Riesci ad immaginare un amore così?
di Nusia

10/07/11, ore 02:12

Ecco un'altra storia che voglio seguire :)
La Bella e la Bestia è uno dei miei film Disney preferiti e, naturalmente, ho visto Beastly al cinema (e rivisto in streaming a casa xD), quindi lo conosco piuttosto bene e voglio proprio vedere come gestirai il tutto :)
Ti dirò, un po' sono perplessa. Beastly non è solo un film, la Giunti ha pubblicato il romanzo omonimo e credo piuttosto uguale, quindi non so se può essere considerato plagio o roba simile (informati, magari inviando una mail ad Erika ^^)... Io ti consiglio di mettere almeno l'avvertimento Cross Over, perché di questo si tratta xD

In realtà, non sono una fan delle AU/OOC, perché a mio avviso hanno poco senso. Trama originale (o nel tuo caso, cross over), universo che non è quello di Twilight, personaggi che sono di Twilight solo nell'estetica, perché nel carattere sono completamente diversi... allora Twilight che c'entra? xD E mi chiedo quale sia la differenza se Edward si chiami Pincopallino e Bella Pincopallina @.@ Perché alla fine la differenza tra una storia originale e una fanfiction di Twilight sono i nomi, nient'altro xD
Ma questo è il mio parere personale, non vuole essere una critica alla tua storia, tranquilla :)

Okay, ora parto con il commento al testo vero e proprio :)
Beh, se fossi un'accanita lettrice e se tu avessi appena postato giusto questo prologo, non so come avrei reagito, ma forse la mia faccia sarebbe stata questa O.o'
Otto righe come primo post è un po' povero, secondo me. Anzi, non è un prologo, è l'introduzione, appunto. Quella che vuole introdurre ad una storia che qui non c'è ancora xD
Non fraintendermi, è un'ottima introduzione, si vede che ci hai lavorato. Quasi impeccabile :) Ma, a mio avviso, buona da tenere scritta sotto al titolo della storia nella lista delle fanfiction, non certo come primo capitolo ^^'
So che più in su specifichi anche che "non è molto, ma che ti piace tenere il lettore sulle spine", e questo va bene, ma solitamente per lasciare col fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento bisogna far accadere qualcosa xD
Dopo queste otto righe, non ero sulle spine, solo un po' interdetta xD Così O.o', appunto.
Ripeto, ottimo pezzo, ma non come primo post.
Come ha detto Stella_Cometa nella recensione, si capisce di più dall'immagine che dal testo stesso xD E questo, capirai bene, non è molto positivo per un sito di scrittura creativa xD
Ti prego, Nusia, cerca di dare sempre un valido input ai primi capitoli delle tue storie, qualcosa che attiri davvero l'attenzione, non affidarti solo ad una bella immagine e alla cieca fiducia delle tue compagne di fandom :) Vorrai conquistare anche chi ti legge per la prima volta, no? :) Pensaci ^^

Per quanto riguarda il pezzettino vero e proprio, ho già detto che è quasi impeccabile, scritto bene e scorrevole, con il giusto tono "da favola", per così dire xD
Per essere proprio minuziosa minuziosa, hai solo perso un paio di virgole per strada, niente di che xD
Voglio solo farti notare che "Sì", come affermazione, vuole sempre l'accento, mentre il "Si" riflessivo (o di qualsiasi altro tipo) non lo vuole :) Mi raccomando, appuntatelo perché è un errore che hai perpetrato e non va bene v.v Ti abbassa lo stile xD

Beh, direi che con questa recensione ho concluso xD Non preoccuparti, tendo sempre a scrivere commenti più lunghi del capitolo xD Sono prolissa, lo so :)

Vado a leggere il prossimo capitolo, a dopo ;)

Hilary

19/06/11, ore 12:48

ciao! come introduzione mi piace un sacco. ha quel gusto particolare delle introduzioni delle storie leggendarie...sembra una di quelle introduzioni un po' da film dove può succedere di tutto e dove regna sovrana la suspense...sa anche molto di favola d'altri tempi =) una favola come quelle che davvero ci raccontavano da piccoli =) sono molto curiosa. =) ciao!! =)

05/06/11, ore 17:49

Ciao! Immagino che il film sia Beastly, posso dirti che il libro è molto più bello, il film è carino, lui è fantastico, ma il personaggio di lei rovina completamente la storia, troppo diverso dal libro. Comunque passando alla tua storia, penso sia un'idea molto carina, non nuova, ma aspetto di leggere il prossimo capitolo per pronunciarmi.
Kiss

02/06/11, ore 22:03

Ciao Nusia
ti seguirò sicuramente, anche questa certamente sarà all'altezza delle delle altre tue ff.Il prologo già mi attira molto...........ricordati che attendo anche "Resta".Un'abbraccio e a presto

02/06/11, ore 21:13

Sisisisisisisis una nuova storia! *___*
Mmmm dalla copertina ho intuito di cosa si tratta e sono già curiosissima di andare avanti!
Torna preso con il capitolo tesoro!

