Loneliness
di L u c i n d a

13/02/16, ore 15:37

Ciao ^__^
Sono l'organizzatrice del contest "The story of my life". Come per tutti i partecipanti ho l'abitudine di dare sbirciatine ai profili EFP per farmi un'idea di quello che scrivono. Quindi niente, avevo notato questa fic e vinta dalla curiosità l'ho aperta. Ora che l'ho letta però mi sembrava ingiusto non recensirla, visto che mi è piaciuta veramente tanto!
Ok, forse che ero anche nel mood adatto, ma l'ho trovata veramente convincente. Nel senso, sei riuscita a dire grandi verità impersonificando un'emozione e in poche righe hai fatto capire perfettamente che cosa si prova. Si dice che chi scrive dice ciò che tutti noi pensiamo, in maniera che tutti noi possiamo capirlo. Sei stata molto brava in questo.
Ho trovato molto profonda la riflessione su come le persone non ci salvano dalla solitudine. Non è stare con qualcuno che ci convince di non essere soli, perché spesso le persone hanno una concezione diversa dalla nostra e non sanno darci ciò che ci aspetteremmo da loro. Però non è facile arrivare a pensarlo, e beh, ti stimo molto per quello che hai scritto.

P.S. Dopo questo capolavoro ovviamente mi aspetto molto dall'altra fic. ^__^

03/06/11, ore 18:09

Si eccomi qua per lasciarti un mio leggero pensiero, sono completamente d'accordo con te che avvolte ci si sente proprio da soli e si cerca la compagnia altrui.
Altre volte invece si è contesi e si ha attorno molta più gente di quanto si desideri.
Insomma non si riesce quasi mai a raggiungere un generoso equilibrio, o troppo soli o troppo in compagnia.
Hai scritto veramente bene con un buon stile e proprietà di linguaggio.
Complimenti
un saluto cordiale