Andrà tutto giù.
di Sashy

29/07/11, ore 01:07

Ho letto questi nuovi due capitoli. Wow. Ho davvero paura.
Ok, ammetto di essere una persona che si spaventa per tutto e che non regge nemmeno un telefilm poliziesco con il rating verde (sempre che ne esistano). In più ho letto la storia all'una di notte, il che aumenta la sensazione di terrore.
Comunque, a parte le mie fobie, la storia mi sta davvero incuriosendo: non ci capisco ancora molto, anche se ho fatto vagare molto la mia fantasia, però è abbastanza complicata la trama (almeno a me sembra così). Con questo, però, non intendo dire che non si capisce quando si legge, anche io leggendo la storia (grazie al tuo commento) l'ho immaginata stile telefilm: Finn racconta la storia e le scene cambiano continuamente, è così o mi sbaglio?
Una cosa che mi ha lasciato anche troppo perplessa e devo ammetterlo spaventata è il Kurt stile "V" per "vendetta". Mi ha spaventata la bambina, mi spaventano sempre a morte, e anche i mostri/parassiti, ma anche la mano "secca" che si poggia sulla spalla di Blaine.
Per il prossimo capitolo: una cosa legata a Dianna? *sono curiosissima*
Continua così e tranquilla: il blocco dello scrittore viene a tutti, particolarmente a me, scrivo per dieci minuti e mi fermo per mezz'ora.. ._.
Un salutoo :)
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 01:08 am)
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 01:11 am)

18/07/11, ore 12:38

oddio ma che roba stra-inquietante!! Come al solito mi sa che mi sono persa dei pezzi mentre leggevo, perchè non ho capito per quale motivo Finn non si ricordi la bambina e che poi abbia quella specie di black-out al bar O.o colpa dei morsi? no non dirmi niente, aspetto di capirci un pò di più più avanti xD
Blaine è tremendo. Quando muore? :D di solito c'è sempre qualcuno che muore subito...perchè lui è ancora vivo e vegeto, mangia quattro gelati al cioccolato e si fa Kurt quando e come gli pare? XD
Santana sarebbe figa anche con tre teste che sputano fuoco, non c'è da stupirsi LOL mentre Dave è cucciolo, lui è sempre cucciolo.
Se devo essere sincera, da quello che ho capito sarà Finn che salva il culo a tutti, e la cosa mi sembra un pò soprannaturale, perchè Finn è il primo idiota di turno che non ha idea di cosa si debba fare XD Ma aspetterò impaziente il continuo per vedere come va avanti :3

18/07/11, ore 01:13

O K se il tuo scopo principale era creare confusione bhe ci sei riuscita alla grande...

ho appena trovato la tua ff e devo ammettere che mi intriga...
e dato che sono abbastanza facilmente impressionabile, non so quanto sia una buona idea da parte mia mettermi a leggerla all'1 di notte, ma la curiosità mi assaliva...

allora, a parte alcuni errorini (probabilmente di digitazione) qua e la e alcuni punti un po' confusi (ma non si capisce se è fatto apposta o meno)la storia si lascia leggere, è abbastanza scorrevole e ben scritta.

hai reso Blaine decisamente inquietante...
devo ancora farmi un'idea precisa su Finn se ci è o ci fa, ma trattandosi di Finn trovo che la cosa sia normale :D

mi piace molto come hai reso il persoanggio di Kurofsky e i suoi conflitti interiori, soprattutto in quest'ultimo capitolo...

sono innamorata persa di Santana e Brittany, quindi spero di leggere anche di loro in futuro, le hai rese entrambe piuttosto bene.. ammetto che quando hai dato vita ai cipponigli di Brittany mi sono chiesta "Oh mamma ma che cazzo si è fumata??" ma li ho trovati comunque piuttosto inquietanti, erano perfetti come esca e mi hanno fatto pensare a un'episodio di "Xena: Warrior Princess" in cui Gabrielle (Olimpia nella versione italiana) dava da mangiare delle strane bacche ad un coniglio che voleva catturare per la cena, e questo improvvisamente diventava una specie di coniglio mannaro e l'aggrediva.. (non so neanche se conosci la serie visto che è finita nel 2001... ma ha profondamete segnato la mia adolescenza)

mi sono resa conto che sto sproloquiando spero di non averti annoiata troppo coi miei deliri...
aspetto il seguito

>.<

18/07/11, ore 00:42

Ti dico subito una cosa ed immagina che io stia urlando e piangendo: ti prego, V per Vendetta no! Mi sono bastate quelle quattro righe per sentire qualcosa dentro rompersi e mi succede con ogni parola, ogni fotogramma, ogni nota di quel film! Cosa che raramente accade, essendo io comunemente definita una Poker Face inside, immune al riso e al pianto!
Continuo dicendoti che sono felice si esserti stati "d'ispirazione" (è una delle cose più belle mi abbiano mai detto) e che devi sentirti in obbligo ora di portare a termine questa storia! L'atmosfera è davvero molto molto intrigante e non sono certa stanotte riuscirò a non svegliarmi ogni tre secondi per controllare di non luccicare! Quindi, fai come vuoi, scrivila in austroungarico, in cinese o abruzzese ma portala avanti! Ti ho già detto cosa penso del tuo modo di scrivere e poi, sarebbe davvero uno spreco lasciarla in sospeso!
Ah...una domanda! Ma quanto odi Candles? Concordo con te, comunque! Povero Chris Colfer, non so cosa sia successo visto che di musica non ne capisco nulla, ma diciamo che non è stato il suo pezzo migliore!
Ora dirò un po' di cose random che non saprei come inserire nel discorso:

