Da lontano sono solo due ragazzi che si amano.
di Francibella

Davvero fantastica, d'altronde io adoro le Darco - Hermione, per cui è già un punto a favore di questa tua fan fiction. Ammetto che in alcuni punti è un po' incasinata, non si capisca cosa vogliano dire determinate frasi e ci sono alcuni errori, ma per il resto è perfetta. Dato che c'è scritto che in pratica vivranno felici e contenti, ne deduco che Hermione lascerà Ron e si metterà subito con Draco, finendo col sposarlo. Tess

Ciao, è una vita che volevo recensire questa storia... L'avevo messa nelle ricordate, però ora voglio lasciare un piccolo commento. Mi ha colpito tanto l'espressione dei loro pensieri: sono a dir poco perfetti per entrambi: Draco si dà dello stupido, mentre Hermione cerca di convincersi che lui è cattivo e lei è felice insieme a Ron. Sembra una banalità, ma i colori rendono il tutto molto più efficace: nell'incipit sono lì per dividerli, proprio come tutte le cose che gravitano intorno a loro, eppure nel finale con la complicità dei loro pensieri li spingono ad avvicinarsi.
Poi, l'alternanza di domande e risposte crea un ritmo incalzante e nonostante di solito io non ami le frasi troppo brevi, in questa occasione mi sono piaciute molto, perché rappresentano il modo migliore per descrivere questa scena, che nella mia mente si è fissata con decisione.
Complimenti, questa storia è davvero una chicca! Grazie.

Questa è una cosa assolutamente FANTASTICA.
Non è per niente un casino, mi piace il modo in cui si alterna il dialogo eppure pensano la stessa cosa.
Il colore rosso/verde a sottolineare la loro appartenenza.. uno da una parte, una dall'altra. Il nero finale, poi, come se non fossero più loro, come se si fossero uniti a formare un nuovo colore, qualcosa di nuovo, senza più pregiudizi e orgoglio.
Al centro, senza più nessun schieramento. Solo loro, lì, in quel corridoio.
E' quasi poetica come immagine.
Complimentissimi. :D
-Jane.

Carina! In genere quando le frasi sono troppo brevi, come lanciate nella storia, non mi entusiasmo troppo. Qui invece riprendi le stesse parole dal punto di vista dei due, metti domande, metti risposte, metti ripetizioni... Mi piace!
Tenero (ebbene sì, per me è tenero) lo scambio di battute che differenzia nome e cognome (“Hermione non è Granger, eroina del mondo magico.” “Non odi Hermione?” “No.” “Nemmeno io odio Draco.”), quasi ci fosse da un lato un apparire, una fama, una etichetta della società, e dall'altro solo loro due, "solo due ragazzi che si amano".
Mi piace anche l'uso dei colori, ripresi anche nell'ultimo paragrafo (posso chiamarlo paragrafo?) per i loro nomi e la loro casa... è il tipo di cosa che farei anch'io! (ahahah!) E bella la resa grafica con la scena al centro e i due POV ai lati. L'avevo trovato solo in un'altra fic su... Hermione e Remus??? Bè, Hermione ispira impaginazioni chiare!
Infine non posso che osannare chiunque elimini Ron da un qualsivoglia universo, fosse anche solo l'universo sentimentale di un personaggio! Sono una fan sfegata della coppia Draco (in genere nel "fanfic mode", ovvero meno rammollito di come lo presenti la zia jo) e Hermione!
Una fic davvero azzeccata! La pioggia ispira!

E'...meraviglioso *_* è bellissimo vedere i pensieri di lei e i pensieri di lui, ciò che provano..davvero bello!