Nella carne e nell'anima
di Kumiho

03/08/11, ore 11:50

Oddeo. E' semplicemente spettacolare. Non c'è che dire è scritta in una maniera meravigliosa e i sentimenti di Xanxus sembrano talmente palpabili da mettere i brividi. Credo che sia stata una situazione incontrollabile anche per un uomo come lui. La descrizione di lui accasciato sulla poltrona come " un sovrano decaduto" mette i brividi per quanto è bella! Squalo che non riesce a dire altro se non quelle poche parole( azzeccatissime tra l'altro) è un tocco di stile in più che la rende ancora più bella. Il fatto che poi Xanxus, abbia voluto sfogare la frustrazione su Squalo è molto plausibile, ma lo è solo se si accetta questa versione dei fatti. La battaglia contro Tsuna ha distrutto, credo inevitabilmente, l'ultima briciola di orgoglio dinastico che aveva in corpo Xanxus e temo lo abbia disorientato più del previsto. Hai reso perfettamente questo aspetto del suo animo, che sembra all'apparenza così intoccabile, ma che in realtà credo sia più umano del previsto. Mi sarebbe piaciuto che fosse più lunga, che ci fossero, magari, più dettagli riguardo la scena iniziale! Credo che mi avrebbero mandata letteralmente in puro delirio, ma infondo la storia è meravigliosa anche perchè è così! Complimenti davvero è molto, molto bella!
Baci Chiara

18/06/11, ore 11:46

O mio dio! Allora, inizio col dire che io sono ossessionata da Xanxus e Squalo (infatti nel mio account su EFP ho caricato fanfic solo su di loro) e sono sempre felice di leggere una nuova fanfic su questa splendida coppia.
La tua, poi, è un capolavoro d'arte! Il tuo modo di scrivere è originale e molto solenne, ma nonostante questo è piuttosto scorrevole e si capisce molto bene i sentimenti che vuoi far trasparire con le tue parole.
Adoro il modo brutale di Xanxus, anche se poi alla fine, in fondo in fondo, soffre anche lui come tutti. Ecco, sapere che uno come Xanxus soffre mi da un senso di pace, come a dire: "toh guarda, allora anche i più forti provano dei sentimenti" e questi sentimenti si capiscono bene nella tua fanfic.
Mi è piaciuta molto e infatti l'ho subito messa nei preferiti!

03/06/11, ore 21:08

è... è tipo una cosa bellissima...
Sul serio, mi sono venute le lacrime agli occhi quando l'ho letta. Non è solo intensa e poetica, è qualcosa di più che non so definire... è come se la tua scrottura portasse in quel momento, in quell'atmosfera cupa e dolorosa che si è creata tra loro due.
è meraviglioso come Xanxus riesce a essere perfettamente lui pur attraverso il punto di vista di Squalo, pur solo grazie a poche parole e a tanti silenzi carichi di emozioni violente. Mi ha colpito nel profondo, ogni frase era così bella, così curata... davvero, è stata una lettura emozionante.
Non so che dire... se non che sono davvero commossa! ç__ç