La notte scorsa ho sognato che qualcuno mi amava
di kaleidoscope heart

Ciaooo. Storia scritta molto bene e la trama è davvero niente male. La cosa che mi stupisce maggiormente è che il protagonista è Eleven invece che Ten, voglio dire ovviamente sono sempre il Dottore ed è abbastanza ovvio che essendo sempre lui senta la mancanza di Rose visto che la ama ma penso che sarebbe più realistico se il protagonista fosse Ten visto che una volta che il Dottore si rigenera il suo amore per Rose è come se sparisse con lui. Tolto questo però com'è sviluppata la storia mi piace molto ed è anche scritta molto bene. Devo dire che il fatto che lui la sogni mi piace molto visto che Rose e il Dottore insieme mi sono sempre piaciuti un sacco. Mi piace molto. Complimenti. 🖤🖤🖤

"Ho perso dei compagni prima. Li ho lasciati indietro. Mi hanno lasciato. Lo odio ma dobbiamo andare avanti e…", con questa frase il Dottore si riferisce sicuramente ad Amy e Rory, però non è molto chiaro il momento a cui si riferisce. Magari subito dopo che il Dottore ha organizzato la sua finta morte? Oppure quando i due ragazzi sono stati presi dagli Angeli Piangenti? Visto che il Dottore dice che lo hanno abbandonato, mi verrebbe da pensare la seconda ipotesi. Ad ogni modo, la storia è molto bella, davvero. Tess

Ciao. Ho appena letto la tua one shot e devo dire che è assolutamente stupenda. Secondo il mio parere meriterebbe più recensioni perché è perfetta, è scritta benissimo (mi piace tantissimo il tuo stile) e ti prende fin dai primi righi, cominci a leggerla e subito finisce perché ti prende proprio. Ripeto,mi è piaciuta molto :) io li adoro. davvero complimenti,spero di leggere qualche altra cosa di tuo su doctor who qualche volta. Ciaoo

Bello, bello...
EMOZIONANTE DAVVERO. E' pur vero che più che Eleven, tranne che in qualche attimo, sembra il fantasma di Ten... la cosa è strana. Entrambi, insieme. Penso che però tu lo volessi. Eleven sembra aver dimenticato Rose, almeno in un certo senso, e che lei sia divenuta un ricordo reso dall'animo di qualcuno che lui era prima; qualcosa di doloroso, nelle sue ossa ma... pur sempre distante dai suoi cuori abbastanza da non farlo disperare, come invece lo era nel caso di Ten.
Non poteva durare, quel sentimento lo avrebbe distrutto del tutto...
infatti Ten è morto e Eleven ha la sua memoria ma sente in modo diverso. Il Dottore è cambiato in molti sensi.
Spesso mi chiedo se LEI riuscirebbe a riconoscerlo del tutto.
Chi lo sa.

Scena ben scritta, molto ben costruita.

Bella storia.

Questa storia è probabilmente la one shot più bella che io abbia mai letto, ogni momento, pensiero e sensazione del Dottore sono vividi come se fossi io stessa a viverli; Rose e la stanza del sogno sono descritti magnificamente e danno la sensazione di trovarsi lì, di vedere il sole sui capelli e la penombra, sembra quasi di sentire il respiro dei due protagonisti e di intravedere il pulviscolo atmosferico mentre parlano, il tutto immerso una meravigliosa atmosfera onirica. Sia Rose che il Dottore sono perfettamente IC, tanto da dimenticare si tratti di una fanfiction. Inoltre ArabellaStrange è stata bravissima nella traduzione, compito non facile data l'atmosfera irreale della scena descritta, riesce a trasmettere in italiano le stesse immagini che si potevano sicuramente respirare nel testo originale. Ecco perchè credo meriti più di ogni altra cosa di essere inserita tra le scelte.

Non so che scrivere. E' talmente bella....fa trasparire tutti i sentimenti e le emozioni che il Dottore,anche se rigenerato,custodisce nel cuore e nella mente. Specialmente il ricordo di Rose,sempre nell'universo parallelo (anche se in compagnia di 10.5). Nel telefilm Eleven non fa trasparire nulla e non accenna a niente del suo passato,ma sono convinta che ricorda tutti i momenti belli e purtroppo anche tristi, che ha vissuto con Rose e le altre compagne,nel suo cuore. Anche la fine è appropiata...
-Odia le ripetizioni-
Il titolo mi piace davvero molto,per lo meno come l'ho interpretato,può essere che magari mi sia immaginata tutto e non sia quello il significato. Comunque bella davvero,nelle preferite. ;)