* La scena di Quinn mi ha ricordato, non chiedermi perchè, Dylan Dog. "Quinn fece grandi respiri. Alzò lentamente lo la testa. Non aveva il coraggio di farlo ma poi si guardò allo specchio.Era Lucy. La ragazza più brutta che fosse mai esistita nella sua vita." Ecco, qui io ho immaginato esattamente le vignette in bianco e nero! Forse sono pazza ma ci tenevo a fartelo sapere! (si, è un complimento, amo Dylan Dog)!
* L'ultima scena mi ha messo addosso angoscia! Ora voglio le coccole!
*Mi è davvero piaciuto molto, sono curiosissima di sapere come si evolverà. Potrei diventarne dipendente, a dire la verità!
*Come ti ho detto...non so recensire! Spero apprezzi ugualmente queste parole sconnesse! Ci tenevo a dirti la mia!

Brava Brava Brava!
Un bacione <3

08/06/11, ore 17:53

DDDDDDDDDDDDD:
Oddio.... cosa hai intenzione di fare a Blaine? mi metti l'ansia D:
capitolo pazzesco, mi ha tolto il respiro dall'inizio alla fine! ora si che sono curiosa!
un bacione
Jessy

08/06/11, ore 16:28

Scritto ene, lo stile mi è piaciuto ed è anche un bel po' angosciante. I personaggi mi sembrano IC, ma ancora non ci capisco niente, primo o poi spero di riuscire a raccapezzarmi U.U.

08/06/11, ore 14:38

Occhei. Sì. Certo.
Questo capitolo è qualcosa di davvero inquietante. Sebbene io sia una vera fifona non mi ha spaventata più di tanto perchè i ragni o la bambina di the ring o gli edifici che crollano non mi fanno troppo effetto. Però ho fatto un bel salto sulla sedia quando è squillato il telefono ed io ero concentratissima e immersa nella storia, quindi direi che hai fatto un bel lavoro LOL.
Ecco, già mi ha terrorizzato di più il corridoio che non finiva e lo sfasamento temporale, ma quello è perchè mi ricorda un mio incubo ricorrente. Brrr.
Però da come lo racconti sembra essere entrati davvero in un film horror, le descrizioni e il modo in cui scrivi sono inquietanti. Ci manca solo la musichetta di sottofondo e poi siamo a posto LOL quindi ti faccio i miei complimenti, si riesce ad entrare nella storia come niente :))
Secondo me non è stato un incubo, sissì, e Blaine è stato davvero morso da un cipponiglio, che lo ha fatto diventare così strano (a me sembra anche stronzo, ma vabbè LOL) io spero vivamente che non incontri un altro intanto che va in bagno LOL
Ci credo che Finn impazzisce dopo una cosa del genere, povera stella .__.
Ecco, adesso mi hai fatto venire ansia. Voglio sapere come va avanti, anche se molto probabilmente mi sognerò qualcosa stanotte .__.

PS The Ring e The Grudge sono due film giapponesi estremamente diversi l'uno dall'altro, che purtroppo mi hanno costretta a vedere, quindi li ho ben presenti.
The Ring è quello della videocassetta. La guardi, poi squilla il telefono e la bambina (Samara, se non sbaglio, gettata dentro un pozzo dalla madre pazza quando era piccola) ti dice che morirai tra 7 giorni. Simpatica lei.
The Grudge è qualcosa di peggio. Si tratta di una casa maledetta nella quale chiunque entri è destinato a morire, per colpa di un omicidio tremendo consumato molti anni prima. Il marito aveva ucciso moglie e figlio perchè aveva scoperto che lei lo tradiva, e poi si era suicidato. La figura femminile che compare è prorpio quella della moglie, solo che oltre ad essere vestita di bianco come Samara è anche coperta di sangue e fa un rumore assurdo che mette i brividi (oddio ma perchè te lo sto raccontando? stanotte me lo sogno) Simpaticissimo anche questo.

Ma se provi a far venire una trama così giuro che smetto di seguire la storia *si guarda alla spalle terrorizzata*

08/06/11, ore 13:57

Oddio O__O Più che paura,questo capitolo mi ha messo ansia! Leggevo ogni riga preoccupato di quello che sarebbe capitato ai ragazzi! Bene mi hai incuriosito,credo di aver capito che questo incontro con i mostri non è stato un sogno,e che Blaine è diventato un mostro anche lui. Spero di capirci qualcosina in più nel capitolo successivo.
Complimenti,bella FF! :)

F.

