L'isola proibita
di madamina

05/08/11, ore 20:01

Non sei convinta di questa storia? No, dico, non sei convinta? Ma ne siamo proprio sicuri? Cioè se proprio ci devo trovare qualcosa che non va è che forse il cambiamento di Draco sembra, e sottolineo, sembra troppo veloce. Ma è una one shot, non può essere altrimenti! Anzi, nella sua sintesi credo che sia quasi perfetto. La trama ad ogni modo è ben articolata, e ovviamente ben scritta. Le tue descrizio del paesaggio sono a dir poco spettacolari. Ho letto la storia mentre ero al parco con il cane e già l'essere in mezzo alla natura aveva il suo fascino. Con le tue descrizioni per un attimo sono riuscita a nascondere il rumore delle macchine in lontananza e ad immeggermi nel paesaggio hawaiano. Una storia bellissima, sul serio. Sai che non lo dico tanto per dire. Complimentissimi! Ps. La mia long probabilmente la cancellerò, o meglio gli unici due capitoli. Starvolgo completamente la trama come l'avevo pensata. Tieni d'occhio la storia perchè metterò un annuncio per avvertire della cancellazione e dare più informazioni! Un bacione!!!!!!

13/06/11, ore 20:07

Ciaoooo, allora come FF originale mi piace un casinoooo!!!! Non avevo mai letto una storia così!!!! infatti è finita tra le preferite, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e delizioso. Hai avuto una fantastica idea, e de scritta davvero bene!!!! Mi piace come hai diviso i vari momenti come dei piccoli capitoli. Davvero sei stata molto brava complimenti!!!! ^-^ mi piace come hai traspormato a Draco Malfoy, lai davvero fatto diventare una persona fantastica e anche un personaggio davvero perfetto!!! La mia COPPIA PREFERITA SONO PROPRIO LORO DRACO\HERMIONE UNA COPPIA DAVVERO UNICA E BELLISSIMA, COSI DIVERSI MA COSI UNICI INSIEME!!!! Ancora tantissimi complimenti!!! continua cosi ^-^ By Leesha

05/06/11, ore 11:24

Wow! I miei complimenti, questa sì che è una fanfiction originale, insolita, diversa da ciò che si legge normalmente e assolutamente stupenda. Mi piace il fatto che sia diversa dalle solite Draco\Hermione, l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stata l'uccisione di Lucius da parte di Draco, non me l'aspettavo, ma riflettendoci mi sembra perfettamente sensato: l'ultimo gesto di disperazione e rancore per potersi lasciare alle spalle un passato doloroso, l'ultimo gesto per poter trovare completamente il proprio equilibrio. Bravissima!
Geneve.

04/06/11, ore 08:50

Trovo questa storia molto bella e mi è piaciuta molto l'idea di Draco con un cambiamento interiore così profondo e radicato.
Sembra veramente in pace con se stesso con una grande forza di volontà.
Il suo non è un rinunciare alla magia ma un rendersi conto di essere circondato dalla magia della vita.
Il corso degli eventi è descritto magistralmente; mi piace anche l'idea del tatuaggio che gli ricopre la parte sinistra (quella del marchio) del corpo. E' come se avesse voluto ricominciare anche con il proprio corpo.
L'unica cosa un pò stonata credo sia l'ultima parte. Si passa dalla grotta dove Draco sta affrontando i suoi demoni ad Hermione incinta. Forse sarebbe stato bello aggiungere uno scorcio della loro vita, prima di questo bellissimo momento, in cui viene spiegato quando si sono avvicinati così tanto e se Hermione ha accettato subito di dire addio alla sua vita passata per stare con lui.
Sia ben chiaro la mia non è una critica: non mi permetterei mai perchè sei tu l'autrice ed è giusto che sia tu a scegliere che filo conduttore far seguire al raccondo; il mio è solo un desiderio espresso ad alta voce.
Complimenti ancora. Sei davvero brava e l'idea è proprio originale.
Baci BABY

03/06/11, ore 19:38

ciao!!!!
sono  senza parole...... questa storia è bellissima!!!!!! Ma sul serio....
Mi è rimasta impressa l'ultima frase ... davvero profonda
Corro subito ad informarmi sullo Spirito di Aloha che mi ha incuriosito molto!!
grazie   baci

03/06/11, ore 01:23

Ho trovato queste breve racconto veramente incredibile,il viaggio interiore di Draco è stato una vera scoperta,mi è piaciuto il suo fondersi tutt'uno con la natura,sarebbe bello se tu potessi continuarla..La tua scrittura fluida mi ha dato modo di essere li come osservatrice..bello davvero alla fine avevo un senso di pace la stessa che sicuramente avrà trovato Draco complimenti

03/06/11, ore 01:04

Dici di non essere soddisfatta di questa one shot... e non capisco come possa essere possibile! Oltre ad essere come sempre ben scritta e ricca di dettagli senza risultare però pesante, è anche ben strutturata, intrigante, avvolgente e mostra un lato di Draco che è totalmente inerente al personaggio, parlandone attraverso una filosofia di vita interessante come lo sciamanesimo hawaiano, e in qualche modo ci avvicina a questa filosofia al punto da arrivare a capire la scelta di Draco di lasciarsi il passato alle spalle e affrontare un nuovo meraviglioso futuro. Non posso far altro che farti come sempre i miei complimenti!

Relly