I never said thank you
di Lily__Rose

02/06/11, ore 18:21

E' davvero molto, molto bella.
Complimenti: piccola, direi, delicata e speciale. Intima e molto, molto personale.
Purtroppo però devo farti notare una cosa che secondo me stona molto leggendo: non so se definirlo un errore (non sono così brava^^), so solo che suona davvero molto male.
Si tratta del terzo paragrafo: tu scrivi "Erano passati così tanti anni dalla sua morte ma la sua scomparsa gli faceva ancora male. Solo anni dopo si era reso conto di quanto fu importante per lui. Una guida che gli insegnò a muoversi nel mondo, che gli consigliò, una spalla su cui pianse, un corpo su cui sfogarsi nei momenti di rabbia."
Ecco, credo che in questo caso, almeno nel contesto della fic, i verbi siano coniugati erroneamente. Avrebbe suonato molto meglio in questo modo:
"Solo anni dopo si era reso conto di quanto fosse stato importante per lui. Una guida che gli aveva insegnato a muoversi nel mondo, che lo aveva consigliato, una spalla su cui piangere,..."
Ma, per il resto, impeccabile: buona la grammatica, scorrevole lo stile (anche se verso la fine spezza molto il ritmo quell'invocazione agli angeli), ben dipinti i personaggi.
Mi è molto piaciuto il ritratto implicito ma particolareggiato che hai fatto di Harry e di Silente: penso proprio che siano Loro, se capisci cosa intendo. In sintesi, un ottimo IC. Brava, brava davvero!
L'idea è buona... solo, c'è una grande, grande imprecisione. Te la lascio, anche perchè senza quella la fic non esisterebbe...
Il medaglione di R.A.B. non ce l'ha Harry, l'ha regalato a Kreacher nel settimo libro! A meno che tu non spieghi come Harry ne sia rientrato in possesso (ad esempio; morto Kreacher Harry ha ripreso il medaglione), lasciato così è completamente sbagliato.
Ma dato che ho amato la tua storia, te la lascio con molto piacere! Magari, puoi aggiungere come Harry lo abbia recuperato... per rendere possibile la fic, basterebbe anche solo un accenno^^
Comunque, per la fic in sè e per sè, tanti tanti complimenti: mi è piaciuta moltissimo (come oramai avrai capito)!
Ancora brava; a presto
Lil^^

p.s.: Se non erro, il titolo così è sbagliato: sarebbe più corretto: "I've never said thank you". Complimenti ancora, e ancora, e ancora... Lil^^
(Recensione modificata il 02/06/2011 - 06:26 pm)