02/06/11, ore 20:34

Ciaoooo, finalmente un' altra tua storia che emozione!!!! Anch'io ho visto Beastly e se si basa su questo film allora la adorerò di sicuro. Mi sa che ci dobbiamo aspettare un Eddino un po' stron*etto giusto? E vabbe' noi lo amiamo nel bene e nel male anche perchè sarà di sicuro come farsi amara da tutti noi. Al primo capitolo della storia allora. A presto e ben tornata!

02/06/11, ore 14:47

Ma brava Nusia!Sai come stimolare le aspettative e con queste l'ansia di leggere appena avrai scritto. Ma "aspettati " anche il tormento!!
Grazie

02/06/11, ore 12:51

Yeee sei tornata *__* amo il tuo modo di scrivere e amo le tue storie, quindi mi vedo costretta a seguire anche questa.
O_O la copertina promette bene, sono proprio curiosa di leggere come nascerà l'amore tra Edward e Bella.
Grazia per avermi avvisata ... alla prossima
Sonna

02/06/11, ore 12:01

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sei tornata Nusiaaaaaaaaaaaa
*saltella come una deficente sul letto*
finalmente finalmente finalmente finalmente
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non vedo l'ora di leggere questa nuova storia!
*________________________________________*
dal prologo non si capisce bene, ma attraverso l'immagine si!! quindi... scherzi a parte so già che sarà magnifica! come tutte le storie del resto! non ce ne è stata una che mi ha deluso! ù.ù
comunque visto che sei tornata se puoi fai un salto sul forum di tw italia, perchè ho commentato le tue storia lì! *_______________________________*
ok chiedo perdono per la recensione stupida ma... sei tornata!!! e... wow! non aspettavo altro!
un bacione immenso!!!
athena

02/06/11, ore 11:41

Ho ricevuto il tuo messaggio e ho colto l'occasione di riapprodare in questa sezione che ormai non visito da tempo, troppo innamorata di The Vampire Diaries. Ma mi ricordo di te! Sei BRAVISSIMA e amo "Il diario di Bella: my life without you"... e poi amo Beastly (visto da poco e completamente andata di testa per il protagonista OMG)
Ho riconosciuto subito che questa storia avrebbe avuto un po' a che fare con questo film perchè il titolo me lo ha ricordato molto, la scena finale!!!! L'ho riguardata su youtube mille volte, la amo troppo.
Comunque, sono contenta di leggere una storia ispirata a questo film su Edward e Bella. Sono certa che mi piacerà, intanto attendo il nuovo capitolo con ansia! Hai avuto una bellissima idea!
Bacioni e bravissima, sono curiosa di sapere come sviluppeai la storia!!!
Fra

01/06/11, ore 22:57

nn potevo nn seguirti anche qui, no??
l'introduzione dice poco e tanto assieme..ovviamente la curiosità è alle stelle! voglio proprio vedere cosa ha prodotto la tua bella testolina!!
alla prox!

01/06/11, ore 14:27

Complimenti!
L'introduzione è davvero bellissima e anche l'immagine che hai utilizzato come locandina, è davvero meravigliosa.
Ho capito subito che hai preso ispirazione dal film 'Beastly', film bellissimo che ho visto al cinema e che ho amato alla follia.
E la frase che hai utilizzato come titolo è anche la mia preferita in assoluto, quindi direi che sì... Già amo la tua storia!
Aspetto con ansia il primo capitolo, perchè sono davvero curiosissima.
Un bacione, Elly.

01/06/11, ore 10:03

ciao e ben tornata appena ho letto l'introduzione di questa storia ho capito che è tratta dal film bastly che a me piace tantissimo anche se non l'ho ancora visto, ora aggiorna in fretta anche se so che tu sei una ragazza puntuale a presto xoxo
(Recensione modificata il 01/06/2011 - 10:04 am)

31/05/11, ore 23:01

ciao!!
io non sono riuscita a vedere il film Beastly, ma non vedo l'ora di farlo così come di leggere il libro. Sono curiosa di vedere come tu renderai la storia!! A presto!kiss
Alesya

31/05/11, ore 22:53

Nusia!!! bentornata ;)
il film che ti ha ispirata l'ho visto pure io:Beastly,con un protagonista veramente figo *_*
l'ho visto con un'amica ed entrambe alla fine ci siamo commosse come due cretine(abbiamo 21 anni),soprattutto quando si avverano i desideri della donna delle pulizie e del maestro privato...
posso dirti che la storia si è già conquistata un posto nel mio cuore solo per la canzone che hai messo all'inizio:io adoro,venero ecc ecc il cartone la Bella e la bestia;credo sia uno dei più belli della disney,e quello con un insegnamento più vero,il non fermarsi davanti le apparenze. quindi seguirò la tua storia con molto piacere;a presto Paola