Un instantané de velours
di Hyperviolet Pixie

31/05/11, ore 21:24

Si prospetta interessante, davvero!
Sarà che mi hai catturato già con la scelta della canzone, che personalmente adoro.
Mi piace l'atmosfera, mi piace il modo di scrivere, mi piace la sensazione che questa ff trasmette, e che non ti saprei spiegare a parole.
Non sembra la solita storiella dalla trama trita e ritrita e i personaggi stereotipati. Anzi, come ho già detto prima, si prospetta una bella storia.
Vero che la continui? Vero vero vero?
Scusa l'insistenza, quando qualcosa mi piace divento petulante. Scuuuusa.
Ci vediamo alla prossima ^^
Un saluto _pollon_

31/05/11, ore 19:45

No, beh, tu hai l'obbligo morale di continuare questa storia *minaccia*
Mi piace l'uso delle parole, il tono introspettivo malinconino che usi e si sente il fatto che il tuo personaggio, nonostante siano passati dieci anni, non abbia ancora dimenticato Mattia.
Insomma, hai fatto benissimo a postare questa storia, ora aspetto di vedere come si evolve :)

31/05/11, ore 19:21

Fai male a voler correre via!
Anche se è solo un prologhino, come hai detto tu, non è per niente male, anzi. Fino ad ora mi sono immaginata una cosa molto carina e... non lo so, vissuta? Se si può dire. Ah, no, mi spiego meglio. i pensieri del protagonista sono molto semplici. Impossibile sbagliare ad interpretarli. Per quel che c'è scritto io mi aspetto una storia molto intricata e ehm *animo porco* passionale.
Quindi davvero, non hai motivo di preoccupazione (e se te lo dico io, che tendo sempre a guardare se questo o quello è perfetto oppure no) davvero!
La storia la metto nelle seguite, mi aspetto qualcosa di molto carino (avendo già letto non mi ricordo se drabble o flashfic tue, ed essendo rimasta contenta ^^)!
P.S. Se tu decidessi di continuare sarei moooooolto felice. Ma non solo io, penso ;-)

31/05/11, ore 17:36

Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.
Mi sono spesso imbattuta in qualche tua shot e, per mancanza di tempo, non ho mai recensito.
Sapevo cosa aspettarmi, dunque.
Sapevo, o almeno immaginavo, che lo stile sarebbe stato adorabile come al solito e privo di quei tanti fronzoli che, a parer mio, rovinano la lettura.
E' un prologo piacevole, che dice tutto e non dice nulla.
C'è quella graziosa scia di ricordi, quel raccontare nulla di importante ma che, in verità, fa da tappeto a quelli che saranno avvenimenti importanti, credo.
Il titolo, 'un istantanea di velluto' è, di per sé, molto elegante.
Avvia, a parer mio, quella che sarà una storia d'amore delicata ed infantile.
Un amore dolce, sperimentale.
Un amore che farà crescere il nostro quindicenne e che lo porterà, poi, a raccontarci di lui.
'Lui era Mattia, dai capelli neri come la notte e un sorriso candido come il sole, e io... io ero solo un povero cretino, innamorato di un sogno che non mi sarebbe mai appartenuto.'
Mi piace.
Mi piace perché credo che non dormirò e morirò presto di curiosità.
Mi piace perché ora VOGLIO sapere cosa accade, perché accade e come.
Ti mando una ciotola di panna, cher, con la speranza che questo t'addolcisca al punto giusto e che, non si sa mai, tu decida di pubblicare il seguito subito.
Io ci provo, eh!

Ora scusa la recensione senza senso e sgrammaticata ._.
Spero di riuscire a far di meglio, poi <3