04/06/11, ore 15:03

Stavo giusto cercando una fanfiction di glee diversa rispetto alle solite scritte fin'ora. questa è davvero bella! (almeno per quello che ho letto) mi hai lasciato la suspance che penso mi ucciderà :) adesso aspetto il seguito,comunque sei ache molto brava/o a scrivere :)

02/06/11, ore 22:30

Sono decisamente colpita da questo tuo lavoro, Albetta. Veramente!
Non amo molto il genere dark/horror, ma dannazione, è un ottima storia!
Povero Blaine, è morto mi sa .___. *bye bye darling LMAO*
E perchè diamine hanno litigato Kurt e Dave? Kurt ce l'ha a morte con lui... oh Cielo... sento odore di storia andata male!

02/06/11, ore 13:56

Io continuo a capirci poco e niente .__.
perchè Kurt si comporta così? Cosa è successo tra lui e Dave?
Sembra molto, ma molto diverso dal solito Kurt, perchè è diventato schizofrenico?? C'è da dare la colpa a quel demente di Blaine? (che io continuo a trovare comunque tutt'altro che perfetto .-. ma sorvoliamo)
Non devi darmi una risposta se ti tocca spoilerare eh, però io certe cose me le chiedo XD
Cipponigli? ma esistono davvero in qualche film-libro-racconto horror? Non mi piace troppo il tipo, per cui non ho idea di cosa siano, però Brittany è tenera :3
E il finale è...inquietante .__.

02/06/11, ore 12:24

il cipponiglio :) meraviglioso <3 Nonostante la trama un pò, nemmeno dark, scura rido sempre quando c'è Brittany in mezzo e Kurt che si comporta come un bimbo :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e io amo i cipponigli, cattivi o buoni xD

02/06/11, ore 00:06

O____O Noooo il mio B la prima vittima nooooooooo °O°
Oddio ora sono in ansia!
Ti prego aggiorna presto o ci muio ahah
Oddio che andia O___O
Bravissima cm sempre, un bacio
Jessy

01/06/11, ore 23:19

Waw…
Ok, sono decisamente senza parole… non so cosa dire.
Comincio col dire che è fighissima, ma non basta. Cioè, è originale, confusa, i capitoli sono corti e leggeri e lasciano la dovuta suspance… Ci hai lavorato molto? Che invidia : )
Non vedo l’ora di leggere gli altri bravissima >__<
*mette fra i preferiti*

01/06/11, ore 23:15

Woilalà eccomi qua. Sarei dovuta uscire e quindi mi sarei goduta questo svenevole ritaglio di capitolo domani mattina, eppure il diluvio che imperversa fuori dalle mura della mia stanza, oltre ad aver aumentato l'attimo di brivido nella lettura del capitolo, ha anche permesso la mia permanenza a casa.
Vediamo. che dire? Non sono una fan Kurtofsky, ma non la disdegno anche se ammettere che amo il personaggio di Blaine è qualcosa di infinitamente diminutivo in confronto al sentimento che nutro nei confronti  del moretto. Non è un amore devoto e irrazionale, è una sorta di profondo apprezzamento per l'attore e il ruolo stesso che interpreta. Con o senza Kurt. Altro personaggio a cui tengo molto per ragioni personali e piuttosto profonde. Ma devo concederti che il carattere e il personaggio che amo di più nella serie televisiva è Rachel. Psicopatica, egocentrica, viziata principessina con uno scopo ben preciso in testa: spaccare il deretano di tutti quelli che in passato l'hanno sfottuta mostrandogli di che pasta è fatta una vera donna. Si si si, decisamente il mio personaggio preferito. E con lei l'immancabile Finn, tenero e tonto ragazzo (se non si era capito ero, sono e sarò una Finchel convinta, Puckleberry sopportante.).
Tornando al capitolo  - capperi ho divagato parecchio... chiedo venia mi lascio trasportare dai pensieri ;] -  se possibile sono ancora più confusa, ma la cosa non mi dispiace affatto e anzi, si prospetta una, seppur lunga e travagliata, appassionante storia. Ora sono in apprensione, cosa mai farai succedere al mio Warbler preferito? Morirà subito e in atroci sofferenze per colpa del coniglio-vegetale (non ho ancora metabolizzato il nome ahaha!) o quest'ultimo, dall'apparizione alquanto inquietante, è solo frutto di una qualche sorta di pesante droga contenuta nella bevanda e assimilata per inalazione dal nostro beneamato Usignolo? Chi e come risponderà ai miei quesiti? huahuahuahua spero lo farai presto magari nel prossimo capitolo!
*me maledettamente curiosa*
Ordunque (mi sento una donna d'altri tempi) ci si vede/scrive alla prossima. (:
Sempre la solita valanga di complimenti per il lessico articolato ma non troppo, lo stile scurrile e fresco e la leggera spontaneità dei dialoghi.
So Good.
Senzasperanza