca in tutti i modi di farglielo capire, che non è simpatico. Ma alla fine crolla lui, lui che è troppo fragile.
L'hanno infilato in un mondo che non gli appartiene, l'hanno riempito di grosse responsabilità e tanto, troppo, lavoro e lui non ce la fa più.
E' stanco, è preoccupato e vuole solo qualcuno che lo supporti, che gli sorrida quando ne ha bisogno, che lo aiuti.
Mukuro è lì e quel bacio era proprio quello che ci voleva ** Almeno Tonno è certo che qualcuno lo ami ;D
Se poi è Mukuro, ancora meglio! Io l'ho sempre detto, che sono perfetti ( non per questo sono il mio OTP u_u) .
Li hai resi fin troppo bene sai? Le loro parole poi, erano di una perfezione unica. Erano esattamente le parole che loro due si sarebbero rivolti, sia quelle accusatorie di Tonno che quelle ironiche di Mukuro. Sia le richieste di aiuto di Tonno che il gesto finale di Mukuro.
E poi Mukuro... geloso ? Bwhahahaha come se potesse essere geloso di Gokudera-kun u__u  Lui è troppo un figo per essere geloso di qualcun altro!
Come ho detto prima la fic mi è piaciuta troppo e ovviamente , l'ho messa nei preferiti =D
Mi fai sempre  più felice e , magari con un'altra 6927 lo sarei di più!
Bel lavoro, Martina cara <3

31/05/11, ore 22:25

A dirla tutta, riassumendo ogni mio pensiero su questa fic... è l'IC perfetto che riesco a vedere anche nel canon. Tsuna è un personaggio estremamente dolce, ma tu l'hai reso con il giusto carattere e la giusta grinta che deve mettere per affrontare Mukuro... ci vogliono le cosidette "palle" per affrontare uno come lui e qui Tsuna le ha eccome, nonostante i ripetuti fail XD
Lo scambio di battute, soprattutto quanto Tsuna elenca tutti i difetti di Mukuro... mi ha fatta morire, e sono d'accordo quando si dice che Tsuna soppesa bene le sue parole, cercando di evitare di ferire il prossimo!
Il finale invece, è esprimibile solo con un Awww <3
Spero di leggere altre tue 6927 *_* mi piace come muovi entrambi e scrivi davvero MOLTO bene!*w*

-Alex.

31/05/11, ore 21:57

Mon Dieuuuuuuuu D=!!!! cosa ho appena lettooooo!!!
(ahhh ma la canzone la conosco! E me l’hai fatta conoscere sempre tu! *-* infatti è già nel mio mp3, è bellissima!)

Innanzitutto vedo che ti sta piacendo molto immergerti nell’io di Mukuro-sama eh!
Seconda cosa, tu sei geniale, non ci sono altre parole per poter definire quello che hai scritto *addita autrice e  testo*  e non so nemmeno da dove cominciare per descriverti cosa ho provato mente leggevo.
Grazie alla tua abilità io, e chi ha letto la tua fic, siamo riusciti ad entrare nella mentalità e nella “stanchezza” di Tsuna. ( e a proposito della stanchezza, leggendo di uno Tsuna impegnato con le scartoffie, ho ripensato alla battaglia per gli anelli, e mi è venuto in mente il caro Xanxus, forse non essere divenuto Decimo, con tutte le faccende formali da sbrigare, non è una cosa così negativa XD)
Comunque… stanchezza, esasperazione cronica e crollo. Questo è quello che prova il Decimo e quello che ho potuto sentire io.
Tsuna ormai è divenuto Boss, e altro che combattere! Deve non solo sbrigare mille faccende amministrative tra pile di documenti varii, ma deve anche sopportare l’avvento appiccicoso di un certo Guardiano che per apprensione non fa altro che informarsi sulla sua salute.

E poi c’è un’altra presenza, forse quella più stancante: Mukuro.
Il benvoluto illusionista arriva sempre nei momenti peggiori, quando Tsuna è stanco morto e non ha il coraggio nemmeno di rispondere a tono all’ironia di Rokudo.
Un’ironia instancabile, che caspiterina, ha irritato anche me. E io non avevo mai letto di uno Tsuna così disperato. Tsuna non riesce a rispondere male nemmeno a Gokudera, che è davvero esasperante! Ma con Mukuro non riesce a resistere e si sfoga,  lo detesta davvero! Ma poi si ferma a riflettere e si sente in colpa per aver detto delle parole tanto crude, anche se si tratta dell’uomo più freddo del mondo ( dopo Hibari, per carità non vorrei togliergli il primo posto). Così si arrende, e crolla in maniera poco raffinata su un divano, davanti gli occhi estasiati di Mukuro.
Quest’ultimo “è così Mukuro” che fa venire i brividi! nel senso che è irritante al massimo, così insopportabile che non ti dà nemmeno la soddisfazione di essere infastidito da certe parole che vengono proferite dal castano. E un motivo c’è se lui è così… sa con chi sta trattando, sa che quella persona non potrebbe mai ferire, specialmente con le parole, che sono un’arma a doppio taglio. Sa che ciò che Tsuna dice sono parole gettate per via della stanchezza, e sa anche quale sarà la reazione che avrà quando se ne renderà conto. Lo osserva, col solito sorrisetto indecifrabile. Anche stando in silenzio è capace di infastidire.
Non so se ho fatto male a pensarlo, ma soprattutto quando parla di Gokudera, Mukuro è come sdegnato, o meglio contrariato dall’eccessiva presenza del bombardiere accanto a Tsuna. Gelosia? Pure Tsuna lo pensa. Ed è probabile, perché cose del genere a Mukuro non sarebbero importate, se Tsuna fosse stato una persona normale non si sarebbe nemmeno degnato di dare a vedere la sua contrarietà nei confronti dell’argenteo.
Sono un perfetto idiota(…)”
Il monologo di Tsuna mi ha strappato un sorriso…in un momento di crollo  è venuto fuori lo Tsuna bambino… un Boss del suo calibro che si lamenta a questo modo è una cosa sia rara che molto buffa.  E Mukuro che lo asseconda mi ha fatto ridere XD come può essere così…così…così insomma!! XD
Per quanto Tsuna detesti i discorsi strampalati che mette in atto con Mukuro, si ritrova a pensare che nonostante tutto, loro due sono ancora lì e non c’è un perché, il perché è già troppo ovvio, deve essere solo ammesso.
E un bacio può spianare la via per accogliere gradualmente questa consapevolezza nascosta.

Brava =’D sono troppo estasiata per dire altro! <3