Non tutto il male vien per nuocere
di manicrank

16/09/13, ore 17:35

Spesso vedo che fai riferimenti alla lunghezza del testo. Beh, conta poco a dir la verità. In realtà in questo capitolo non è quello che fa perdere. Nel capitolo precedente era andata meglio, sul serio. I verbi sono sbagliati, i personaggi OOC - totalmente, non è solo uno stravolgimento tipico dello yaoi, ma caratteriale proprio. Nei dialoghi si fa confusione, devi specificare chi è a parlare, per esempio con un "disse Mashiro". Il discorso prende già una piega diversa perché la gente non deve concentrarsi per capire chi sia realmente a parlare e procede a passo spedito.
La personalità di Mashiro è totalmente ingenua, disinteressata. Questo non traspare minimamente fra le righe che hai scritto. Tieni conto di quello che ti dico, voglio vedere un bel finale, superiore al capitolo precedente! (:

16/09/13, ore 17:24

Migliora, migliora sempre di più. Complimenti, noto con piacere che queste recensioni ti siano servite ^^ brava sul serio. Vado a leggere l'ultimo capitolo attendendo con ansia il seguito.
Un saluto, shupiiiin (?)

16/09/13, ore 17:17

Stessa cosa qui, Mashiro è leggermente OOC, non ce lo vedo a urlare dicendo quelle parole. Congiuntivi sempre assenti ma per introspezione e capacità di scrittura in generale ci sei ^^ è migliorato davvero tanto. Se il progresso è questo allora sarò felice di continuare a leggere gli altri capitoli. Davvero, cerca di curare i tempi e modi verbali, sarebbe un peccato perdersi per simili sciocchezze C:

16/09/13, ore 17:08

Mh non mi convince completamente. Sembra un enumerazione e i personaggi sono un po' OOC. Però la trama sembra iniziare bene. Cosa importante, usa i congiuntivi, in certe parti li hai sostituiti con indicativi. Vado a leggere e recensire il resto.
Alla prossima ^^

25/02/13, ore 23:08

Ho letto tutti i capitoli, e mi sono fermata a recensire solo alla fine, anche per lo scarso tempo che ho adesso a disposizione.
Come storia è carina, anche se avrei lasciato un po' più di suspance e avrei reso Moritaka decisamente meno diretto. Non ce lo vedo proprio a dire (né pensare) amore mio, nemmeno se fosse sul letto di morte. Magari se impazzisse improvvisamente, perché di per sé è decisamente troppo timido.
Credo che i personaggi siano abbastanza loro, ma c'è comunque qualcosa che non mi convince.
In qualunque caso, non voglio semplicemente criticare: ho letto tutto, e l'ho letto anche con piacere - una volta che inizio qualcosa arrivo fino alla fine per vedere la conclusione, altrimenti che senso ha? xD - ma credo davvero che tu possa diventare molto, molto meglio.
Se proverai ancora a scrivere qualcosa, sarò felice di leggerla per vedere come si evolverà il tuo stile~

30/06/11, ore 23:45

AAAH! MAnnaggia a teeee!! Come puoi abbandonare quei poveri, indifesi e teneri bimbini mentre si vogliono così bene?? çWç Accipigna(?)! E non hai scritto una cagata. è.é Anche questo capitolo era stupendo, però io voglio la parte "hot" che tieni in serbo come ultimo capitolo! :D Quindi, perfavore, con tutto il cuore, anche se corta, SCRIVILA! Ne và della mia noia pomeridiana! xD

Mana

19/06/11, ore 20:21

*O* Quanto amo le scene dei baci.... senti il cuore battere forte forte e poi smak eccolo che arriva dolce e a lungo sperato.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e non preoccuparti di quello che dicono gli altri.
Da qualche parte bisogna sempre iniziare ed errare è umano,specie con paring cui si è alle prime armi *rimembra la prima volta che scrisse la sua prima FanFiction su paring mai visto in tutta la storia di One Piece*
Io ti seguirò sempre *tranne che su Death Note che ormai ne ho le scatoline piene ^^" *
e se ti darò sempre i miei consigli ^^

P.S. se vuoi posso anche darti una mano nella corezione e allungamente di future FanFiction
Penso che tu abbia un ottimo potenziale

10/06/11, ore 01:04

uh che bello il nuovo capitolo! sii!
per un attimo mi sono disiorentata un pochino perché non capivo sera Shujin o Saiko a parlare ^^" ...magari è la stanchezza
*Saiko: non rubarmi le battute!!*
*zitto e disegna!!!*
il capitolo è davvero ben scritto,solo che...
*Saiko:  ma perché trovi sempre qualcosa?!*
*U_U perchè si*
cmq...c'è questa frase particolare che secondo me,messa in bocca a Saiko,proprio mi stona:
incurvando quelle labbra che sembravano "morbido miele dorato."
oh ma per il resto è bellissimo,solo,non farlo troppo sdolcinato ^^"

Saiko e Shujin sono dei complessati emotivi e in genere pensano sempre al peggio!
Basti vedere che genere di manga pubblicavano!

Cmq non vedo l'ora di leggere il seguito di questa bellissima storia!

