La Famiglia.
di Friekie6

10/09/12, ore 00:43

Ciaooo !! Che bella questa storia, l'ho trovata infinitamente dolce e simpatica !! Scrivi molto bene e anche in modo scorrevole e poi hai associato perfettamente i ruoli della "Famiglia" dell'Avatar. Zuko ha ragione a definire Katara la mamma, lei è sempre protettiva nei confronti dei suoi amici soprattutto di Aang , Sokka pure, è davvero un figlio ribelle che fa il cascamorto con tutte ma meno male che Suki piace a "mamma" Katara o altrimenti sarebbero stati guai XD Aang anche, non lo definirei fastidioso ma che ci prova con Katara si ! Per quanto riguarda il ruolo di Zuko... magari fosse davvero così !! Io adoro la coppia Katara\Zuko, secondo me sono perfetti insieme !!!
Un bacio :)))

18/06/11, ore 00:55

Ah, una Zutara in mezzo a questo mare di Toko! *_* Bene, bene! u.u
La fan fiction nel complesso mi è piaciuta e ammetto di aver pensato anche io, più volte, al gruppo mal assortito dell'Avatar come una famiglia un po' allargata :) Avrei messo Aang come padre, o Sokka, però, per ovvie esigenze di trama, doveva essere per forza Zuko xD
Devo dire però che ci sono numerosissimi errori, ne ho elencati alcuni, quelli che mi sono saltati più all'occhio: "non sarà mai in grado di avere per se" in questo caso sè va scritto con l'accento; "ma è anche quella che da i regali più belli" adesso non so se tu volessi scrivere "fa i regali più belli" o "dà i regali più belli", cmq il primo caso sarebbe la scelta migliore, ma se volevi scrivere dà, beh, lo devi fare con l'accento visto che la terza persona singolare del presente di dare va scritta con l'accento (!); "Non era ancora sicura se era meglio parlare" se fosse meglio parlare, non "era meglio" :S; "In fondo era ancora buono" ecco, di questa frase intuisco il senso, ma non ha una struttura logica. E' più adeguato dire "in fondo era buono" o "in fondo era buono comunque"; "Anche meglio quando si ricordava che sì, anche lui ne faceva parte" estrapolata dal discorso questa frase non è scorretta, ma inserita nella fanfiction non suono molto bene e andrebbe meglio se sostituissi "ricordava" con ricordò"; "ne aveva trovato il tempo" il nè che indica la negazione va scritto con l'accento; "Non aveva aggiunto altro." questa è un'altra frase che presa così va bene, ma nel testo dovrebbe essere "non aggiunse altro". Per quanto riguarda le virgole nn ho trovato molti errori. Po' si scrive con l'articolo (po') non con l'accento!
Detto ciò mi dileguo u.u

15/06/11, ore 17:34

>w< cavolo che storiella adorabile. Zuko è ancora più carino imbarazzato xD e poi è davvero bello questo concetto di famiglia. Che altro dire? Adoro lo Zutara <3 e adoro questo "anime" (anche se forte è meglio cartone dato che è americano xD)

13/06/11, ore 16:14

bella e dolce, devo dire che questa coppia mi piace un sacco.
sarà che in italia è ancora abbastanza sconosciuto come anime ma mi è capitato davvero di rado di leggere qualcosa in proposito, specie su questa coppia che secondo me è la miglire, sono troppo carini insieme....
ad ogni modo sbaglio o nella situazione familiare ci si è dimenticati di iroh?
povero e dire ke è così simpatico come personaggio, io lo vedrei bene nei panni del padre di aang infondo farebbero una bella coppia! ^^

04/06/11, ore 18:26

Benchè lo Zuko di questa fanfiction sia - almeno a mio parere - decisamente OoC, devo dire di aver apprezzato molto questa idea della grande famiglia in cui tutti hanno un ruolo. Sicuramente, coloro che ho apprezzato di più sono Ty Lee "zia impicciona e casinista" e Mai "scorbutica che non passa mai a trovare i parenti". Ammetto però che anche Aang "figlio dei vicini" ha il suo fascino. XD E poi, diciamocelo, Zuko "zio cattivo" ci stava proprio, per com'era nella prima serie. XDDDD
Dato che sono una persona che si fissa sui particolari, ho trovato molto carino che Zuzu trovasse buono il té, ma non quanto quello dello zio. :D
Certo però che questa autrice è davvero prolifica O_O E io che pensavo di essere esagerata nel mio continuare a scrivere su Avatar X°D