Rio
di fila

17/07/11, ore 11:16

Bellissimaaaaa!! :)
è davvero stupefacente, sei riuscita a inserire questa storia nel quadro di Breaking Dawn mettendoci dentro anche degli episodi accaduti realmente!
Mi piace tantissimo la battuta di Jane che si lamenta dicendo che se sfila una poppante di 7 anni perchè non potrebbe sfilare lei? Davvero mitica!
Complimentissimi!! :)

19/06/11, ore 02:36

E finalmente, in ritardo come al solito, arrivo!
posso dire che questa storia mi ha divertito? Mi ha divertito da morire!
Tanto per cominciare ho adorato l’idea di inserire la vicenda di “Breaking Dawn” in un quadro di eventi molto più ampio, che la rendono una sorta di deviazione dal percorso. Poi, hai creato una vicenda, una vicenda credibile, con personaggi credibili; e infine 8e credimi, non è poco…) sei rimasta IC.
Cioè: sei rimasta IC con Aro. Aro che giustizia uno sui carri del carnevale. Aro vestito da pappone brasiliano. Aro che salva il carnevale dopo averlo distrutto. Aro approva!
E la battuta finale di Afton. Quanto adoro quell’uomo!
Insomma, brava. Brava, brava, brava.
Bacioni!

12/06/11, ore 17:00

Carissima!
Eccomi qui, a recensire la tua prima ff in un fandom per niente facile - a differenza di quello che si potrebbe pensare all’apparenza - e che tratta di personaggi altrettanto difficili.
Una specie di battesimo del fuoco, insomma!!
Te la meriti proprio una recensione, anche solo per aver dato spazio ai nostri amati beniamini. (Aro approva). Perciò riporto qui ciò che già ti avevo accennato altrove.
L’idea è geniale e divertente. Immaginare Aro in versione “L’uomo del monte ha detto sì” e i Volturi che si danno da fare per salvare il carnevale brasiliano (che rischia di non svolgersi proprio a causa delle loro guerre) è stato spassosissimo. Per non parlare, poi, di Jane “ballerina principale”! LOL
Mi piace anche il modo in cui la storia è stata inserita tra gli eventi canon del libro Breaking Dawn (la non-battaglia con i Cullen e la ricerca del vampiro sperimentatore) e i fatti di attualità, perché in questo modo il racconto acquista credibilità, anche se rimane avvolto in un’atmosfera comica.
Hai aggiunto dettagli che hanno arricchito la trama, rendendola più interessante e… appetibile! Gnam gnam! XD Ottima la scelta, ad esempio, di raccontare le origini di Paolo e il perché del suo comportamento.
L’IC dei personaggi, soprattutto quello di Caius e Aro, è perfetto. Le battute di Caius in particolare sono azzeccatissime: quella sul cibo indigesto mi ha fatto morire XD.
E poi ci sono dei colpi di genio che mi hanno stupita ed entusiasmata: Santiago infiltrato doppio-giochista; Aro che si traveste da re Incas per giustiziare Paolo; Aro Uomo-del-Monte (l’ho già detto? Non importa: lo ribadisco! XD); la spiegazione del talento di Paolo; la battuta finale di Afton (Afton mio amore <3).
Complimenti, davvero.
Sono felice che tu abbia cominciato a scrivere dei Volturi.
Aro approva.
Benvenuta nel club!
Bacioni, vannagio.

02/06/11, ore 18:45

*tira fuori i pon pon* "Datemi una F, datemi una I, datemi una L..." Ok, la smetto e torno ad essere una persona ...ehm normale.
Quando ho letto di andare a vedere su Efp quasi non ci credevo. Più che altro non credevo di essee stata così convincente... Che anch'io abbia il fascino irresistibile del vampiro?!

Per quanto riguarda questa shot, ti ho detto in altra sede cosa ne pensavo ma ci tenevo a ribadirlo.

Mi è piaciuta molto, soprattutto mi è piaciuta l'idea davvero originale di immaginare Qui Quo Qua che vanno in giro per il mondo a "bighellonare". E poi diciamocelo, ce lo vedi Aro a stare costantemente rinchiuso in quelle quattro mura di Volterra senza avere qualcosa di divertente da fare?!
Bello come tu abbia saputo abilmente 'incastrare' gli avvenimenti riguardanti le 'stragi' in Brasile ad opera di Paulo ed i suoi neonati con la spedizione punitiva in quel posto dimenticato da Dio (hai presente Forks?). Ed il tutto per somma gioia di Caius. Peccato che suo fratello si sentisse in vena di magnanimità ed abbia risparmiato i 'vegetariani'.

Non sarò la scrittrice ufficiale del Maestro ma a mio modestissimo parere te la sei cavata alla grande con Lui e con gli altri! Ti ho già detto  qual è la parte che preferisco... "Ma Aro si stava divertendo un sacco a giocare all'Uomo Del Monte. Chelsea gli aveva anche cucito il più bell'abito bianco di tutto il Brasile, e ora all'ombra del porticato della villa padronale timbrava ogni singolo ananas con il suo sigillo", ed ovviamente non poteva mancare Afton con le sue "perle", il quale non poteva concludere e riassumere quel clima di festa e di divertimento in un modo migliore!

E poi vanno a dire in giro che i Volturi sono cattivi, tsè...

Ti aspetto per la prossima destinazione Socia e nel frattempo ritorno ad aiutare Aro a timbrare gli ananas.
Un bacio,

Venera (o socia, fai tu ;D)

01/06/11, ore 21:39

ciao è carino il primo capitolo , è spero che posterai presto
kristen90