08/06/11, ore 23:13

Ciao! Ho letto entrambi i capitoli della storia, e sono molto curiosa di sapere come continua ^w^
Condivido il tuo odio per Miyoshi, hai fatto bene a toglierla dalla storia, ahahah!
Mi dispiace tantissimo per il povero Shujin, che per fare un regalo a Saiko rischia la vita!
Non so perchè ma ho la sensazione che la macchina appartenga a Hiramaru, staremo a vedere comunque!
Aspetto un aggiornamento e ti saluto, dato il tardo orario, ciao ciao!

07/06/11, ore 15:34

Una sola cosa da dire : Peccato.
Odio,ODIO dover usare questa parola per recensire,dato un certo ottimismo su un Pairing che mi sta tanto a cuore.
Per fare una cosa ordinata,faccio una piccola scheda.

Iniziamo con la trama : semplice,scontatissima. Ho addirittura previsto che Shujin fosse stato investito. Insomma,è quasi banale come cosa. Il fatto che Miyoshi se ne vada,però,mi ha rallegrato la giornata xD

I personaggi e il modo di svilupparli : Anche no,tesoro. Non mi sono piaciuti per niente,sono irreali e OOC,cosa che,non leggendo da nessuna parte un avvertimento della sua presenza me le ha fatte girare vorticosamente,capisci tu ciò che intendo.
Il modo in cui fai ragionare Mashiro (che io,per dare più personalizzazione,nella narrazione chiamerei "Moritaka") mi risulta pesante e fastidioso,un rompipalle cronico e logorroico che con quel "Miho-chan" ficcato a cavolo,senza una degna psicologia dei personaggi, si rovina praticamente da solo.
Miura, d'altra parte,mi pare un pò troppo freddo e diretto,cosa che nel manfa io effettivamente NON VEDO,anzi,è un cagasotto di prima categoria. Più tatto,insomma,perchè non mi pare che quando Mashiro era in ospedale è stato così freddo,proprio no.
Miyoshi è stronza,eccessivamente. Non si lascia il proprio fidanzato con un bigliettino striminzito e "una firma distratta", non è proprio da una come lei. Per il resto,i ragionamenti sono come li farebbe lei.

Narrazione : Okay,direbbe qualcuno, è un POV,quindi è normale che traspariscano molte emozioni,ma....non so,mi risulta comunque fatto male e in fretta. Mi risulta che,se il tuo migliore amico è in coma,non ti fai una sega mentale enorme su cosa ti mancherebbe di lui, sinceramente si prova solo dolore,e una profonda tristezza. In più,la qualità sintattica della storia lascia parecchio a desiderare,e la narrazione procede veloce e fastidiosa,come un tema fatto e strafatto,tanto per tirare fuori nuove idee che risultato solo già viste e scontate.

Insomma,per me non va. Spero non ti offenda per questa mia critica,ma non mi piace proprio,per niente,anche se ha dei punti luce interessanti.

05/06/11, ore 21:46

DANNATAAAAA!!! Non dovevi dirmi quel "Poi vedrai nel terzo capitolo, la cosa si farà scottante... mooolto scottante! Ma non spoilero! v.v alla prossima"!!! çAç Ora voglio assolutamente leggerla! Dannataa!! xDD Comunque condivido con te quell'odio nei confronti di Myoshi. u.u Hai fatto bene a farla sparire! *risata malefica* Però forse è un pò troppo... diretto? xD Rimane stupenda. E poi diciamo che l'idea è geniale. Insomma, nel manga Mashiro si sente male e si deve ricoverare. Ci voleva un pò di spazio per (quel bonazzo di) Shujin. u.u Comunque vedi di aggiornare in tempo, eh. è.é Che voglio assolutamente leggerla! >w< Un bacione anche a tuà! <3

Mana

03/06/11, ore 23:17

^^ la storia si fa interessante.
adesso sembra più scorrevole del capitolo precedente.
Comunque ti consignerei di dargli una lettura veloce perchè ho notato alcuni errori nei tempi verbali e nella punteggiatura.
nulla di grave cmq ^^
stai solo attenta a non passare dal presente al passato fino al futuro.

attendo con ansia il seguito!
Buon Lavoro ! ^_^

03/06/11, ore 18:21

La storia inizia in maniera interessante *W* certo che Saiko non fa altro che versare china ovunque xD che sbadato x°DD
Comunque ti consiglio di inserire qualcosa per spezzare la storia quà e là mentre descrivi le scene, così non rischia di sembrare monotono, per ora non posso dare altri consigli visto che è il primo capitolo *w* attendo con ansia il prossimo!

03/06/11, ore 01:34

La storia è bella ma la trama è difficile da capire.. ^^ va bè che è solo il primo capitolo.
Cmq io ti consiglierei di evitare l'effetto lista della spesa.
Perditi un pò nei dettagli e armonizzali nella storia
*sono molto pignola in prop specie  se si tratta di questa coppia che io amo alla follia dopo Shinta e Hiramaru naturlamente U_U*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

02/06/11, ore 23:06

Aw, ma povero Shujin. xD Cioè, *coffa* l'evoluzione della storia sembra troppo interessante. è.é Se una ShujinXSaiko non può essere altro che interessante. xD Quindi vedi di aggiornare presto perché non vedo l'ora di leggere il seguito. :3

Con tanto "coffare", Mana.