Sono solo...
di Iva27

27/06/15, ore 13:16

Sinceramente non so cosa mi abbia convinto a commentare questa OS. Non commento da moltissimo tempo, perché di solito preferisco leggere e fingere che le storie facciano parte di qualcosa di più grande, di un intero libro nuovo, magari. Ma questa volta voglio commentare per incoraggiarti. Questa breve storia è davvero magnifica, la canzone è azzeccata ed il personaggio di Sirius è totalmente IC. Mi ci rivedo moltissimo, lo devo ammettere, sia perché mi ritengo abbastanza simile a lui sia perché anche io ho perso un fratello, che amava moltissimo questa canzone. E lo rivedo abbastanza bene in James, come un ragazzo che ha scelto un altro come suo fratello, esattamente come è successo a me. Questa storia ha risvegliato in me alcuni sentimenti e ricordi su mio fratello, e ti ringrazio davvero per questo, perché penso che non bisogni mai scordare le azioni di chi ci lascia solo perché non si ripeteranno più. Okay, probabilmente questa recensione sembrerà un monologo sulla mia vita, ma non ne parlo spesso ed è bello ogni tanto lasciarsi andare. È merito tuo se l'ho fatto, se ho ricordato e ho sorriso. Continua a scrivere e non abbatterti quando qualcosa ti sembra scritto male o banale, perché ti assicuro che questa storia non lo è, ogni storia è diversa perché di autori diversi. Penso che non scriverò altre volte, quindi ti avviso che ho letto la tua storia Frammenti e che è una delle mie Long preferite.
Con la speranza di averti esortato a non scordare la lettura, perché ti ha scelto per risvegliare qualcosa di più grande di noi con le tue storie,
LynxTheMarauder.

23/06/15, ore 23:58

Gniih;( tristissima, ma scritta molto bene.. bella l'idea della canzone. Complimenti! :)

13/06/11, ore 16:58

se non andavo a controllare i miei autori preferiti l'avrei persa!!!!
ma come ho fatto? il tempo vola e la sera sono così stanca che praticamente collasso invence di addormentarmi come fanno tutti babbani e no!!!!
bella. bella bella ma era logico quando sei tu a scrivere leggo solo delle storie bellissime!!!
tristi e un pò melanconiche ma assolutamente perfette e coinvolgenti.
povero ... il dolore che deve aver provato deve essere stato tanto straziante da togliergli completamente la volgia di vivere e di andare avanti.
accidenti quanto sei brava,
un bacio, Dafne.

03/06/11, ore 16:15

E ci credo che sei triste! Lo sono anche io! La canzone che hai usato è davvero bella, forse una delle più belle canzoni mai scritte da Jovanotti e penso che sia davvero molto rappresentativa perché lui, come Sirius, ha perso una persona molto importante e certe sensazioni di vuoto non si possono descrivere se non le si vive in prima persona..  Non so perché.. ma Sir che cade per terra e che non riesce a provare alcun dolore è davvero un'immagine malinconica che però è riuscita a spezzare la staticità delle azioni.. complimenti!

03/06/11, ore 15:57

Molto bella e anche molto triste. Non riesco ad immaginare il dolore che ha provato Sirius alla perdita del suo migliore amico :( A presto e... buon studio ^^"
Baci.

03/06/11, ore 14:25

Sinceramente?
Mi piace. Sarà che hai usato una canzone del Jova per questa fanfiction,sarà che secondo me è una delle più belle,però mi piace.
Di solito non leggo fan fiction tristi,a volte non le reggo. Però,attirata dal titolo[e dalla canzone,sono Jovadipendente e non posso farci nienteXD]ho scoperto questa fic che è scritta veramente molto bene.
See ya!
Mary^^

03/06/11, ore 14:17

ciao, la tua storia è malinconica e bella, anche se non ho capito bene quando è ambientata (la narrazione apssa da presente a passato per tornare al presente, non è molto chiara).
effettivamente dev'essere stata proprio dura per Sirius perdere il suo migliore amico... ci sono amici a cui si può volere più bene di quanto se ne vorrebbe ad un fratello.
E la descrizione di Jovanotti - "la faccia piena di schiaffi" e tutto il resto - sembra ricalcare quella di Sirius, creando empatia tra la canzone e il testo.
A presto! :-)