La croix, l'etoile et le croissant
di waferkya

28/09/13, ore 11:35

Okay, questa e' la prima fan fiction della sezione. L'ho cercata e la recensisco proprio per questo.
Che dire? E' stupenda! :D L'AU e'... perfetto, così come la caratterizzazione dei personaggi. Robb che impazzisce per un croissant, oddio xD E Theon che se lo deve sopportare, poverino u.u Ahahah, la tua fic e' geniale, divertente e a modo suo sensuale, in un certo senso. Mi piace un casino, complimenti ;)
Al prossimo incontro, Talia :3

06/06/12, ore 01:30

troppo carina! è divertente immaginare Robb e Theon fuori dal solito contesto. I pensieri di Theon , così frustrato dal comportanmento di Robb, sono troppo buffi e la descrizione dell'aspetto di Robb ... non ci sono parole è proprio così, in tutto il suo splendore (si capisce che ho una cotta per lui?). Spero che la storia continui perchè pensare a Robb, Theon e Jon al college è già di per sè un'ottima premessa.

03/12/11, ore 18:31

Allora, allora..... è stupenda questa fic, anche se ho problemi con l'identificazione, ma così ad occhio direi chge la croce è Robb, la croce di Theon a dirla tutta, L'etoile potrebbe essere Jon, almeno nei confronti di Robb, e quindi andando per esclusione Theon dovrebbe essere il croissant, anche se questo passaggio non mi è molto chiaro.
Un AU moderna, e in un college, li invidio, loro in un college e io all'università di Bologna...m ma sorvoliamo.... basta il nome di Jon e subito Robb scatta, è una mia impressione o qui c'è un 3some non rivelato???

17/08/11, ore 15:21

L'ho seriamente adorata! Tutto è così splendidamente tranquillo mentre in game of thrones c'è sempre una minaccia oppure qualcosa per cui tutti debbano sempre correre, combattere e sbraitare. Robb è uno dei miei personaggi preferiti e il modo amichevole con cui risponde (spesso in modo sarcastico) a Theon me li fa amare di più. Il fatto che la one-shot sia ambientata in tempi moderni è un'idea davvero originale e adoro il fatto che quando Theon menziona Jon, Robb si alza e mangia il bramato cornetto durante strada. Brava!

11/07/11, ore 15:33

Oh mio Dio è fantastica!
"Vedere" Robb e Theon allegri e spensierati a mangiarsi un cornetto nella caffetteria... (a proposito, passami l'indirizzo, ci faccio una capatina, magari un cornetto me lo faccio offrire anche io da entrambi anche se fa caldo!)
Mi ha fatto morire il modo in cui Theon pensa a Robb (effettivamente è carino, niente da obiettare)... si vede che, anche se gli vuol bene, ne è geloso da morire! e Jon, che viene tirato in mezzo così.. bellissimo!
complimenti, davvero!

Ps per me la stella è Jon (guarda come attira subito l'attenzione), il cornetto Theon (è la sua maledizione, quel cornetto) e la croce (di Theon) è Robb ed il suo croissant :)
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 03:33 pm)

10/07/11, ore 22:35

Io adoro il trio Robb/Jon/Theon. Non so se tu abbia letto i libri, quindi ho paura di dire troppo.
Per quanto riguarda il dilemma io penso che la stella sia Jon e il cornetto Robb. Non so perchè sinceramente ò.ò Theon guardando Robb mangiare ne è attratto, è il suo dolce...ma poi appare il nome di Jon quasi dal nulla, come una stella, e allora Robb smette di essere il dolce solo suo. Boh, non l'ho capita del tutto sinceramente XD O forse bisogna vedere dal punto di vista di Robb...quindi il dolce sarebbe Theon e la stella è Jon ma tuttavia non mi è chiaro cosa stia a significare la stella. Spero che saprai togliermi il dubbio ahahahaha
Un bacione cara, mi è piaciuta davvero molto :)

,lady snow

29/06/11, ore 22:55

Adorabile, anche non conoscendo i protagonisti farebbe venire un sorriso.

Theon ti è riusciuto bene, lui ha quel modo fraterno di porsi agli Stark. Con Rob è sempre in bilico tra soggezione e fratellanza. Con il "bastardo" già dalla prima puntata scherza di più, lo sente vicino, parte della famiglia e allo stesso tempo estraneo come lui.

Per ora ho visto solo la prima serie, i libri ancora non li ho letti.

Non è carino lasciare dubbi, chiarisci chi è: la stella, la croce e il cornetto.

Il finale è il pezzo più carino.

24/06/11, ore 11:50

Molto carina la shot. Non so se l'ho intesa bene, ma l'ho letta come una metafora: il croissant è una donna e Robb l'assaggia, dimentinco di tutto il resto, restio ad abbandonarsi, salvo quando la croce compare sulla scena, interpretata da Jon, metafora del dovere. Perchè se Robb vorrebbe fare quello che gli pare e crogiolarsi nell'amore, la sua preparazione di combattente lo richiama all'ordine. Quindi la stella dovrebbe essere lui, perchè chiamato a diventare Dio del Nord, il croissant la donna, la croce il dovere. E se l'ho interpretata male... bravissima perchè nella semplicità della tua piccola storiella sei riuscita a rendere un pezzo leggibile in tanti modi diversi! Unica pecca: la frase in cui citi il college. Per quanto possa essere AU, l'idea di un Robb frequentante il college non va proprio...
Fabiana

02/06/11, ore 13:12

Non potevo non commentare questa piccola shot. Che dire, amo questo telefilm e sto apprezzando anche il libro. Amo la figura di Robb e anche quella di Jon.
Mi ha incuriosito molto il tema di questa fic xD Cavolo, a parte il fatto che mi è venuta la bava alla bocca solo alla descrizione del croissant, ma poi immaginarsi pure un Robb così preso, beh, altro che salivazione a zero.
Ovviamente è inutile dire che è ben scritta, questo si capisce ù.ù
Povero Theon, deve pure fare da balia a quel disgraziato pigro. Meno male che cita Jon. Quando Jon chiama, Robb risponde.
Spero scriverai ancora su di loro. Complimenti ancora.
A presto.

Acidia Plague Laiho.